Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{umby} Ospite
|
Inviato: 05 Dic 2014 21:59 Oggetto: |
|
|
Bah!
Non mi riferisco all'attacco in se stesso, ma alla veridicitá del contenuto della cartella.
Mi sembra un po' troppo "messa li apposta per i boccaloni", scusate il francesismo!
Ma se gli account e le password sono vere, complimenti a chi gestisce la sicurezza nella Sony! |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 06 Dic 2014 09:34 Oggetto: |
|
|
Citazione: | ammonterebbe a ben 100 Tbyte |
100 TB? ovvero 100.000GB?
Come e' materialmente possibile trafugare una quantità' di dati enorme, come questa?
Servono un vagone di HD, oppure un paio di secoli di trasferimento via LAN. |
|
Top |
|
 |
Mentedigitale Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Dic 2014 16:19 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Servono un vagone di HD |
Se è stata veramente una squadra che lavora per la Corea del Nord, certamente non avrà pochi mezzi a disposizione.  |
|
Top |
|
 |
Cesco67 Dio maturo

|
Inviato: 06 Dic 2014 16:22 Oggetto: |
|
|
Mi chiedo, se tutto cio' fosse vero, come la sony possa avere cosi' tante credenziali per l'accesso a siti/servizi che non hanno nulla a che vedere con la societa' (p. es. youtube, google, ecc.). Non credo che siano dei dipendenti della sony |
|
Top |
|
 |
{Moopeni} Ospite
|
Inviato: 06 Dic 2014 17:24 Oggetto: |
|
|
Sony dovrebbe chiudere, sarebbe un favore per l'umanità, e i dipendenti dovrebbero essere assorbiti dalla concorrenza.
Continua la vergogna della mancanza di pesanti sanzioni alle aziende che si fanno rubare i dati degli utenti, da loro stesse richiesti obbligatoriamente per usufruire del loro servizio.
Se sono obbligato a fornire i miei dati, chi li detiene ne è il responsabile e ne deve rispondere: troppo comodo lavarsene le mani. |
|
Top |
|
 |
Kar.ma Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 06 Dic 2014 19:38 Oggetto: |
|
|
Cesco67 ha scritto: | Mi chiedo, se tutto cio' fosse vero, come la sony possa avere cosi' tante credenziali per l'accesso a siti/servizi che non hanno nulla a che vedere con la societa' (p. es. youtube, google, ecc.). Non credo che siano dei dipendenti della sony |
Ho lo stesso dubbio. Mi sa che la Sony non c'entra niente, e che hanno dichiarato di aver sottratto questi file (rastrellati altrove) solo per danneggiare la sua immagine. |
|
Top |
|
 |
{solidus} Ospite
|
Inviato: 08 Dic 2014 17:23 Oggetto: |
|
|
Povera sony, bersagliata da cattivoni che un po' hackerano i loro server e un po' riversano su questa povera azienda le colpe che non si merita.
Sniff, c'altro ci resta che perpetuo pianto? |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 08 Dic 2014 18:00 Oggetto: |
|
|
Pare che la cosa sia confermata da più fonti:
link
link
link
Però qui si parla sempre di 139 files fra files di Word, Excel, PDF e Zip, non si specifica le dimensione totale degli archivi, ma penso che sia molto meno di 100 TB... |
|
Top |
|
 |
cisco Dio minore

|
Inviato: 09 Dic 2014 11:58 Oggetto: |
|
|
Poi una stranezza che, a quanto leggo in giro, nessuno ha notato: la cartella si chiama 'password' e non 'passwords' come sarebbe corretto.
È come se un italiano chiamasse una cartella 'Documento', 'Manuale', 'Fattura', al singolare.
Magari non c'entra nulla, ma a me pare strano che tecnici della Sony non sappiano scrivere bene l'inglese...  |
|
Top |
|
 |
Zievatron Dio maturo

|
Inviato: 10 Dic 2014 00:54 Oggetto: |
|
|
Eehh!! Questi tecnici di oggi! Non sono più come quelli di una volta. Ora si mangiano pure le "s" del plurale.  |
|
Top |
|
 |
|