Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sony, migliaia di password in una cartella chiamata ''Password''
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 05 Dic 2014 14:00    Oggetto: Sony, migliaia di password in una cartella chiamata ''Password'' Rispondi citando

Leggi l'articolo Sony, migliaia di password in una cartella chiamata ''Password''
È l'attacco hacker più imbarazzante della storia.

Foto via Fotolia

Segnala un refuso
{umby}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Dic 2014 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Bah!
Non mi riferisco all'attacco in se stesso, ma alla veridicitá del contenuto della cartella.
Mi sembra un po' troppo "messa li apposta per i boccaloni", scusate il francesismo!
Ma se gli account e le password sono vere, complimenti a chi gestisce la sicurezza nella Sony!
zero
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Dic 2014 09:34    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
ammonterebbe a ben 100 Tbyte

100 TB? ovvero 100.000GB?
Come e' materialmente possibile trafugare una quantità' di dati enorme, come questa?
Servono un vagone di HD, oppure un paio di secoli di trasferimento via LAN.
Profilo Invia messaggio privato
Mentedigitale
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Dic 2014 16:19    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Servono un vagone di HD

Se è stata veramente una squadra che lavora per la Corea del Nord, certamente non avrà pochi mezzi a disposizione. Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Cesco67
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Dic 2014 16:22    Oggetto: Rispondi citando

Mi chiedo, se tutto cio' fosse vero, come la sony possa avere cosi' tante credenziali per l'accesso a siti/servizi che non hanno nulla a che vedere con la societa' (p. es. youtube, google, ecc.). Non credo che siano dei dipendenti della sony
{Moopeni}
Ospite

MessaggioInviato: 06 Dic 2014 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Sony dovrebbe chiudere, sarebbe un favore per l'umanità, e i dipendenti dovrebbero essere assorbiti dalla concorrenza.
Continua la vergogna della mancanza di pesanti sanzioni alle aziende che si fanno rubare i dati degli utenti, da loro stesse richiesti obbligatoriamente per usufruire del loro servizio.
Se sono obbligato a fornire i miei dati, chi li detiene ne è il responsabile e ne deve rispondere: troppo comodo lavarsene le mani.
Kar.ma
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 06 Dic 2014 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Cesco67 ha scritto:
Mi chiedo, se tutto cio' fosse vero, come la sony possa avere cosi' tante credenziali per l'accesso a siti/servizi che non hanno nulla a che vedere con la societa' (p. es. youtube, google, ecc.). Non credo che siano dei dipendenti della sony

Ho lo stesso dubbio. Mi sa che la Sony non c'entra niente, e che hanno dichiarato di aver sottratto questi file (rastrellati altrove) solo per danneggiare la sua immagine.
{solidus}
Ospite

MessaggioInviato: 08 Dic 2014 17:23    Oggetto: Rispondi citando

Povera sony, bersagliata da cattivoni che un po' hackerano i loro server e un po' riversano su questa povera azienda le colpe che non si merita.
Sniff, c'altro ci resta che perpetuo pianto?
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 08 Dic 2014 18:00    Oggetto: Rispondi citando

Pare che la cosa sia confermata da più fonti:

link
link
link

Però qui si parla sempre di 139 files fra files di Word, Excel, PDF e Zip, non si specifica le dimensione totale degli archivi, ma penso che sia molto meno di 100 TB...
cisco
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 09 Dic 2014 11:58    Oggetto: Rispondi citando

Poi una stranezza che, a quanto leggo in giro, nessuno ha notato: la cartella si chiama 'password' e non 'passwords' come sarebbe corretto.

È come se un italiano chiamasse una cartella 'Documento', 'Manuale', 'Fattura', al singolare.

Magari non c'entra nulla, ma a me pare strano che tecnici della Sony non sappiano scrivere bene l'inglese... Shocked
Zievatron
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 10 Dic 2014 00:54    Oggetto: Rispondi

Eehh!! Questi tecnici di oggi! Non sono più come quelli di una volta. Ora si mangiano pure le "s" del plurale. Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sicurezza Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: