Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
crazy4play Mortale pio

Registrato: 17/04/14 14:13 Messaggi: 29
|
Inviato: 28 Ott 2020 09:54 Oggetto: |
|
|
Quindi, mi state dicendo che c'è gente che riceve una mail (o messaggio) in cui qualcuno ti chiede soldi e questi senza pensarci un minuto cliccano e mandano i soldi? Senza sapere a chi e perchè?
Allora ho sbagliato tutto nella mia vita! |
|
Top |
|
 |
silver57 Eroe in grazia degli dei

Registrato: 04/06/14 10:36 Messaggi: 139 Residenza: Genova
|
Inviato: 28 Ott 2020 20:12 Oggetto: |
|
|
Hmmm... non banalizzerei troppo.
Non è spiegato bene nell'articolo ma "ingegneria sociale" significa tecniche di persuasione che a chi non è del "mestiere" non verrebbero mai in mente. Poi è evidente che per cascarci occorre una certa dose di ingenuità che evidentemente nell'umanità abbonda altrimenti non esisterebbe neppure il phishing... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo


Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 12 Dic 2020 19:40 Oggetto: |
|
|
Beh, ricevere una richiesta di denaro totalmente inaspettata da uno sconosciuto non mi sembra proprio una gran "tecnica di persuasione" e pagare direi che è un pochino di più che ingenuità.
E se, invece, apparentemente la richiesta arriva da un conoscente - più tipico del tentativo di pishing - pagare senza nemmeno accertarsi che la richiesta imprevista sia legittima non denota proprio una gran furbizia. (IMHO)  |
|
Top |
|
 |
|