Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{angelo} Ospite
|
Inviato: 28 Mar 2025 10:59 Oggetto: |
|
|
Leggendo questi articoli mi viene da pensare che piano piano spariranno (per fortuna) tutte le applicazioni che conosciamo oggi e tutto, dall'arte alla scienza, verrà realizzato con la mediazione delle IA. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 30 Mar 2025 18:42 Oggetto: |
|
|
Se è così:
Citazione: | La perfezione, però, è ancora lontana: OpenAI ammette che alcuni dettagli possono ancora risultare imprecisi e ci possono ancora essere allucinazioni visive specialmente nel caso di richieste vaghe o troppo elaborate, come scene con molti personaggi in pose specifiche. |
mi sa che ci vorrà ancora del tempo, è solo un altro passo avanti - se veramente mantiene ciò che promette. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 03 Apr 2025 15:25 Oggetto: |
|
|
{angelo} ha scritto: | Leggendo questi articoli mi viene da pensare che piano piano spariranno (per fortuna) tutte le applicazioni che conosciamo oggi e tutto, dall'arte alla scienza, verrà realizzato con la mediazione delle IA. |
Non credo che l'arte verrà sostituita, perché rimane sempre una differenza tra IA e umani, e quando questa differenza non sarà più rilevata, sarà solo perché gli umani saranno estinti.  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 03 Apr 2025 15:38 Oggetto: |
|
|
zeross inguaribile ottimista...
perché oggi la canzone di Gaia a base di autotune vende perché la si ascolta... Sì, con gli occhi!
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 05 Apr 2025 14:22 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | zeross inguaribile ottimista... |
Intendi per l'estinzione degli umani?
In realtà non è ottimista, è realista, primo o poi avverrà, di questo passo più probabile prima...  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 05 Apr 2025 18:05 Oggetto: |
|
|
Veramente intendevo alla convinzione, davvero ottimista per come la penso io, che gli umani riusciranno sempre a vedere l'arte propria come distinta da quella artificiale. Ogni volta che si realizza un contenuto fotocopia di versioni originali, non è forse la prima forma di creatività artificiale che si realizza? Anche se a farlo è il primo imbecille biologico che passa... Ma si limita comunque ad utilizzare il solo neurone che possiede. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 05 Apr 2025 18:26 Oggetto: |
|
|
In realtà lo avevo capito ma facevo un pochino di facile sarcasmo nero...
In ogni caso non sono ottimista neppure io su questo tema. |
|
Top |
|
 |
|