Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
YouTube combatte chi salta la pubblicità: il video parte in ritardo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 18 Giu 2025 17:09    Oggetto: YouTube combatte chi salta la pubblicità: il video parte in ritardo Rispondi citando

Leggi l'articolo YouTube combatte chi salta la pubblicità: il video parte in ritardo

Foto di Rachit Tank.

Segnala un refuso
jack.mauro
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 18 Giu 2025 18:15    Oggetto: Rispondi citando

Linux
Windows Vista

(vediamo se c'è ancora il replace automatico)

si, c'è ancora, solo nel forum Very Happy
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 19 Giu 2025 07:53    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
YouTube giustifica queste misure sottolineando non a torto che la pubblicità è essenziale per sostenere i creatori di contenuti e mantenere la piattaforma gratuita.

Dato che ormai il product placement è la regola (e parlo anche di tutti i messaggi in sovrimpressione anche all'interno del video stesso), direi che ormai un po' di torto ce l'ha. Un bel po'.
{Annibale}
Ospite

MessaggioInviato: 19 Giu 2025 08:35    Oggetto: Rispondi citando

Non usavo Windows Vista. Mi sembrava il giusto modo per ripagare qualcosa che guardavo.
Poi la pubblicità ogni 3/4 minuti... eppoi anche all'inizio..
Non si può abusare degli utenti in questo modo!
gqn77
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Giu 2025 09:13    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Citazione:
YouTube giustifica queste misure sottolineando non a torto che la pubblicità è essenziale per sostenere i creatori di contenuti e mantenere la piattaforma gratuita.

Dato che ormai il product placement è la regola (e parlo anche di tutti i messaggi in sovrimpressione anche all'interno del video stesso), direi che ormai un po' di torto ce l'ha. Un bel po'.

Direi che visto che i termini del servizio li decide chi lo fornisce e non chi lo riceve, che al massimo può NON usufruire del servizio, continua ad avere ragione. YT non è un servizio essenziale garantito dalla carta dei diritti dell'uomo. Non ti piace come lo fanno? Non usarlo. Usi gli Windows Vista e a volte hai problemi? Aspetta che aggiornino l'Windows Vista.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 19 Giu 2025 10:30    Oggetto: Rispondi citando

gqn77 ha scritto:
Non ti piace come lo fanno? Non usarlo.

Chi ti dice che già non lo faccia?

Ho il diritto di criticare un'offerta che ritengo scorretta anche se poi decido di non utilizzarla. Anzi, soprattutto se lo decido. Resta il fatto che se continuano ad inventarsi nuove forme di coercizione, le vecchie non funzionano. Quindi l'assunto che YouTube è un collettore di contenuti ad uso e consumo degli utenti è ipocrita nella misura in cui a Google interessano i soldi degli utenti, non come contano di guadagnarseli.

Se i servizi di streaming hanno cominciato a far pubblicità anche per offerte che già stai pagando, è chiaro che vogliono solo più soldi, sempre di più. Mungi la mucca finché è morta, poi magari passerai a vendere calamari ai banchetti di strada.
{fallavecchia}
Ospite

MessaggioInviato: 19 Giu 2025 10:32    Oggetto: Rispondi citando

Credo che le cose siano un po' più complicate di "non ci stai con le regole del servizio, allora non usarlo".
Viviamo in una società e allora:
- non sono affatto d'accordo con la profilazione di Android e delle app che ci girano sopra, risultato, non ho uno smartphone e non posso accedere, se non con enorme dispendio di energia e di tempo, a molti servizi, fra cui alcuni addirittura pubblici
- non sono d'accordo con la raccolta dati delle Web-TV, risultato, non ho una Web-TV (e non sono un informatico che smanetta per limitare i danni pur avendo la Web-TV)
- non sono d'accordo con la raccolta dati delle automobili moderne, risultato non ho una automobile
- non sono d'accordo con la nuova inquisizione: il fisco, e quindi non ho praticamente niente e sono un barbone
Attenzione alle semplificazioni tipo bianco/nero, sono proprio quelle che vogliono i nostri controllori, gli amici dei "tanto non ho niente da nascondere", "questo è giusto/sbagliato", "le regole sono regole", "se non si rispettano le regole chissà dove si finisce", "se tutti facessero così....".
{Danyprisma}
Ospite

MessaggioInviato: 19 Giu 2025 11:19    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono dei limiti a tutto , se una piattaforma nasce che per fare vedere video si trasforma in una piattaforma per fare vedere pubblicità significa che ha superato il limite a questo punto il declino è assicurato. L'ingordigia non ripaga mai.
{Danyprisma}
Ospite

MessaggioInviato: 19 Giu 2025 11:19    Oggetto: duplicionf Rispondi citando

Ci sono dei limiti a tutto , se una piattaforma nasce che per fare vedere video si trasforma in una piattaforma per fare vedere pubblicità significa che ha superato il limite a questo punto il declino è assicurato. L'ingordigia non ripaga mai.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 19 Giu 2025 12:47    Oggetto: Rispondi citando

router
routeR
rouTer
roUter
rOuter

Router
RouteR
RoutEr
RouTer
RoUter
ROuter

ROuteR
ROutEr
ROuTer
ROUter

ROUteR
ROUtEr
ROUTer

ROUTeR
ROUTER
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 19 Giu 2025 13:44    Oggetto: Rispondi citando

beh io direi che se la pubblicità come una volta magari era una tantum e non ogni 5 minuti di video ci stava pure e la guardavo anche per supportare la piattaforma e gli streamer, ma nel momento in cui inizi a esagerare l'hai fatta fuori dal vasino e ti becchi tutte le conseguenze del caso; iniziassera loro stessi a moderare il quando e quanta ne fanno, perché quanta ne fanno ora è vomitevole, più che una piattaforma di contenuti è diventata una piattaforma di advertising peggio di quelle app che installi e ogni tap che fai ti parte la pubblicità ed ho detto tutto.
Profilo Invia messaggio privato MSN
{emanuele}
Ospite

MessaggioInviato: 19 Giu 2025 21:38    Oggetto: Rispondi citando

ah ecco avevo notato il fenomeno,ma per pochi secondi avevo dato colpa alla linea o alla piattaforma congestionata...Che dire da Ex youtubers,mi rendo conto di quanto sia importante la pubblicità è quella che mantiene il servizio,ma il troppo scoppia..1,2 pause va bene,ma continue interruzioni ,magari doppie e non skippabili danno veramente fastidio
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 21 Giu 2025 21:10    Oggetto: Rispondi

io pero questo ritardo l'ho notato anche su una smart tv Samsung, usata in questi giorni, con e senza account, senza Windows Vista ed altre cose, e quindi non c'è la scusa che sta rilevando su un computer desktop con qualcosa di anomalo, stiamo parlando di un smart tv samsung con sistema operativo Tizen, in YouTube stanno mentendo spassionatamente quando dicono che vogliono limitare AD blocker, spammare pubblicità ogni 4:38 minuti ( un video ha avuto la prima pubblicità al minuto 2:26! Evil or Very Mad ) con la scusa di compensare i creatori di contenuti ( 8 euro lordi ogni mille visualizzazioni, e poi dopo ti devi fare la partita IVA e pagare le tasse da solo! Shocked ) e solo una paraculata di una impresa che approfittando del monopolio di fatto decide di fare come gli pare.

I computer con AD blocker un pochino più sofisticati non hanno problemi, poi ci sono quelli che scaricano per non avere la pubblicità.

Io non guardo le live su TV perché avere 50 secondi di interruzioni pubblicitarie che non si possono saltare su un evento in diretta lo trovo disgustoso oltre ad essere qualcosa che ti impedisce di seguire correttamente il discorso, tutto per vendere gli abbonamenti. Evil or Very Mad
Profilo Invia messaggio privato MSN
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Internet - generale Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: