Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 29 Ago 2025 18:06    Oggetto: Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come Rispondi citando

Leggi l'articolo Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
L'algoritmo scansiona l'intera galleria dello smartphone, comprese le foto che dovrebbero restare private.

Foto di Anastasiya Badun.

Segnala un refuso
{avoc}
Ospite

MessaggioInviato: 29 Ago 2025 18:42    Oggetto: - Rispondi citando

Commento di utente non verificato, in attesa di approvazione.
777omega777
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 30 Ago 2025 08:39    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
[...] degli utenti per generare suggerimenti personalizzati su che cosa condividere [...]

Mi sono immaginato a una certa un popup con scritto: hai molte foto di bambini al parco, forse alla polizia piacerebbe riceverle in condivisione... [ Parte lo spot di Meta Plus in cui pagando solo venti euro al mese permette la disabilitazione delle funzioni automatiche. ]

Comunque non capisco come "sollevi delle questioni" quando mi pare qualcosa che qualsiasi persona con un minimo di coscienza dovrebbe considerare criminale. Come se uno entrasse in casa prendesse tutto quello che hai all'interno di alcune scatole soltanto perché è il produttore delle stesse. Nessuno considera quello che c'è all'interno del proprio computer come... che ne so, proprietà privata?

A sto punto che non critichino la pirateria.
Anzi, se le immagini sono di una onlyfans è pirateria?
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 30 Ago 2025 09:16    Oggetto: Rispondi

777omega777 ha scritto:
Comunque non capisco come "sollevi delle questioni" quando mi pare qualcosa che qualsiasi persona con un minimo di coscienza dovrebbe considerare criminale.

Il problema nasce dalla decisione di base di Meta - e scommetto non solo loro - di impostare sempre i defaults alla massima permissività, senza chiari avvertimenti. Legalmente il GDPR può obbligarli a (permetterti di) chiudere le porte al mondo esterno, ma non a presentarle inizialmente come chiuse, del che si approfittano abbondantemente forti dell'ingenuità di molti utenti. Per questo io ho deliberatamente disinstallato la app in questione da molto prima che facessero cose simili.

777omega777 ha scritto:
se le immagini sono di una onlyfans è pirateria?

Legalmente sì. Se Meta si è lavata le mani di quel che hai deciso di concedere, per il sistema lo hai permesso. Che poi è proprio su questo genere di cose che puntino a colpire i magistrati, non è scontato, ma se visioni contenuti per adulti sul tuo telefono, dovresti porti molti dubbi a prescindere da questo episodio, quanto a sicurezza e privacy.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: