Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
grafica sito
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
supercarcarlo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Giu 2006 14:33    Oggetto: grafica sito Rispondi citando

ho creato un sito con publisher (non me ne vogliate per questo)
ho convertito in html e noto che usando due browser diversi (explorer e firefox) la grafica non appare come voglio o meglio con explore appare corretta come ho fatto io mentre con firefox no. I colori (esempio la sfumatura di due finestre mi appare diversa e brutta) non sono rispettati.
Ora: m'han detto che html creati con MS non rispettano gli standard che altri rispettano ...ok ma come posso fare?

Inoltre volevo sapere se con publisher è possibile creare finestre con file flash oppure un pps che mostra un loop di foto a dissolvenza, grazie
Profilo Invia messaggio privato
supercarcarlo
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 01 Giu 2006 14:40    Oggetto: Rispondi citando

Inoltre volevo chiedere come è possibile far comparire il nome del sito nei motori di ricerca google e yahoo...non pretendo che a digitare una parola chiave che ho inserito io nel servizio hosting compaia come primo risultato ma che almeno digitando il nome del sito appaia nelle prime posizioni tanto più che non esistono siti con nomi simili....
ciao

e

mille grazie
atigra
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 03 Giu 2006 11:05    Oggetto: Rispondi

supercarcarlo ha scritto:
Inoltre volevo chiedere come è possibile far comparire il nome del sito nei motori di ricerca google e yahoo...non pretendo che a digitare una parola chiave che ho inserito io nel servizio hosting compaia come primo risultato ma che almeno digitando il nome del sito appaia nelle prime posizioni tanto più che non esistono siti con nomi simili....
ciao

e

mille grazie

Ciao, di questo argomento se ne è parlato qui e qui.

E' anche possibile segnalare manualmente un sito ai motori di ricerca, ma ho notato che, pur non facendolo e seguendo qualche semplice consiglio nei link qui sopra, i motori di ricerca indicizzano lo stesso le pagine, magari un po' più lentamente, ma lo fanno.

Per il resto, ogni programma che "traduca" in linguaggio per il web una certa pagina, purtroppo lo fa a modo suo, spesso seguendo standard propri. Magari se posti il codice o link della pagina in questione vediamo se riusciamo a darci una sistematina, anche se purtroppo ho brutte esperienze di pagine fatte in Publisher... Rolling Eyes

Inoltre c'è da dire che ogni browser, nonostante la tua pagina possa essere scritta correttamente secondo gli standards, si comporta in maniera diversa. Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linguaggi per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: