Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
supercarcarlo Mortale devoto

|
Inviato: 01 Giu 2006 14:33 Oggetto: grafica sito |
|
|
ho creato un sito con publisher (non me ne vogliate per questo)
ho convertito in html e noto che usando due browser diversi (explorer e firefox) la grafica non appare come voglio o meglio con explore appare corretta come ho fatto io mentre con firefox no. I colori (esempio la sfumatura di due finestre mi appare diversa e brutta) non sono rispettati.
Ora: m'han detto che html creati con MS non rispettano gli standard che altri rispettano ...ok ma come posso fare?
Inoltre volevo sapere se con publisher è possibile creare finestre con file flash oppure un pps che mostra un loop di foto a dissolvenza, grazie |
|
Top |
|
 |
supercarcarlo Mortale devoto

|
Inviato: 01 Giu 2006 14:40 Oggetto: |
|
|
Inoltre volevo chiedere come è possibile far comparire il nome del sito nei motori di ricerca google e yahoo...non pretendo che a digitare una parola chiave che ho inserito io nel servizio hosting compaia come primo risultato ma che almeno digitando il nome del sito appaia nelle prime posizioni tanto più che non esistono siti con nomi simili....
ciao
e
mille grazie |
|
Top |
|
 |
atigra Semidio

|
Inviato: 03 Giu 2006 11:05 Oggetto: |
|
|
supercarcarlo ha scritto: | Inoltre volevo chiedere come è possibile far comparire il nome del sito nei motori di ricerca google e yahoo...non pretendo che a digitare una parola chiave che ho inserito io nel servizio hosting compaia come primo risultato ma che almeno digitando il nome del sito appaia nelle prime posizioni tanto più che non esistono siti con nomi simili....
ciao
e
mille grazie |
Ciao, di questo argomento se ne è parlato qui e qui.
E' anche possibile segnalare manualmente un sito ai motori di ricerca, ma ho notato che, pur non facendolo e seguendo qualche semplice consiglio nei link qui sopra, i motori di ricerca indicizzano lo stesso le pagine, magari un po' più lentamente, ma lo fanno.
Per il resto, ogni programma che "traduca" in linguaggio per il web una certa pagina, purtroppo lo fa a modo suo, spesso seguendo standard propri. Magari se posti il codice o link della pagina in questione vediamo se riusciamo a darci una sistematina, anche se purtroppo ho brutte esperienze di pagine fatte in Publisher...
Inoltre c'è da dire che ogni browser, nonostante la tua pagina possa essere scritta correttamente secondo gli standards, si comporta in maniera diversa.  |
|
Top |
|
 |
|
|