Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Si possono recuperare gli aggiornamenti?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Lug 2006 20:55    Oggetto: Si possono recuperare gli aggiornamenti? Rispondi citando

Confused Mio nipote che chiede consigli a me che ne so meno di lui, mi riempie d'orgoglio! 8)
Si sta assemblando un PC nuovo e deve formattare tutto e reinstallare i nuovi componenti e programmi e mi chiedeva:
Se installo di nuovo XP, questo ovviamente è senza aggiornamenti e siccome dove è andato ad abitare non ha ancora la linea telefonica, prima di disinstallare tutto, può recuperare i vari aggiornamenti, i service pack relativi al S.O.? Rolling Eyes
Grazie ciao a tutti
Profilo Invia messaggio privato
horus
Macchinista
Macchinista

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 10:08    Oggetto: Rispondi citando

Tutti i download Microsoft possono essere effettuati indipendentemente dal windows update andando sul sito ufficiale ad esempio qui.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 10:47    Oggetto: Rispondi citando

Se cerchi nel forum c'era una discussione che spiegava come fare.

Se bene ricordo spiegava anche come creare un cd con gli aggiornmenti e come automatizzare l'installazione di windows seguita da quella delle patch.
danielegr
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 11:21    Oggetto: Rispondi citando

Fermo restando che più uno è aggiornato e meglio è, visto che va in un posto che non ha ancora la linea telefonica, non si potrà connettere ad Internet.
Poichè la maggior parte degli aggiornamenti (tranne il SP2) è relativo alla sicurezza in rete, credo che possa vivere tranquillo anche senza scaricarli subito.
Quando poi avrà la linea, si connetterà e scaricherà tutto.
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Puoi scaricare preventivamente l'Autopatcher, che ho appena segnalato qui.
L'unico problema e' che e' abbastanza pesante, 250MB, andrebbe scaricato da una linea veloce e messo su un cd.
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 13:44    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Se cerchi nel forum c'era una discussione che spiegava come fare.

Se bene ricordo spiegava anche come creare un cd con gli aggiornmenti e come automatizzare l'installazione di windows seguita da quella delle patch.

l'avevo postata io, istruzioni per creare un cd bootable già aggiornato e link per scaricare come eseguibili le varie patch.

Vedo se la ritrovo...
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Lug 2006 14:45    Oggetto: Rispondi citando

per il download delle patch singolarmente come eseguibili, la discussione era Fine supporto Windows98 e ME, in particolare da questo post in avanti.

Di seguito invece aggiungo la "tecnica" per integrare nel cd originale l'eventuale service pack successivo. L'avevo già postata ma non ricordo dove.

Citazione:

Integrare il cd originale con un service pack

Il procedimento piuttosto semplice richiede solo che l'operazione di SlipStream, (questo il nome della tecnica), venga eseguita sotto il sistema operativo di cui si vuole aggiornare il CD, altrimenti genererà un errore.

Innanzitutto, copiare il contenuto del cd originale in una cartella sul disco fisso, ad esempio in c:\original .

Scaricare il Service Pack che si desidera integrare, ad esempio:

> Windows 2000 ITA Service Pack 4
> Windows XP ITA Service Pack 2

[Ricordare che ogni SP integra anche tutti i pacchi precedenti, quindi il SP4 per Windows 2000 include anche SP1,2,3.

Dopo aver scaricato il file, rinominarlo in servicepack.exe e collocarlo in una cartella a piacimento, ad esempio c:\servicepack.exe.

Ora si può porcedere con lo SlipStream.
Selezionare Start --> Esegui e digitare quanto segue, incluse le virgolette (naturalmente modificando il comando per specificare i vostri percorsi):

"c:\servicepack.exe" -s:c:\original

Prestare attenzione a rispettare la sintassi che è spesso il problema più frequente.

Apparirà una nuova finestra e il computer comincerà a lavorare, implementando il Service Pack nei file di installazione: l'operazione dovrebbe durare qualche minuto.

A operazione compiuta non resta che masterizzare quanto ottenuto in un cd rendendolo bootabile. In questo modo si potrà installare il sistema operativo già comprensivo del service pack desiderato.
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Lug 2006 01:14    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy Mio nipote non immaginava che nei forum le persone fossero così disponibili, preparate e veloci e vi ringrazia tantissimo.
Appena potrà sarà un vostro nuovo adepto.
Grazie anche da parte mia Wink
Ciao
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Lug 2006 09:44    Oggetto: Rispondi citando

Jeppo59 ha scritto:
Very Happy Mio nipote non immaginava che nei forum le persone fossero così disponibili, preparate e veloci e vi ringrazia tantissimo.
Proporrò a Zeus di usarvi come testimonial pubblicitari .. Smile
Jeppo59
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Lug 2006 15:17    Oggetto: Rispondi

Jump Lo sto già facendo! Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: