Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Non riesco ad impostare la stampante predefinita.....
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
roberto65
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 19 Ott 2006 16:58    Oggetto: Non riesco ad impostare la stampante predefinita..... Rispondi citando

Ho un PC con win2000 che mi fa strani scherzi: non mi lascia impostare la stampante predefinita, ogni volta che stampo devo indicare su che stampante stampare.... Io clicco sulla stampante, --> imposta come predefinita, ma niente.....
ho provato a disinstallare tutte le stampanti e a reinstallare solo questa (si tratta di una stampante di rete, fornita da un server pinguino), ma niente...
Collegato a questa stranezza, anche il fatto che il driver della stampante non si "tiene in memoria" nel senso che, quando reinstallo la stampante, mi chiede di reinstallare il driver (mentre di solito, dopo aver installato una stampante una volta, il driver resta nel sistema e non viene più richiesto, con win).
Fino a qualche tempo fa andava bene, non so dire cosa abbia scatenato la rogna....

qualche buonanima ha qualche idea?
grazie.
Profilo Invia messaggio privato
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ott 2006 19:17    Oggetto: Rispondi citando

Ma ti succede solo con questa stampante oppure qualsiasi stampante che tu indichi come predefinita, poi, in fase di stampa il sistema operativo ti chiede di indicare su che stampante stampare?
kimer[a]
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Ott 2006 21:32    Oggetto: Rispondi citando

hai i permessi di amministratore ????
Profilo Invia messaggio privato HomePage
roberto65
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 10:04    Oggetto: Rispondi citando

FreeSpirit ha scritto:
Ma ti succede solo con questa stampante oppure qualsiasi stampante che tu indichi come predefinita, poi, in fase di stampa il sistema operativo ti chiede di indicare su che stampante stampare?

Succede con tutte, poi ho scoperto dove stava il problema (vai a pensare....)
Dunque, il PC accede ad un dominio, e in un dominio il controllore di dominio si fa il backup delle impostazioni dell'utente (desktop, impostazione programmi, documenti), che vengono salvati sul server quando si disconnette dal dominio il PC, e vengono ricaricati quando il PC accede al dominio.
Ora, l'utente aveva ingolfato il desktop (e quini l'HD) di files pesantissimi (5 giga per file), e quando si connetteva non aveva + spazio per caricare le impostazioni salvate in precedenza sul server. In questo modo, veniva generata una "sessione" temporanea in cui non era possibile alcun tipo di salvataggio delle impostazioni.
Tra l'altro, era impossibile anche salvare l'impostazione della stampante predefinita.
Tutto ciò scoperto per sbaglio, dopo aver ravanato 3 ore ad installare e disinstallare stampanti, quando ho visto un messaggino all'avvio, subito scomparso "spazio su disco insufficiente".

Spero serva a qualcun altro.

ciao a tutti
FreeSpirit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 21 Ott 2006 11:13    Oggetto: Rispondi

roberto65 ha scritto:
Succede con tutte, poi ho scoperto dove stava il problema (vai a pensare....)
Dunque, il PC accede ad un dominio, e in un dominio il controllore di dominio si fa il backup delle impostazioni dell'utente (desktop, impostazione programmi, documenti), che vengono salvati sul server quando si disconnette dal dominio il PC, e vengono ricaricati quando il PC accede al dominio.
Ora, l'utente aveva ingolfato il desktop (e quini l'HD) di files pesantissimi (5 giga per file), e quando si connetteva non aveva + spazio per caricare le impostazioni salvate in precedenza sul server. In questo modo, veniva generata una "sessione" temporanea in cui non era possibile alcun tipo di salvataggio delle impostazioni.
Tra l'altro, era impossibile anche salvare l'impostazione della stampante predefinita...

Ma l'utente che ha combinato questo ingolfamento, non aveva un uso limitato di storage sull'HD?
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: