Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mauro1960 Mortale pio

|
Inviato: 29 Nov 2006 12:16 Oggetto: |
|
|
Devi portare pazienza Gateo,ma non capisco come devo usarlo,purtroppo io e l'inglese non andiamo d'accordo,ora ho scaricato il soft. e dezippato in una cartella nella quale ci sono tre file uno è install.bat rawrite.exe e memtest.bin nel file .txt è tutto in inglese per cui per me è arabo,come devo comportarmi?
Un saluto |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 29 Nov 2006 12:50 Oggetto: |
|
|
Inserisci un floppy disk vuoto, clicca 2 volte su install.bat, ti chiedera di indicare l'unita' floppy, digita a e dai enter, quindi premi di nuono enter.
In un attimo ti fara' il floppy disk, riavvia il pc il quale dovrebbe partire dal floppy ed automaticamente far partire il check della memoria.
Se non hai il floppy scarica la versione per cd rom, clicca 2 volte sull'iso che c'e' nello zip ed automaticamente dovrebbe partire il tuo programma di masterizzazione, crea il cd, riavvia il pc , e come prima dovrebbe partire automaticamente il check della memoria.
Se non parte automaticamente ne l'uno ne l'altro dovrai modificare il boot order del tuo pc da bios.
Una volta avviato il programma di controllo non so cosa ti segnalera', ma dovrebbe risultarti chiaro se la memoria ha problemi o meno. |
|
Top |
|
 |
Mauro1960 Mortale pio

|
Inviato: 29 Nov 2006 13:03 Oggetto: |
|
|
Si,infatti come detto precedentemente non ho il floppy,ora penso di aver scaricato la versione per cd,adeeso non posso,ma stasera provo a far come mi hai detto,per cui a domani.
Ciao e grazie |
|
Top |
|
 |
Mauro1960 Mortale pio

|
Inviato: 29 Nov 2006 19:09 Oggetto: |
|
|
Allora ho riavviato il pc con dentro il cd con memetest,dopo aver visualizzato alcune pagine molto velocemente si è fermato aspettando un input di risposta presumo di queste opzioni che elenco
/MUX program is loaded into upeer and XMS memory using DPMS
/BL=16 Lookahead buffer is in conventional memory size is in KB
/LEND=on Lend memory to other applicatins 6646 KB available
/DELAY=off write delay is disabled,caching is write-trought
Ora cosa significa tutto ciò e sopratutto cosa fare?
Ciao e grazie |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 29 Nov 2006 19:28 Oggetto: |
|
|
Non ne ho idea, io ho scaricato la versione 3.1 che parte automaticamente col test senza fare domande.
Prova quella, tra l'altro funziona anche da cd riscrivibile.
Edit: ho provato anche la 3.2 e quei messaggi che dici non appaiono, parte automaticamnete il test .
Speriamo che chi sa cosa significano ti sappia dare qualche indicazione, io non saprei proprio. |
|
Top |
|
 |
Mauro1960 Mortale pio

|
Inviato: 29 Nov 2006 19:58 Oggetto: |
|
|
La 3.1 è esattamente quella che ho provato io,credo che o cambio pc o non so,proprio non riesco a venirne a capo di sto problema maledetto! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 29 Nov 2006 20:07 Oggetto: |
|
|
Mi son ricordato che ce n'e' uno della Microsoft , prova quello.
Non lo conosco, ma il programma dovrebbe condurti passo passo alla creazione del cd di test. |
|
Top |
|
 |
Mauro1960 Mortale pio

|
Inviato: 02 Dic 2006 10:45 Oggetto: |
|
|
La memoria è a posto,onestamente comincio ad esser a corto d'idee Gateo cosa si può provare ora? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 02 Dic 2006 12:19 Oggetto: |
|
|
A questo punto puoi provare ad usare un livecd di linux per un po: se il pc si spegne il problema e' sicuramente nella sk madre o nell'alimentatore, se non si spegne forse reinstallando l'XP lo risolvi.
Oppure puoi aggiornare il bios della sk madre, il problema e' che ti manca floppy disk, si puo' fare anche col cd ma e' complicato , oppure tramite apposite utility direttamente da windows, se la sk madre lo permette.
Ma tutto fa pensare che il problema sia proprio nell'alimentatore. |
|
Top |
|
 |
Mauro1960 Mortale pio

|
Inviato: 04 Dic 2006 18:14 Oggetto: |
|
|
Grazie Gateo,riformattare,hai voglia sai quante volte già l'ho fatto! no non è quello,sicuramente quando si spegne è l'alimentatore non so se quando invece si blocca sia cosi,comunque proverò e vi farò sapere.
Ciao e grazie di tutto!  |
|
Top |
|
 |
mda Dio maturo

|
Inviato: 11 Dic 2006 20:59 Oggetto: Re: * Pc che si freeza |
|
|
Mauro1960 ha scritto: | Non sapevo se postare qui o sul forum "Hardware" potrebbe essere uno dei due il più indicato,ho letto problemi analoghi al mio ma non uguali.
Il problema è che mi si congela il pc per un 10/15 secondi non funziona più niente poi riprende normalmente. |
Questo problema mi si era presentato su un PC in cui i driver di scheda madre non andavano bene.
Dunque :
1) Procurati driver aggiornati direttamente da internet.
2) Controlla (con l' MD5) che i driver non siano corrotti.
3) Quando installi i driver, vedi di non avere programmi che girano specialmente anti-virus e anti-spy !
Un altro PC (con problema simile) invece aveva il BIOS incasinato, in questo caso installa l'aggiornamento !
Può essere anche la scheda madre o l'alimentatore che è guasto.
Ciao e buona fortuna |
|
Top |
|
 |
maxismakingwax Amministratore

Registrato: 23/07/06 21:22 Messaggi: 7446 Residenza: Con la testa nel case
|
Inviato: 11 Dic 2006 23:58 Oggetto: |
|
|
Giusto per curiosità: hai dato un'occhiatina ai condensatori della scheda madre? come li vedi, soprattutto quelli vicini al processore? Esistono software per testare le componenti hardware del sistema, solo che al momento non mi sovvengono, se il problema persiste prometto di essere più preciso.
Facci sapere.
ciao
Marco |
|
Top |
|
 |
rg70 Comune mortale

|
Inviato: 12 Dic 2006 01:23 Oggetto: |
|
|
Premetto che non sono un esperto, ma... ho avuto anch'io gli stessi problemi. Chi mi diceva di cambiare la ram (o testarla) chi l'alimentatore, chi questo, chi altro, chi mi diceva che era un problema legato alla scheda madra.... ecc. Dopo tanti tentativi (alcuni dei quali uguali o simili a quelli consigliati nel forum) e cioè dopo quasi 6 mesi dal problema, ho scoperto che probabilmente c'era qualcosa che non andave alle porte USB. Da quando ho disattivato le "difettose" porte USB dal BIOS, tutto ha ripreso a funzionare perfettamente. |
|
Top |
|
 |
enrico78 Comune mortale

|
Inviato: 10 Feb 2007 14:12 Oggetto: |
|
|
Raga io ho un problema simile , mi si pianta tutto ogni tanto , si blocca tutto e mi tocca riavviare a mano ! qualcuno mi può dare un consiglio ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Feb 2007 16:32 Oggetto: |
|
|
Come vedi Enrico le cause possono essere tante, dovresti essere più preciso possibile per darci opportunità di capire. Cosa intendi per bloccare tutto? tutte le applicazioni e il sitema rimangono immobili? o hanno solo un eccessivo rallentamento? il video cosa visualizza? si muove il puntatore del mouse? rimane così per molto tempo o solo qualche secondo? Quando ti si verifica? hai mai provato a dare un'occhiata all'utilizzo della memoria durante il difetto? usi emule? hai fatto un po' di test hardware? ma soprattutto ti ho fatto troppe domande?
Ciao
Marco |
|
Top |
|
 |
enrico78 Comune mortale

|
Inviato: 11 Feb 2007 01:25 Oggetto: |
|
|
Per piantato intendo che quello che vedo rimane come quando si è fermato , puntatore programmi tutto fermo , addirittura il suono si ripete come un vecchio disco di vinile rotto questo mi succedeva anche gli ultimi tempi del mio vecchio pc ed è per questo che ho pensato all'impianto elettrico di casa mia che ha troppi anni ma con un gruppo di continuità non dovrebbe succedere.
L'hardware l'ho controllato con il pregramma diagnostico di windows e con altri programmi, insomma non so più dove sbattere la testa !!! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Feb 2007 12:33 Oggetto: |
|
|
Prova a sbatterla dentro al case (in senso buono!), in genere certi problemi li risolvi da quella impolverata posizione. Che alimentatore ha il computer in questione? Hai già provato a sostituirlo?
Un'altra prova che potresti fare è usarlo con il task manager aperto sulla scheda prestazioni, quando ti si blocca dare un'occhiata se ci sono dei picchi (presumibilmente sulla CPU). Prova a vedere se i condensatori intorno al processore sono gonfi (più cicciotti degli altri), poi potresti provare a testare la RAM, dopo averla staccata e riattaccata in ordine inverso o separatamente per ogni banco. Stessa prova dovresti fare con la scheda video, magari provando a sostituirla se ne hai un'altra a disposizione.
Ripeto una domanda importante: hai mai notato un utilizzo particolare quando ti si presenta il problema? Stai utilizzando qulche applicazione particolare? Che tipo di attività stai facendo? |
|
Top |
|
 |
|