Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
extension per salvare una pagina come immagine
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 15 Feb 2007 16:28    Oggetto: extension per salvare una pagina come immagine Rispondi citando

Edit by ioSOLOio
Split da qua

---------------------------

Martino ha scritto:
Sul precedente Firefox avevo installato una extension per poter salvare una intera pagina web come una immagine con tanto di scorrimento. Salvava in formato png. La cosa era utilissima ma non ricordo il nome dell'extension e non riesco a trovarla per la versione 2.0. Qualcuno sa indirizzarmi? Grazie

potrebbe trattarsi di Screen Grab che appunto permette di salvare videata o anche tutta la finestra (quindi anche la porzione che non si vede perchè c'è lo scroll) come file immagine.
Sul sito dell'ideatore c'è anche la versione 0.8 che dovrebbe essere compatibile con FF 2.0 ma ho notato che ci sono comunque problemi.

Forse ci sono extension equivalenti ma al momento non mi sovvengono.

L'ultima modifica di ioSOLOio il 11 Mar 2007 16:43, modificato 1 volta
Profilo Invia messaggio privato
Martino
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 21 Feb 2007 15:13    Oggetto: Rispondi citando

ioSOLOio ha scritto:

potrebbe trattarsi di Screen Grab che appunto permette di salvare videata o anche tutta la finestra (quindi anche la porzione che non si vede perchè c'è lo scroll) come file immagine.
Sul sito dell'ideatore c'è anche la versione 0.8 che dovrebbe essere compatibile con FF 2.0 ma ho notato che ci sono comunque problemi.

Non mi ero accorto di questa versione. Proverò a scaricarla e installarla anche se l'autore dice che non è stata testata.
Grazie
kluster
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 11 Mar 2007 16:17    Oggetto: Rispondi

Martino ha scritto:
ioSOLOio ha scritto:

Non mi ero accorto di questa versione. Proverò a scaricarla e installarla anche se l'autore dice che non è stata testata.
Grazie

io ti consiglio un elemento esterno, altrimenti con ScreenGrab, devi tenere abilita la Java Virtual Machine*, se vuoi un consiglio Url2jpeg**, qualcuno ha pure fatto la traduzione in italiano Whistle

* con la web developer extension ti viene cmq + facile abilitare/disabilitare la JVM con un click.
** necessita il Microsoft Framework 2.0 installato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: