| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Kedaymar Mortale devoto

| 

|  Inviato: 20 Mar 2007 17:56    Oggetto: * file corrotti con qualsiasi browser |   |  
				| 
 |  
				| Salve a tutti, leggo spesso questo forum.. solo che non mi è mai capitato di partecipare.. ora l'ennesimo problema con winxp mi induce a chiedere aiuto per evitare di riformattare (l'ho fatto poko tempo fa'..sob..).. nn mi dilungo oltre... il problema è ke non posso skarikare nulla da internet attraverso mozzilla o explorer.. perkè qualsiasi file viene scaricato corrotto... ogni volta lo scarico dal pc di un'altra stanza e lo passo via usb.. ma non posso sempre adar avanti cosi'  .. ho provato antivirus vari.. ma nulla... nn so proprio ke fare.. se non riformattare..( di novo sob..).. se qualkuno/a ha qualke konsiglio gli/le sarei grato.. 
 grazie in anticipo...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 20 Mar 2007 18:07    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Per caso hai aggiunto/cambiato la memoria recentemente? L'errato download o l'errore nello dezippare file e' un sintomo di problemi con la memoria, di solito.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 20 Mar 2007 18:16    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| no.. sempre la stessa.. ma nel caso cosa potrei fare ? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Gateo Dio maturo

| 

|  Inviato: 20 Mar 2007 18:31    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ma, prova ad usare un download manager tipo stardownloader o "free download manager" e guarda se ottieni risultati migliori. Non mi viene in mente altro, e' un problema con cui non ho mai avuto a che fare.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 20 Mar 2007 20:31    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ma ti succede solo coi download? 
 Se ad salvi una pagina web (menù file -> salva) che succede?

E con altre applciazioni (non internet)?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 20 Mar 2007 21:15    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| niente.. non va' con un download manager.. sob.. 
 Si mi succede solo con i download... ho provato ora per le pagine web.. una volta ha riscontrato lo stesso problema.. ( cioè provando ad aprire la pagina mi ha detto ke il file era corrotto ...mah ) poi provandoci ankora nn mi ha dato piu' problemi.. ghgh.. kmq i download tramite programmi di condivisione funzionano perfettamete..

per altre applicazioni cosa intendi ?

p.s. grazie 1000 x l'aiuto
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 20 Mar 2007 22:16    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Qualunque altra: blocco note, wordpad, paint, open office.org, ...  qualunque altra insomma. 	  | Kedaymar ha scritto: |  	  | per altre applicazioni cosa intendi ? | 
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 21 Mar 2007 10:21    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| nel senso salvando un documento o facendo qualsiasi altra operazione con queste aplicazioni non ho alcun problema.. è soltanto nel download di file da internet attraverso browser.. ogni tanto mi succede anke per le immagini.. ke  nn si scaricano in maniera perfetta, si vedono a meta' o con difetti di pixel..  nn so se è da attribuire sempre alla stessa causa... mah.. non so proprio cosa fare..
  ... |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 21 Mar 2007 11:29    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Intendi, mentre visualizzi la pagina? 	  | Kedaymar ha scritto: |  	  | ogni tanto mi succede anke per le immagini.. ke  nn si scaricano in maniera perfetta, si vedono a meta' o con difetti di pixel..  nn so se è da attribuire sempre alla stessa causa... | 
 In fin dei conti è sempre un download in HTTP

A proposito di protocolli, ti succede anche con FTP, email, ecc. ecc.?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| 

|  Inviato: 21 Mar 2007 11:47    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| si mentre visualizza la pagina.. no nn mi succede in altri modi.. cioè uso hotmail e nn ho avuto mai problemi..
 possibile nn sia mai capitato a nessuno ?
   se nn è virus.. ne' browser.. perkè lo fa sia con explorer ke con mozzilla.. cosa puo' essere ?.. forse il format.. o reinstallare windzoz è l'unica scelta...
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 21 Mar 2007 12:26    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ma ad hotmail accedi via webmail, quindi via http, giusto? 	  | Kedaymar ha scritto: |  	  | no nn mi succede in altri modi.. cioè uso hotmail e nn ho avuto mai problemi.. | 
 Quindi non ci dà nessuna info in più

EDIT:

Come fai ad esserne sicuro? 	  | Kedaymar ha scritto: |  	  | se nn è virus.. | 

Con quanti e quali antivirus hai provato?

Inoltre può essere un trojan horse, un rootkit, ecc. ecc.

Guarda la sezione "Pronto Soccorso Zeus"
 e in particolare la discussioen in cima "Il meglio di .." (in cui trovi indicata, tra le altre, la discussione "Toll & risorse ...")

Apri una discussione (precisa magari che avevi già apetrto questa,mettendo il titolo o un link) e posta un log di HijackThis
 E magari intanto che gli sesperti ti rispondano fai una scansione on-line (o con un altro antivirus, oltre a quello che hai già usato)
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| madelmo Comune mortale

| 

|  Inviato: 26 Mar 2007 08:56    Oggetto: File corrotti |   |  
				| 
 |  
				| Anch'io ho lo stesso problema con i file corrotti e, pertanto, ho formattato completamente l'HD installando nuovamente xp, ma il problema è sempre lo stesso. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di RAM. Cosa ne pensate? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| SverX Supervisor Macchinisti

| 

|  Inviato: 26 Mar 2007 12:01    Oggetto: Re: File corrotti |   |  
				| 
 |  
				|  	  | madelmo ha scritto: |  	  | potrebbe essere un problema di RAM. Cosa ne pensate? | 

può essere, oppure può essere un problema di caching del disco, hai provato a disabilitare il "write-behind"?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 26 Mar 2007 15:51    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Neanche se salvi un documento di grandi dimensioni 	  | Kedaymar ha scritto: |  	  | nel senso salvando un documento o facendo qualsiasi altra operazione con queste aplicazioni non ho alcun problema.. è soltanto nel download di file da internet attraverso browser.. | 
 (ad es. un grande file di Word in cui ci sono inserite varie immagini)?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| madelmo Comune mortale

| 

|  Inviato: 27 Mar 2007 23:03    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ragazzi ho la conferma.... è un problema di RAM. Come vi ho riferito ieri: a causa dei download di file corrotti...nonostante la nuova installazione di XP, ho sostituito la ram e con meraviglia ho potuto verificare che il problema era proprio la Kingstone da 1 gb. Da adesso scarico tranquillamente i file integri. |  | 

| Top |  | 

|  | 

| chemicalbit Dio maturo

| 

|  Inviato: 27 Mar 2007 23:44    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Lieto che tu abbia risolto. 	  | madelmo ha scritto: |  	  | Da adesso scarico tranquillamente i file integri. | 

p.s.: benvenuto/a !

Se vuoi, fai un salto in questa discussione a presentarti agli utenti del forum.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |