Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kedaymar Mortale devoto

|
Inviato: 20 Mar 2007 17:56 Oggetto: * file corrotti con qualsiasi browser |
|
|
Salve a tutti, leggo spesso questo forum.. solo che non mi è mai capitato di partecipare.. ora l'ennesimo problema con winxp mi induce a chiedere aiuto per evitare di riformattare (l'ho fatto poko tempo fa'..sob..).. nn mi dilungo oltre... il problema è ke non posso skarikare nulla da internet attraverso mozzilla o explorer.. perkè qualsiasi file viene scaricato corrotto... ogni volta lo scarico dal pc di un'altra stanza e lo passo via usb.. ma non posso sempre adar avanti cosi' .. ho provato antivirus vari.. ma nulla... nn so proprio ke fare.. se non riformattare..( di novo sob..).. se qualkuno/a ha qualke konsiglio gli/le sarei grato..
grazie in anticipo... |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Mar 2007 18:07 Oggetto: |
|
|
Per caso hai aggiunto/cambiato la memoria recentemente?
L'errato download o l'errore nello dezippare file e' un sintomo di problemi con la memoria, di solito. |
|
Top |
|
 |
Kedaymar Mortale devoto

|
Inviato: 20 Mar 2007 18:16 Oggetto: |
|
|
no.. sempre la stessa.. ma nel caso cosa potrei fare ? |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 20 Mar 2007 18:31 Oggetto: |
|
|
Ma, prova ad usare un download manager tipo stardownloader o "free download manager" e guarda se ottieni risultati migliori.
Non mi viene in mente altro, e' un problema con cui non ho mai avuto a che fare. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Mar 2007 20:31 Oggetto: |
|
|
Ma ti succede solo coi download?
Se ad salvi una pagina web (menù file -> salva) che succede?
E con altre applciazioni (non internet)? |
|
Top |
|
 |
Kedaymar Mortale devoto

|
Inviato: 20 Mar 2007 21:15 Oggetto: |
|
|
niente.. non va' con un download manager.. sob..
Si mi succede solo con i download... ho provato ora per le pagine web.. una volta ha riscontrato lo stesso problema.. ( cioè provando ad aprire la pagina mi ha detto ke il file era corrotto ...mah ) poi provandoci ankora nn mi ha dato piu' problemi.. ghgh.. kmq i download tramite programmi di condivisione funzionano perfettamete..
per altre applicazioni cosa intendi ?
p.s. grazie 1000 x l'aiuto  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 20 Mar 2007 22:16 Oggetto: |
|
|
Kedaymar ha scritto: | per altre applicazioni cosa intendi ? | Qualunque altra: blocco note, wordpad, paint, open office.org, ... qualunque altra insomma. |
|
Top |
|
 |
Kedaymar Mortale devoto

|
Inviato: 21 Mar 2007 10:21 Oggetto: |
|
|
nel senso salvando un documento o facendo qualsiasi altra operazione con queste aplicazioni non ho alcun problema.. è soltanto nel download di file da internet attraverso browser.. ogni tanto mi succede anke per le immagini.. ke nn si scaricano in maniera perfetta, si vedono a meta' o con difetti di pixel.. nn so se è da attribuire sempre alla stessa causa...
mah.. non so proprio cosa fare.. ... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Mar 2007 11:29 Oggetto: |
|
|
Kedaymar ha scritto: | ogni tanto mi succede anke per le immagini.. ke nn si scaricano in maniera perfetta, si vedono a meta' o con difetti di pixel.. nn so se è da attribuire sempre alla stessa causa... | Intendi, mentre visualizzi la pagina?
In fin dei conti è sempre un download in HTTP
A proposito di protocolli, ti succede anche con FTP, email, ecc. ecc.? |
|
Top |
|
 |
Kedaymar Mortale devoto

|
Inviato: 21 Mar 2007 11:47 Oggetto: |
|
|
si mentre visualizza la pagina..
no nn mi succede in altri modi.. cioè uso hotmail e nn ho avuto mai problemi..
possibile nn sia mai capitato a nessuno ?
se nn è virus.. ne' browser.. perkè lo fa sia con explorer ke con mozzilla.. cosa puo' essere ?.. forse il format.. o reinstallare windzoz è l'unica scelta... |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 21 Mar 2007 12:26 Oggetto: |
|
|
Kedaymar ha scritto: | no nn mi succede in altri modi.. cioè uso hotmail e nn ho avuto mai problemi.. | Ma ad hotmail accedi via webmail, quindi via http, giusto?
Quindi non ci dà nessuna info in più
EDIT:
Kedaymar ha scritto: | se nn è virus.. | Come fai ad esserne sicuro?
Con quanti e quali antivirus hai provato?
Inoltre può essere un trojan horse, un rootkit, ecc. ecc.
Guarda la sezione "Pronto Soccorso Zeus"
e in particolare la discussioen in cima "Il meglio di .." (in cui trovi indicata, tra le altre, la discussione "Toll & risorse ...")
Apri una discussione (precisa magari che avevi già apetrto questa,mettendo il titolo o un link) e posta un log di HijackThis
E magari intanto che gli sesperti ti rispondano fai una scansione on-line (o con un altro antivirus, oltre a quello che hai già usato) |
|
Top |
|
 |
madelmo Comune mortale

|
Inviato: 26 Mar 2007 08:56 Oggetto: File corrotti |
|
|
Anch'io ho lo stesso problema con i file corrotti e, pertanto, ho formattato completamente l'HD installando nuovamente xp, ma il problema è sempre lo stesso. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di RAM. Cosa ne pensate? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 26 Mar 2007 12:01 Oggetto: Re: File corrotti |
|
|
madelmo ha scritto: | potrebbe essere un problema di RAM. Cosa ne pensate? |
può essere, oppure può essere un problema di caching del disco, hai provato a disabilitare il "write-behind"? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 26 Mar 2007 15:51 Oggetto: |
|
|
Kedaymar ha scritto: | nel senso salvando un documento o facendo qualsiasi altra operazione con queste aplicazioni non ho alcun problema.. è soltanto nel download di file da internet attraverso browser.. | Neanche se salvi un documento di grandi dimensioni
(ad es. un grande file di Word in cui ci sono inserite varie immagini)? |
|
Top |
|
 |
madelmo Comune mortale

|
Inviato: 27 Mar 2007 23:03 Oggetto: |
|
|
Ragazzi ho la conferma.... è un problema di RAM. Come vi ho riferito ieri: a causa dei download di file corrotti...nonostante la nuova installazione di XP, ho sostituito la ram e con meraviglia ho potuto verificare che il problema era proprio la Kingstone da 1 gb. Da adesso scarico tranquillamente i file integri. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 27 Mar 2007 23:44 Oggetto: |
|
|
madelmo ha scritto: | Da adesso scarico tranquillamente i file integri. | Lieto che tu abbia risolto.
p.s.: benvenuto/a !
Se vuoi, fai un salto in questa discussione a presentarti agli utenti del forum. |
|
Top |
|
 |
|