| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| Zeus News Ospite

| 

|  Inviato: 19 Apr 2007 11:46    Oggetto: Il phishing più diffuso è quello targato Poste |   |  
				| 
 |  
				| Commenti all'articolo Il phishing più diffuso è quello targato Poste I tentativi di phishing più diffusi sono quelli che portano a falsi siti di Poste Italiane.

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| beppero Eroe

| 

|  Inviato: 19 Apr 2007 12:28    Oggetto: Re: Il phishing più diffuso è quello targato Poste |   |  
				| 
 |  
				| 
 che vi sia un collegamento tra il livello dell'utente medio di posteIT e tali casi?

|  | 

| Top |  | 

|  | 

| SverX Supervisor Macchinisti

| 

|  Inviato: 19 Apr 2007 13:07    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| ritengo che sia più probabilmente dovuto alla larga diffusione della PostePay...  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| beppero Eroe

| 

|  Inviato: 19 Apr 2007 13:16    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | SverX ha scritto: |  	  | ritengo che sia più probabilmente dovuto alla larga diffusione della PostePay...  | 

credo forse però si punti un filo più in alto della sola disponibilità di credito contenuta nella postepay, forse fanno più gola i conti correnti.

non so se la conditio sia da una reale percezione.

conto in posta -> persona di un certa età -> considera la posta più onesta e sicura delle banche -> persona che si approccia alla tecnologia ad una certa età e quindi con una preparazione non alta -> facile preda

il discorso è ovviamente generale, non tutti i correntisti postali hanno 100 anni!
    |  | 

| Top |  | 

|  | 

| endo10 Comune mortale

| 

|  Inviato: 20 Apr 2007 12:45    Oggetto: mi chiedo io dov'è la sicurezza? |   |  
				| 
 |  
				| ciò che mi viene spontaneo è chiedermi come mai non si è capace di individuare questi farabutti, che invieranno da qualche angolo del mondo queste mail con un ip eccetera; è possibile che ogni giorno dobbiamo ricevere diverse mail di questo tipo senza che nessuno possa fare niente? |  | 

| Top |  | 

|  | 

| beppero Eroe

| 

|  Inviato: 20 Apr 2007 15:48    Oggetto: Re: mi chiedo io dov'è la sicurezza? |   |  
				| 
 |  
				|  	  | endo10 ha scritto: |  	  | ciò che mi viene spontaneo è chiedermi come mai non si è capace di individuare questi farabutti, che invieranno da qualche angolo del mondo queste mail con un ip eccetera; è possibile che ogni giorno dobbiamo ricevere diverse mail di questo tipo senza che nessuno possa fare niente? | 

Il phishing, il bombing, lo spamming ecc ecc sono lavori ben pagati ed altamente organizzati, svolti da pochissimi personaggi, non aziende personaggi, nel mondo e sfruttano ogni genere di sistema per eludere e rendere difficile il percorso al contrario, primo fra tutti utilizzare IP e server di paesi privi di legislazione e dove è sufficiente la pecunia per far si che i log ecc ecc vengano rimossi permanentemente.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| tommaso Mortale adepto

| 

|  Inviato: 25 Apr 2007 14:48    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				| Ciao! Recentemente ho ricevuto un e-mail di questo tipo firmata "PosteItaliane Squadra"????.... con tanto di numero verde e di link di assistenza e info. facile scoprire la truffa anche perchè tutti i link della mail conducevano a un solo sito : http:// mail.littlefox.co.kr/inc/bancopostaonline.poste.it/index.php
 segnalatomi opportunamente da firefox come sito contraffatto

Comunque non mi risulta di aver aperto un conto Banco Posta on-line,
 (al massimo ho una poste-pay) allora perchè mi giungono e-mail di questo tipo, cioè a che scopo?
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| SverX Supervisor Macchinisti

| 

|  Inviato: 26 Apr 2007 12:14    Oggetto: |   |  
				| 
 |  
				|  	  | tommaso ha scritto: |  	  | Comunque non mi risulta di aver aperto un conto Banco Posta on-line, (al massimo ho una poste-pay) allora perchè mi giungono e-mail di questo tipo, cioè a che scopo? | 

non lo sa mica il mittente che non hai un conto lì, sparano nel mucchio. Non ho un conto lì neanche io, e neanche a CitiBank, e neanche a Intesa-SanPaolo, e neanche all'Unicredit ... etc etc etc ... eppure tutti i giorni ricevo mail che mi informano -ad esempio- che "il mio C/C è stato violato e devo cambiare la password" oppure che "il mio utente deve essere verificato..."

io non ci crederei neanche se mi scrivesse davvero la mia banca
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |