Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Multe salate e carcere agli utenti P2P
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 24 Mag 2007 11:21    Oggetto: Multe salate e carcere agli utenti P2P Rispondi citando

Commenti all'articolo Multe salate e carcere agli utenti P2P
Confermata l'ammenda di 15.000 euro a un utente francese che condivideva Mp3. A Honk Kong per aver condiviso tre film con Bit Torrent un giovane è stato condannato a tre mesi di carcere.

Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Mag 2007 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Dodi ha scritto:
Un certo Chan Nai-ming, alias Big Crook, pare distribuisse tramite Bit Torrent ben tre film: Pianeta Rosso (di Hoffman, 2000) Daredevil ....

L'imperdonabile colpa gli è costata ben tre mesi di prigione
Daredevil era veramente brutto, io gli avrei dato 30 anni a Chan Nai-ming, altroche'!
Profilo Invia messaggio privato
Gateo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Mag 2007 16:03    Oggetto: S'impiccassero editori, distributori e si', anche la SIAE. Rispondi citando

Non ho mai amato molto il p2p perche' gia' dai tempi del napster capitava di cercare "mela" e di ritrovarsi ad aver scaricato "pera", oppure qualcosa di pessima qualita' se non addirittura l'ultima novita' in fatto di virus.
Per non parlare dell'attesa, dover attendere giorni o mesi per un fottuto file mi faceva perdere ben presto l'entusiasmo.
E poi quando qualcosa mi piace veramente preferisco possederla, la copia e' sempre una soluzione temporanea.
Saputo solo ora dell'avvenuta pubblicazione dei film finali di Neon Genesis Evangelion, mi son messo a cercarli sul web, e mi e' venuto subito l'irrefrenabile desiderio di accattarmi la serie completa.
E non c'e' modo di trovarla, che il signore stramaledica editori e distributori.
Trovo solo disponibili su 6 dvd gli ultimi 4 ed anche l'editore ammette tranquillamente che ormai i dvd son fuori catalogo.
Ora, impegnandomi con google e ravanando in tutti i negozi on line magari alla fine potrei anche trovare tutto, ma non e' che ne abbia tutta quella voglia.
Siamo nel 2007, l'e-commerce e' una realta', non esiste che il cliente oltre a cacciare gli euro si debba anche sbattere a cercare chi ha disponibile che cosa.
Se tu editore vuoi che compri la tua merce, innanzitutto la devi pubblicare, e poi devi dirmi dove trovarla ed anche un po' alla svelta.
Altrimenti poi non andare a frignare con il governo e la SIAE se guadagni di meno, io gli euri ce li ho, se non li vuoi fatti tuoi , e male che vada ho le videocassette registrate all'epoca su MTV.
vsalvat1982
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 25 Mag 2007 02:08    Oggetto: Rispondi citando

"Non ruberesti una macchina..." Avete presente lo spot antipirateria
nelle sale cinematografiche? A me fa schiattare Laughing .
Essi' perche' la gente al cinema ci va, i cd audio li compra anche originali,
cosi' come i dvd video ed i videogames. Sono mercati ancora floridi, meno
in crisi di quanto facciano credere le major. Altrimenti non esisterebbero piu'. Indubbiamente la maggior parte di chi ascolta musica e gioca ai videogames oggi lo fa diciamo "clandestinamente", ma e' a mio parere un atteggiamento giustificato, la societa' odierna ti propone e ti affascina con cosi' tanti prodotti che le tasche non riescono ad affrontarli, ne' per numero ne' per valore. E nessuno mi venga a parlare di filosofia Zen. Pirateria e' barare in un gioco in cui i primi a barare sono le case di distribuzione private ed istituzioni come la S.I.A.E.
Molti comunque usano i P2P saggiamente, scaricando ad esempio un album in mp3, asoltandolo prima, e valutare se l'artista vale la spesa. 22 euro per un cd non sono pochi (la lunghezza di un minuto dipende da quale lato della porta del bagno ti trovi... tutto e' relativo), oggi ci paghi un mese di abbonamento ad internet flat.
Cosa succede se un singolo comune popolano si copre della protezione di una legge creata per i potenti?
E se tutti proteggessero con copyright il proprio nome e cognome, ponendoli come nome di una agenzia, o che ne so, "Pinco Pallino (c)" professione pizzaiolo per esempio...appena qualcuno usa il nome di Pinco Pallino per compilare un modulo e fargli arrivare a casa anche solo della pubblicita', e' f**tuto. Perche' ha usato un nome protetto senza autorizzazione... le Commercial Laws sono internazionalmente pericolose.
Per chi ragiona fuori dalla scatola.
Io il pensierino di proteggere il mio nome e cognome con diritti d'autore lo sto facendo sul serio.
kizzkizz, bangbang
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
al_pacino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 25 Mag 2007 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
La verità è che è molto facile e si fa anche bella figura a incastrare qualche tapino mediante la sua stessa tecnologia, mentre ad aprire qualche container all'imbarco colmo di merce adulterata non c'è alcuna gloria ma solo il rischio reale di prendersi una coltellata nella pancia.
sagge parole...

caso peppermint uber alles..
Profilo Invia messaggio privato HomePage MSN
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 25 Mag 2007 14:35    Oggetto: Il P2P e le pene Rispondi citando

Non vogliamo arrenderci.. A mio parere è questo il punto.
Parliamo indubbiamente di reati minori, ma pur sempre di violazioni delle leggi parliamo.
La cultura dell'illegalità è insita nel nostro modo di vivere. Vogliamo leggi e pene certe per gli altri.. Noi ? Noi che c'entriamo ?
Ci infuriamo contro i potenti che evadono le tasse e portano i soldini nei paradisi fiscali e poi per calmarci scarichiamo un film o una decina di MP3 (così vedendo il film o ascoltando musica di rilassiamo..).
Ci indignamo delle politiche di Microsoft ma poi acquistiamo windows Vista.
I brevetti ci infastidiscono, ma se avessimo inventato un motore che va ad erba di prato (che non si sa mai dove e come buttarla..) avremmo regalato forse il brevetto al mondo rinunciando a qualche montagna di banconote ?
Ha detto bene quella persona..
Dipende da che parte si sta della porta del bagno..
Vero. Protestiamo quando siamo fuori mica quando siamo dentro.. e quando entriamo.. beh.. un minuto in più o in meno cosa cambia..? Non lo fanno forse anche gli altri ?
I potenti se la ridono.. Sanno benissimo che si parla ci s'infuria, ma di fatti non se ne fanno mai.
vsalvat1982
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 25 Mag 2007 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Le cose vanno a rotoli e sempre piu' velocemente. Questo e' chiaro.
Ma qualcuno che sta facendo qualcosa c'e'.
Sapere e' potere. Leggete un po' "Rich Dad, Poor Dad".
Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
bustermaster
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 28 Mag 2007 14:15    Oggetto: okkio a Otto Mahlknecht Rispondi citando

Peppermint Jam Records Gmbh.
Ricordatevi questo nome. Potrebbe
arrivarvi a casa una multa di 330 euro
dal suo avvocato Otto Mahlknecht di
Bolzano, detto Otto Vasken. Otto è un
fenomeno della natura, ha già spedito
3.636 lettere a cittadini italiani che hanno
messo in condivisione sul loro pc dei
brani musicali Peppermint in apparenza
senza alcun fine di lucro. 3.636
moltiplicati per 330 euro fa 1.199.880
euro, una bella parcella.
Rozzemilio
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 28 Mag 2007 14:41    Oggetto: Rispondi

se ne parla ampiamente sui forum di Zeus News qui:
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=22174
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: