Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
modalita' provvisioria:AIUTO!!!!!
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 13:34    Oggetto: modalita' provvisioria:AIUTO!!!!! Rispondi citando

ciao ragazzi devo disinstallare quel mostro di panda titanium...ho trovato delle indicazioni che ho stampato...mi si dice di avviare in modalita' provvisoria ed io lo faccio attraverso esegui->msconfig->etc....ma quando si riavvia in mod.provv.non posso lavorare neppure 2 minuti che il puntatore del maus diventa una sorta di colore..piu' lo sposto e piu' la pagina si colora di puntini colorati ed io devo uscire subito prima che non si veda piu' niente!!!come faccio???io ho windows XP Professional...vi prego datemi una mano...devo assolutamente togliermi panda perche' ci mette un secolo il pc per accendersi!!ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sad
Profilo Invia messaggio privato
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 14:35    Oggetto: Modalità provvisoria Rispondi citando

Non sapendo che tipo di BIOS tu abbia dovresti provare:

A riavviare il PC normalmente.. Quando ti compaiono le prime scritte riguardanti il conteggio della RAM, l'identificazione del disco ecc.
a premere il tasto F8 (tasto funzione.. quello in alto sulla tastiera per intenderci..)

Dovrebbero comparire una serie di scritte in modalità testo.
Scegli "MODALITA' PROVVISORIA"
e vedi se continua a darti il problema che hai riscontrato..

Fai sapere..
Auguri..
Smile
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 14:58    Oggetto: re Rispondi citando

fatto con F5 ma la setssa cosa...........a proposito,riavviando normalmente mi e' uscita questa fienstra:

TPSrv.exe- errore di applicazione

si e' verificato l'errore di exception eccezione software sconosciuta(0xe06d7363) nell'applicazione alla posizione 0x7c812a5b.

ho paura che si rompa il pc...
Brick wall
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 15:36    Oggetto: Modalità provvisoria Rispondi citando

Tranquilla/o.. Smile .. Il PC non si rompe a meno che tu lo prenda a martellate o che gli butti dentro la 380 invece della 220. Al limite ti segnala qualche errore.

Allora.. Hai rimosso il famigerato Panda Titanium.. Giusto ? Ed ora ti segnala, all'avvio normale, TPSrv.exe errore applicazione in una posizione esadecimale.

Prova a fare una cosa:

Con la funzione "trova" digita il nome dell'eseguibile (TPSrv.exe) e vedi se il PC lo individua.

Non so che eseguibile sia, ma non ritengo sia un eseguibile del SO. penso che la rimozione del PANDA Titanium abbia lasciato qualche detrito nel tuo PC.

Se la funzione trova riesce ad individuare questo file prova a rinominarlo (tasto DX del mouse e rinomina..). Cambia semplicemente l'estensione (chiamalo TPSrv.old).

poi riavvia il PC e raccontaci quello che ti succede..
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 15:51    Oggetto: re Rispondi citando

allora fatta la ricerca ed i 2 risultati scritti con precisione sn questi:

1)TPSRV.EXE-0aed8772.pf C:/WINDOWS/PREFETCH
2)TPSrv.exe C:/Programmi/Panda Software/Panda antivirus+direwall 2007

vorrei precisare che solo il secondo file ha l'icona bianca e blu dell'eseguibile. prima di modificare ti dicono qcosa questi due risultati?

cmq credo panda non sia stato eliminato ancora...non risulta tra installazioni ed applicazioni ma il comando cerca mi trova due cartelle che non si cancellano ed inoltre non si installa avast,che segnala la presenza di panda...

attendo tuo responso.....
d'oh!
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 15:56    Oggetto: Modalità provvisoria Rispondi citando

Una domanda...

Come hai rimosso Panda Titanium ? Hai utilizzato "installa/rimuovi applicazioni" dal pannello di controllo?
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 16:02    Oggetto: re Rispondi citando

no..da li' non si faceva rimuovere...ho cancellato le cartelle che sn riuscito a cancellare a mano....poi ho usato il programma my uninstall...ma capirai...nessun risultato...anche con prevx ho seguito lo stesso procedimento visto che ieri non si faceva cancellare ma ora facendo cerca mi ritrovo di entrambi i programmi due cartelle che non si lasciano cancellare...anche se non compaiono piu' in installazioni applicazioni...io davvero non so come fare..se mi puoi dare una mano ti ringrazio davvero molto..io non ne capiscpo gran che di computer.....
Confused
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 16:24    Oggetto: Modalità provvisoria Rispondi citando

Non hai usato la procedura corretta per eliminare il programma e questa è, molto probabilmente, la causa di tutti i tuoi guai.

Beh.. si impara anche dagli errori.. Smile In futuro non cacellare cartelle se vuoi rimuovere un programma che hai installato. Usa l'apposito programma (installa/rimuovi applicazioni).

Tornando al tuo problema direi che ora andare a rimuovere le varie directories e voci che Panda si crea (anche nel registro) diventa problematico.

Un metodo potrebbe essere quello di reinstallare da CD il Panda e poi, ad installazione completata, rimuoverlo tramite le vie canoniche. Qualora tu non avessi il CD di installazione, o non potessi reinstallarlo ti consiglierei di attendere il suggerimento di qualcuno più... windowsiano" di me che ti consigli qualche programma shareware in gradi di cancellare un programma rimosso parzialmente.

Mi spiace non poterti dare ulteriore supporto.
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 16:33    Oggetto: re Rispondi citando

Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
come faccio????
ad ogni modo grazie mille....
Damn! Brick wall
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 17:04    Oggetto: Modalità provvisoria Rispondi citando

Se non puoi reinstallare il Panda per poi rimuoverlo.. Non hai ancora tutto nel cestino per ripristinarlo:.?
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 18:08    Oggetto: re Rispondi citando

dove posso trovare una versione demo di panda titanium antivirus+firewall?non riesco a trovarlo....
grazie1000000000

ciao!!
alcy
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 18:59    Oggetto: re Rispondi citando

tutto risolto con un removal tool segnalatomi da un amico...grazie mille per tutto...ciao!!!!!!!!!!!!!!!11
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 20:36    Oggetto: Rispondi citando

e se siete curiosi come me e volete sapere come ha fatto a risolvere...
guardate qui
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 20:42    Oggetto: Rispondi citando

che fortuna ad avere quegli amici... Mr. Green
madvero
Amministratore
Amministratore

Residenza: Sono brusco con voi solo perchè il tempo è a sfavore. Penso in fretta, quindi parlo in fretta

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 20:50    Oggetto: Rispondi citando

concordo !!!
tecnico24
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Giu 2007 22:11    Oggetto: Rispondi citando

oppure bastava una ricerca e si risolveva,altro che amici Laughing
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 17 Set 2007 12:07    Oggetto: Rispondi

tecnico24 ha scritto:
oppure bastava una ricerca e si risolveva,altro che amici Laughing
Se capisco il senso della prima parte del messaggio,
non riesco a capire il senso della seconda parte ...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: