Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 21 Ago 2006 21:14 Oggetto: * Energia infinita dai campi magnetici |
|
|
Edit by Gateo: la discussione proviene da qua.
dal cappello magico dell'olimpo informatico ripesco un 3d a me molto caro....
http://it.news.yahoo.com/21082006/2/scoperto-come-produrre-gratis-energia.html
Citazione: | L'irlandese Sean McCarthy dice di aver inventato un sistema per produrre energia gratuitamente, e gia' 400 scienziati gli hanno scritto chiedendo di poter testare il suo metodo . Lo scrive il settimanale Observer. McCarthy, proprietario di una piccola azienda di Hi-tech a Dublino, sostiene che nessuno era piu' scettico di lui quando si é accorto che dall'interazione di campi magnetici nasceva energia continua e gratuita. Il sistema - secondo lo scienziato fai-da-te - puo' fornire energia per tutto, dai cellulari alle automobili. "Non mi sono messo a gridare 'Eureka!' - racconta McCarthy - ma piuttosto mi sono detto 'torna la' dentro e controlla tutti i tuoi strumenti'". |
dalla uggiosa dublino un grande scienziato promette di risolvere tutti i mali di questo mondo
sara' vero? io faccio il tifo per lui |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 22 Ago 2006 11:54 Oggetto: |
|
|
brain ha scritto: | dalla uggiosa dublino un grande scienziato promette di risolvere tutti i mali di questo mondo
sara' vero? io faccio il tifo per lui | Io cambierei squadra....
Citazione: | ...So it's got something to do with magnets. Perpetual-motion fanatics love magnets!
The one unusual aspect of Steorn's claim is their active recruitment of independent scrutiny of their claims. They're probably going to end up wasting the time of everyone involved, but at least they're putting on a good show of wanting to be open and honest about the process. Though I'm wondering if this whole thing is an elaborate publicity stunt. | I siensiati irlandesi farebbero bene a tentare di trarre energia dalla Guinness, che gia' ha l'aspetto ed il sapore del petrolio: vuoi che non ne abbia anche le stesse proprieta' energetiche?  |
|
Top |
|
 |
brain Moderatore Cucina dell'Olimpo

Registrato: 15/09/05 15:07 Messaggi: 1279 Residenza: Romano a Dublino
|
Inviato: 22 Ago 2006 12:03 Oggetto: |
|
|
capisco il tuo siettisismo, ma ancora non e' stata smentita.
l'articolo che tu linki dice solo che "sara' un'altra perdita di tempo", non che lo sia gia' stata.
il giorno che lo sputtanano avro' perso un'altra battaglia.....ma non la guerra |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 22 Ago 2006 12:10 Oggetto: |
|
|
Posso anche spezzarci una lancia su Sean McCarthy: effettivamente si produce energia se ti sposti tra i flussi magnetici del globo terrestre, era stata fatta apposta un esperimento intaliano sullo shuttle col satellite Thetered, quello attaccato tramite un cavo (vado abbondantemente a memoria).
Aveva funzionato, capisci pero' che le scale sono un po' diverse... |
|
Top |
|
 |
.tsmak31. Ospite
|
Inviato: 25 Ago 2006 09:42 Oggetto: Energia al 285%, infinita e gratis |
|
|
Questi tizi dichiarano di aver trovato un sistema per produrre energia in maniera efficiente (al 285%). Praticamente infinita e gratis...
http://www.steorn.com./
C'è anche un articolo, non tanto scettico, del Guardian...
http://www.guardian.co.uk/science/story/0,,1858134,00.html |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 25 Ago 2006 10:43 Oggetto: Re: [ZN Staff ] Paolo Attivissimo |
|
|
.tsmak31. ha scritto: | C'è anche un articolo, non tanto scettico, del Guardian...
http://www.guardian.co.uk/science/story/0,,1858134,00.html | A me pare abbastanza scettico: Citazione: | According to McCarthy and Walshe, the marketing manager, there have been no fewer than eight independent validations of their work conducted by electrical engineers and academics "with multiple PhDs" from world-class universities. But none of them will talk to me, even off the record. I am promised a diagram explaining how the system works, but then Steorn holds it back, saying its lawyers are concerned about intellectual property rights. And that European partner, the one with the moving, almost perpetual, prototypes? It won't talk to me either and Steorn has undertaken not to name it. |
Si intravede uno schema preciso: viene millantato interesse di scienziati dei quali pero' non si fa il nome, lo schema dell'invenzione non si puo' vedere per ragioni di brevetti.
Anche in Italia abbiamo siensiati dello stesso genere. |
|
Top |
|
 |
Emmett Brown Dio maturo

|
Inviato: 10 Set 2006 01:43 Oggetto: :-)) :-)) :-)) |
|
|
...E questi del MEG, allora?
(fanno anche un raduno, proprio sabato prossimo) |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2006 10:42 Oggetto: Re: :-)) :-)) :-)) |
|
|
Emmett Brown ha scritto: | ...E questi del MEG, allora?
(fanno anche un raduno, proprio sabato prossimo) | Non a caso: Citazione: | ...So it's got something to do with magnets. Perpetual-motion fanatics love magnets! |
Questi hanno messo anche i brevetti registrati, ma curiosamente, andando a cliccare sui link, le pagine non esistono... |
|
Top |
|
 |
Ph03N1x Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 16 Set 2006 18:49 Oggetto: |
|
|
Gateo ha scritto: | Posso anche spezzarci una lancia su Sean McCarthy: effettivamente si produce energia se ti sposti tra i flussi magnetici del globo terrestre, era stata fatta apposta un esperimento intaliano sullo shuttle col satellite Thetered, quello attaccato tramite un cavo (vado abbondantemente a memoria).
Aveva funzionato, capisci pero' che le scale sono un po' diverse... |
esatto, ricordo bene anche io quell'esperimento ma rimane il fatto che a mio avviso si consuma un "tantino" troppo spingendo uno shuttle, e l'energia che viene creata non basta minimamente a compensare il consumo |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 11 Lug 2007 09:51 Oggetto: Anche io sono SIETTICO... |
|
|
Citazione: | capisco il tuo siettisismo, ma ancora non e' stata smentita.
l'articolo che tu linki dice solo che "sara' un'altra perdita di tempo", non che lo sia gia' stata.
il giorno che lo sputtanano avro' perso un'altra battaglia.....ma non la guerra
|
Mi sembra che non abbia bisogno di smentite: il primo principio della termodinamica e' (almeno per il momento) accettato dalla comunita' scientifica come provato mentre la sua teoria e' tutta ancora da *dimostrare* e tale onere ricade sul ricercatore stesso. Non basta sostenere una tesi e pretendere che siano gli altri a dimostrarne la falsita', bisogna portarne le prove a sostegno se non si vuole essere considerati dei ciarlatani. |
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 11 Lug 2007 11:22 Oggetto: |
|
|
E... per il moto perpetuo, si sa qualcosa?  |
|
Top |
|
 |
{lupopz} Ospite
|
Inviato: 11 Lug 2007 17:14 Oggetto: |
|
|
archiviato anche questo ciarlatano... avanti il prossimo XD |
|
Top |
|
 |
quindiciottobre Eroe

|
Inviato: 11 Lug 2007 22:14 Oggetto: |
|
|
Energia a buon mercato? Leggete questo...
http://mb-soft.com/public2/earthrot.html |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 12 Lug 2007 00:24 Oggetto: |
|
|
Puoi riportarne un riassuntino....?
sennò discuterne qui nel forum diventa difficile.
(e allora a che serve il forum?) |
|
Top |
|
 |
quindiciottobre Eroe

|
Inviato: 12 Lug 2007 08:46 Oggetto: Riassunto |
|
|
L'idea è di usare un giroscopio per rubare energia alla rotazione terrestre... Si sa che un giroscopio tende a mantenere il proprio asse di rotazione costante, quindi quando la terra gli gira sotto possiamo sfruttare questa rotazione relativa per produrre energia. Il principio è valido, il problema è la quantità di energia che si riesce a estrarre: 1000 tonnellate di giroscopio producono nella migliore delle ipotesi 600W... gratuiti se non si tiene conto del costo della struttura e dell'energia richiesta per portare e mantenere in rotazione il sistema.
Insomma: peccato che la terra giri così lentamente! |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 12 Lug 2007 08:56 Oggetto: |
|
|
quindiciottobre ha scritto: | Energia a buon mercato? Leggete questo...
http://mb-soft.com/public2/earthrot.html | Se ho ben capito l'idea e' di "spillare"energia cinetica dalla rotazione della terra tramite un colossale giroscopio.
L'ideatore stesso ha gravi dubbi sulla fattibilita', pero'. |
|
Top |
|
 |
mythsmith Mortale devoto

|
Inviato: 13 Lug 2007 14:00 Oggetto: |
|
|
Ci avevo pensato anch'io qualche anno fa, ma sono poi giunto alla conclusione che - se anche funzionasse e fosse possibile costruire qualcosa di utile con quel principio - non sarebbe stato saggio mettere in giro un'idea del genere.
Con la fame d'energia dell'umanità, se questa cosa funzionasse troppo bene ci ritroveremmo presto con un pianeta immobile, metà incandescente e metà gelido.
Sarà meglio che non funzioni per nulla. |
|
Top |
|
 |
quindiciottobre Eroe

|
Inviato: 13 Lug 2007 16:17 Oggetto: |
|
|
mythsmith ha scritto: | Ci avevo pensato anch'io qualche anno fa, ma sono poi giunto alla conclusione che - se anche funzionasse e fosse possibile costruire qualcosa di utile con quel principio - non sarebbe stato saggio mettere in giro un'idea del genere.
Con la fame d'energia dell'umanità, se questa cosa funzionasse troppo bene ci ritroveremmo presto con un pianeta immobile, metà incandescente e metà gelido.
Sarà meglio che non funzioni per nulla. |
A parte che secondo i calcoli dell'articolo possiamo rubare l'energia rotazionale terrestre per qualche milione di anni prima di vederla rallentare in maniera sensibile, mi sembra un po' presuntuoso da parte tua pensare che se non pubblicherai un'idea nessuno la realizzerà...  |
|
Top |
|
 |
mythsmith Mortale devoto

|
Inviato: 21 Lug 2007 18:31 Oggetto: |
|
|
quindiciottobre ha scritto: | A parte che secondo i calcoli dell'articolo possiamo rubare l'energia rotazionale terrestre per qualche milione di anni prima di vederla rallentare in maniera sensibile, mi sembra un po' presuntuoso da parte tua pensare che se non pubblicherai un'idea nessuno la realizzerà...  |
No, è logica... non ho ne il tempo né la voglia di verificare se tutte le panzanate che mi vengono in mente quotidianamente sono già state pensate da altri. Quando poi vi trovo dei lati negativi, come in questo caso, perdo qualsiasi interesse nell'argomento - quindi perché pubblicare le mie idee? Nella fattispecie tra l'altro il tipo ci aveva pensato anche diversi anni prima di me, quindi avrei semplicemente buttato del tempo.
A parte questo, la fame di energia dell'uomo non ha limiti, perché le applicazioni dell'energia sono infinite. Sono convinto che la soluzione al problema energetico sia culturale, e di certo non ce ne facciamo nulla di una nuova fonte di energia non rinnovabile e con impatti potenzialmente così catastrofici sul nostro ambiente.
Oltre a ciò, l'articolo prende in considerazione il solo consumo elettrico dell'america come termine di paragone, che è una frazione (meno del 20%) del consumo energetico totale, ed una ulteriore frazione del consumo energetico globale. Solo questo accelererebbe almeno di 10 volte il rallentamento previsto dal tizio.
Ma queste sono solo baggianate. Il punto centrale è: un aggeggio di 1000 tonnellate quanti watt richiede per rimanere in rotazione a 120 rpm ??? Il tizio dice che, se non richiede energia, quell'aggeggio produrrebbe circa 600watt.
10 lampadine. per far girare 1000 tonnellate a 120rpm??? credo che di quei 600w ne rimangano molto pochi...
Infine, e questo è il fatto + grave, il tizio sembra non considerare minimamente che una parte dell'energia viene prelevata dalla rotazione della terra, ed una parte dalla rotazione del giroscopio. In quali proporzioni? Ad intuizione direi che la proporzione è fortemente sbilanciata verso il giroscopio, poiché esso ruota molto molto molto più velocemente della terra: mentre l'asse terreste ruota di un millesimo di grado il giroscopio ha già fatto parecchi giri, quindi è plausibile che l'energia necessaria all'adeguamento del suo asse di rotazione rispetto a quello terrestre venga prelevata principalmente dal suo moto rotatorio e solo in minima parte da quello terrestre...
Ma non è questo il punto: il fatto è che egli si dichiari Fisico Nucleare Cazzutissimo omettendo però completamente questo dettaglio lampante.
Piccola postilla, le allusioni del tizio a teorie del complotto globale antienergiapulita gli fanno perdere moltissimi punti. |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 12 Set 2007 22:51 Oggetto: |
|
|
mythsmith ha scritto: | Piccola postilla, le allusioni del tizio a teorie del complotto globale antienergiapulita gli fanno perdere moltissimi punti. |
certo...i grandi produttori di energia,dai petroliferi con tutta la catena che ce dietro.....ai produttori di nergia elettrica fino alle centrali nucleari(che poi non ho ancora capito perche per colpa di due cretini ambientalisti hanno fatto chiudere quella in Italia(nn sono italiano tanto per farmi capire) mentre ce ne una in francia proprio al confine con la stessa Italia e intanto la compriamo anche dalla francia e la paghiamo fior fior di euri)con tutto i loro affari e giro di miliardi e miliardi di euri...fior fior di euri, lasciano che uno sbuchi dal nulla con la scoperta di energia a go go infinta e gratis????se fosse cosi, se tutto cio fosse possibile, se non ci fosse nessuno a mettere il bastone alle ruote, anzi a far tacere chi scopre cio che non va scoperto, a quest'ora caro mio saremo tutti su una bella macchina a idrogeno ,che tanto se ne parlava della fiat che l'abbia fatta già dal lontanissimissimissimissimo '93 di cui beppe grillo ci ha fatto due palle cosi, a guest'ora respireremo tutti aria un filino piu pulita e non ci sarebbe tanto lo zampino degli USA,tipo, in Iraq per fare i ciocchi con il petrolio....con tutto cio che ne consegue
magari assegnerei moltissimi punti in piu giusto perche finalmente qualcuno ha detto "a lupo" nè.... |
|
Top |
|
 |
|