Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
thefad Semidio

|
Inviato: 11 Giu 2007 22:17 Oggetto: |
|
|
Una cosa è sicura... con office 2007 non ho nessun problema
Ma non sarà questa una sporca manovra per passare alla nuova versione di Office  |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 12 Giu 2007 09:08 Oggetto: Word 2003 e Vista |
|
|
Te ne stupiresti thefad ?
Cmq mi pare strano che dia così tanti problemi. Non mantenere una compatibilità accettabile fra le sue stesse versioni corrisponderebbe ad una perdita di immagine che nemmeno la casa di redmond si può permettere.
Ripeto, non conosco Vista (e ne sono felice..), ma non sarà dovuto alla gestione degli aggiornamenti automatici?
Probabilmente l'iterazione fra SO e Word 2003 non è così trasparente e lineare.
Proverei a controllare , lanciando Word 2003 quanti nuovi processi mi si attivano e quali sono.. Può essere che word attivi un processo di ricerca aggiornamenti diversa da quella prevista da Vista.
E' solo una ipotesi eh..? |
|
Top |
|
 |
alessandro.polo Dio maturo

Registrato: 17/02/07 19:08 Messaggi: 2043 Residenza: Al di sotto di Zeus Thor e Anubis
|
Inviato: 12 Giu 2007 09:25 Oggetto: Re: Word 2003 e Vista |
|
|
GFP ha scritto: | Ripeto, non conosco Vista (e ne sono felice..) | io lo conosco, era meglio se non lo conoscevo: come può chiedere il sistema operativo il permesso per avviare powerpoint con la scusa che potrebbe un malaware???????? (avviare questa applicazione solo se ne siete voi l'autore o se l'avete già utilizzata, potrebbe trattarsi di un malaware, dannoso per il sistema-ma dai-) |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 13 Giu 2007 10:26 Oggetto: Re: Word 2003 e Vista |
|
|
alessandro.polo ha scritto: | come può chiedere il sistema operativo il permesso per avviare powerpoint con la scusa che potrebbe un malaware? |
...a me sembra una domanda lecita, è la risposta che non sono sicuro di saperla...  |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 13 Giu 2007 12:26 Oggetto: Word 2003 e Vista |
|
|
Non saprei proprio...
Non potrebbe essere una delle tante traduzioni fatte a capocchia per la localizzazione del prodotto?
Bisognerebbe leggere cosa dice la versione Inglese... (forse...) |
|
Top |
|
 |
Nottefonda6 Mortale devoto

|
Inviato: 14 Giu 2007 15:10 Oggetto: |
|
|
La soluzione al problema di Word 2003 con Vista
Citazione: | In Word andare su Strumenti/Opzioni di correzione automatica e selezionare la scheda SMART TAG. Togliere il segno di spunta dalla prima casella (contrassegna testo con smart tag).
Se a questo punto Word si blocca ancora è necessario disabilitare anche il controllo ortografico durante la digitazione. Si tratta di un problema dovuto ad un errore nel file del controllo ortografico italiano, che affligge Word da almeno 10 anni. Questo problema del correttore ortografico italiano (segnalato su oltre 10.000 siti) è uno dei più sconcertanti: è mai possibile che Microsoft, pur essendo da diversi anni al corrente di questo problema non abbia mai saputo (o voluto) risolverlo? Eppure negli ultimi anni ha rilasciato decine di patch per Word. Sono sicuro che se il problema avesse riguardato il correttore per la lingua inglese lo avrebbero immediatamente risolto.
|
|
|
Top |
|
 |
thefad Semidio

|
Inviato: 14 Giu 2007 15:35 Oggetto: |
|
|
Grande Nottefonda6!!!
Con le versioni precedenti avevo risolto più o meno in questo modo ma su questa non avevo ancora provato. Come mi libero vedo se risolvo il problema. Grazie di nuovo  |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 14 Giu 2007 16:52 Oggetto: Word 2003 e Vista |
|
|
Fatemi capire..
nella citazione di nottefonda6 si legge che questo è un problema che affligge woed da almeno 10 anni..
Ciò però vuol dire che non riguarda esclusivamente la versione 2003 nè tantomeno la sua installazione su Vista..
 |
|
Top |
|
 |
thefad Semidio

|
Inviato: 14 Giu 2007 17:09 Oggetto: |
|
|
@GFP
Come ho scritto qui infatti il problema mi si era presentato anche con versioni precedenti. Con Word 2003 tutto sembrava risolto... fino alla comparsa di W Vista Office 2007 sembra non presentare problemi |
|
Top |
|
 |
thefad Semidio

|
Inviato: 14 Giu 2007 17:11 Oggetto: |
|
|
la correzione dell'errore ha avuto qualche problema... mi spiace.
Se qualche Mod passa di qui può cancellare il 1° messaggio (errato) che occupa solo spazio inutilmente  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Giu 2007 17:19 Oggetto: |
|
|
Ragazzi io il problema l'ho risolto così come sopra scritto  |
|
Top |
|
 |
thefad Semidio

|
Inviato: 14 Giu 2007 17:23 Oggetto: |
|
|
@Nottefonda6
Se l'hai scritto a causa del mio messaggio precedente non mi riferivo al problema Word ma al fatto che ho postato 2 messaggi praticamente identici perchè non avevo notato che in 3D non si può modificare l'ultimo inserito. Grazie comunque per la soluzione al problema |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 14 Giu 2007 17:31 Oggetto: Word 2003 e vista |
|
|
Buono a sapersi..
Grazie..
p.s.: MS ha rilasciato patch per "gravi" errori in IE7 e Vista/XP (15 errori..)
MS07-031, 032, E 033
aggiornate windofili.. aggiornate...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Giu 2007 17:50 Oggetto: |
|
|
Cmq ragazzi i problemi che ho avuto con Vista non li ho mai avuti in precedenza con gli altri Win.
Pazzesco
Explorer: si chiudeva improvvisamente navigando in certi siti: risolto ripristinando il sistema a 1 mese fa e aggiornando il plugin di flash
Word 2003: Mi si chiudeva sempre all'apertura di un file: risolto col metodo sopra
Windows Mail: certificato da accettare che si apriva di continuo: risolto con aggiornamento
Lentezza Win Mail: lentezza nella prima mezzora di utilizzo di Windows Mail (lentezza a navigare tra posta in arrivo inviata ecc): NON ancora risolto
Un sacco di difficoltà con driver e software di stampanti e altro hardware
Insomma secondo me conveniva aspettare ancora 6 mesi prima di prendere Vista |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 14 Giu 2007 18:04 Oggetto: word 2003 e Vista |
|
|
6 mesi ?
Facciamo 6 anni..
Battute a parte che un SO appena rilasciato abbia dei problemi è naturale, ma da quanto sento in giro da tecnici (che devono farlo funzionare e non venderlo..) i problemi sembrano derivare da uno sviluppo terminato in modo troppo frettoloso |
|
Top |
|
 |
jakall Comune mortale

|
Inviato: 01 Lug 2007 18:48 Oggetto: vista |
|
|
saro' stato fortunato ma io ho due desktop,uno con xp sp 2 e l'altro con vista home premium piu' un portatile con vista home premium e (tocchiamo ferro) nessun problema ne hardware ne software, solo con alchool 120% in installazione vista mi ha dato problemi e quindi non l'ho installato |
|
Top |
|
 |
Phatcher Comune mortale

|
Inviato: 24 Lug 2007 21:46 Oggetto: |
|
|
ehm sono nuovo... scusate l'O.T. ma ... ho Windows Vista Businness, ancora non installato ed il mio computer gira ankora su XP. Volevo sapere se Office 2003 funge su Vista oppure se OpenOffice funge meglio.
P.S. OpenOffice è uguale almeno x le funzioni a Office? |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 25 Lug 2007 16:01 Oggetto: MS Office vs. OpenOffice |
|
|
.. Beh.. Uguale uguale direi di no...
Diciamo che è simile.. Puoi fare ciò che fai con MS Office, in alcuni casi con alcune differenze di comandi.
OpenOffice apre e legge i formati MS Office, ed in più ti offre la possibilità (de default..) di salvare i documenti in formato .odf (Open Document Format) che poi è il formato ufficiale per l'interscambio di documenti fra Stati.
Puoi aprire i file di formato PDF.
I fogli Excel con parecchie macro, tabelle pivot, what if ecc. si aprono tranquillamente.
I database, invece no.. Access, basato su un vecchio DB acquistato dalla Microsoft di nome Jet se non sbaglio, non è compatibile con Base di OpenOffice da quanto ne so. |
|
Top |
|
 |
Phatcher Comune mortale

|
Inviato: 25 Lug 2007 16:27 Oggetto: |
|
|
Quindi è un pacchetto equivalente... tranne x office... ke Acces non lo uso. Quindi x me va bene. Grazie x l'aiuto! |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 13 Ago 2007 16:51 Oggetto: word 2003 |
|
|
Salve a tutti !!
Sono nuovo di questo forum , ma vecchio per i problemi nel computer.
Anche io avevo dei problemi con word 2003 , non mi riusciva ad incollare le pagine web ,ogni volta mi diceva : microsoft word a smesso di funzionare. Mi sono rivolto alla casa microsoft con la risposta :è un problema tecnico e quindi deve chiamare il num......Io hò lasciato perdere e ho istallato Open Office 2.2.1 (che funzionava a meraviglia ).Fino a che ho trovato questo sito ,mi sono iscritto ed ho trovato la soluzione che volevo.Ora grazie a Nottefonda e a tutti coloro che collaborano alla risoluzione dei problemi word 2003 (per ora) funziona.
CIOTOLINO |
|
Top |
|
 |
|