| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

al_pacino Dio maturo

| 

Inviato: 30 Ago 2007 20:42    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| ITA86 ha scritto: | 	 		  | Anch eio ho il problem adella barra di avvio veloce che sparisce sistematicamente ad ogni avvio, come posso eliminare questo inconveniente? | 	   crea una cartella in una zona dove non c'e rischio di cancellazioni volontarie (esempio C  e trascinala sul bordo dello schermo desiderato, poi aggiustala secondo dimensioni, titolatura, effetti con il tasto destro | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

ITA86 Mortale pio

| 

Inviato: 01 Set 2007 12:16    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| al_pacino ha scritto: | 	 		   	  | ITA86 ha scritto: | 	 		  | Anch eio ho il problem adella barra di avvio veloce che sparisce sistematicamente ad ogni avvio, come posso eliminare questo inconveniente? | 	   crea una cartella in una zona dove non c'e rischio di cancellazioni volontarie (esempio C  e trascinala sul bordo dello schermo desiderato, poi aggiustala secondo dimensioni, titolatura, effetti con il tasto destro | 	  

Parlo della barra di avvio veloce presento sulla barra delle applicazioni... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

dasio78 Dio maturo

| 

Inviato: 01 Set 2007 13:44    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Prova così.

Scarica il tool che trovi a questo link ->http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm

e segui queste istruzioni.

| Citazione: | 	 		  

> Estri il file .exe sul desktop o sotto un'altra directory.

> Chiudi Internet.

> Chiudi tutti i programmi tipo antivirus, Ccleaner, Adaware e similari.

> Avvia il file: ti apparirà una finestrella con tre zone con dei nomi già presenti.

> Nella prima in alto scegli *_Taskbar is missing._*

> Nella seconda a scendere scegli _*Show Missing Icons.*_

> Nella riga più in basso scegli _*Save Quick Launch Sort Order.*_

> Adesso fai click con il mouse su _*Apply.*_

> Bisogna riavviare il computer dopodiché andrai su _*Start*_ con il

> tasto destro del muse e poi con il tasto sinistro su _*Proprietà,*_

> click sulla linguetta _*Barra**delle applicazioni*_ e fai la spunta

> nel quadratino _*Mostra avvio veloce*_ e _*Blocca la barra delle

> applicazioni.*_ | 	  

Dovrebbe funzionare.

In altrernativa, bisogna reinstallare il S.O., perchè significa che qualche files del registo si è corrotto. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

disperatissima Mortale devoto

| 

Inviato: 09 Set 2007 19:00    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Salve a tutti.

Anch'io ho un problema con l'avvio veloce e non solo!

Ogni volta che riavvio Windows mi scompare la barra di avvio veloce; anche se spunto la voce da proprietà appena riavvio scompare di nuovo.

Da quando ho riscontrato questo problema, se n'è verificato un altro: le cartelle sul desktop non stanno dove voglio io, le ho provate tutte, ma ogni volta che aggiorno il desktop tutto torna allineato a sinistra dello schermo.

Credo che questi problemi coincidono con il mio utilizzo BARBARO di "RegSeeker" per pulire i file di registro... in preda alla disperazione avrò cancellato chiavi importanti... PUO' ESSERE?

Cosa posso fare adesso? | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

dasio78 Dio maturo

| 

Inviato: 09 Set 2007 19:29    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Può essere benissimo, purtroppo...

Anche io ho abusato di regseeker, e riscontrato problemi simili...

Prova con il tool e la procedura che illustro sopra... altrimenti l'unica è reinstallare Win... | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
  | 

Inviato: 09 Set 2007 19:31    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| disperatissima ha scritto: | 	 		  

Da quando ho riscontrato questo problema, se n'è verificato un altro: le cartelle sul desktop non stanno dove voglio io, le ho provate tutte, ma ogni volta che aggiorno il desktop tutto torna allineato a sinistra dello schermo. | 	  

scusa la domanda banalissima..ovviamente hai controllato che non sia mpostata l'opzione disposizione automatica (click destro sul desktop -> Disponi icone -> controlla che non ci sia il segno di spunta alla voce di cui sopra)

Oltre a quanto già suggerito da Dasio, ricordo che ci sono piccole utility o chiavi di registro ad hoc per salvare / ripristinare una precisa configurazione delle icone sul Desktop.

Che sistema operativo utilizzi?

| disperatissima ha scritto: | 	 		  | Credo che questi problemi coincidono con il mio utilizzo BARBARO di "RegSeeker" per pulire i file di registro... in preda alla disperazione avrò cancellato chiavi importanti... PUO' ESSERE?  | 	  

beh si..sicuramente può essere.

Prima di mettere mano al registro è buona cosa (ovvero da fare sempre!) fare una copia di backup del registro medesimo (se non se ne occupano già i programmi con cui si mette mano) | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

dasio78 Dio maturo

| 

Inviato: 09 Set 2007 19:42    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| ioSOLOio ha scritto: | 	 		  

Prima di mettere mano al registro è buona cosa (ovvero da fare sempre!) fare una copia di backup del registro medesimo (se non se ne occupano già i programmi con cui si mette mano) | 	  

infatti!!!

Anche Reegseker, di solito, fa un backup delle chiavi rimosse...   

Potrebbe tentare di ripristinarli, e vedere se la barra torna al suo posto...     | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|