Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 30 Ago 2007 20:42 Oggetto: |
|
|
ITA86 ha scritto: | Anch eio ho il problem adella barra di avvio veloce che sparisce sistematicamente ad ogni avvio, come posso eliminare questo inconveniente? | crea una cartella in una zona dove non c'e rischio di cancellazioni volontarie (esempio C e trascinala sul bordo dello schermo desiderato, poi aggiustala secondo dimensioni, titolatura, effetti con il tasto destro |
|
Top |
|
 |
ITA86 Mortale pio

|
Inviato: 01 Set 2007 12:16 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | ITA86 ha scritto: | Anch eio ho il problem adella barra di avvio veloce che sparisce sistematicamente ad ogni avvio, come posso eliminare questo inconveniente? | crea una cartella in una zona dove non c'e rischio di cancellazioni volontarie (esempio C e trascinala sul bordo dello schermo desiderato, poi aggiustala secondo dimensioni, titolatura, effetti con il tasto destro |
Parlo della barra di avvio veloce presento sulla barra delle applicazioni... |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 01 Set 2007 13:44 Oggetto: |
|
|
Prova così.
Scarica il tool che trovi a questo link ->http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm
e segui queste istruzioni.
Citazione: |
> Estri il file .exe sul desktop o sotto un'altra directory.
> Chiudi Internet.
> Chiudi tutti i programmi tipo antivirus, Ccleaner, Adaware e similari.
> Avvia il file: ti apparirà una finestrella con tre zone con dei nomi già presenti.
> Nella prima in alto scegli *_Taskbar is missing._*
> Nella seconda a scendere scegli _*Show Missing Icons.*_
> Nella riga più in basso scegli _*Save Quick Launch Sort Order.*_
> Adesso fai click con il mouse su _*Apply.*_
> Bisogna riavviare il computer dopodiché andrai su _*Start*_ con il
> tasto destro del muse e poi con il tasto sinistro su _*Proprietà,*_
> click sulla linguetta _*Barra**delle applicazioni*_ e fai la spunta
> nel quadratino _*Mostra avvio veloce*_ e _*Blocca la barra delle
> applicazioni.*_ |
Dovrebbe funzionare.
In altrernativa, bisogna reinstallare il S.O., perchè significa che qualche files del registo si è corrotto. |
|
Top |
|
 |
disperatissima Mortale devoto

|
Inviato: 09 Set 2007 19:00 Oggetto: |
|
|
Salve a tutti.
Anch'io ho un problema con l'avvio veloce e non solo!
Ogni volta che riavvio Windows mi scompare la barra di avvio veloce; anche se spunto la voce da proprietà appena riavvio scompare di nuovo.
Da quando ho riscontrato questo problema, se n'è verificato un altro: le cartelle sul desktop non stanno dove voglio io, le ho provate tutte, ma ogni volta che aggiorno il desktop tutto torna allineato a sinistra dello schermo.
Credo che questi problemi coincidono con il mio utilizzo BARBARO di "RegSeeker" per pulire i file di registro... in preda alla disperazione avrò cancellato chiavi importanti... PUO' ESSERE?
Cosa posso fare adesso? |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 09 Set 2007 19:29 Oggetto: |
|
|
Può essere benissimo, purtroppo...
Anche io ho abusato di regseeker, e riscontrato problemi simili...
Prova con il tool e la procedura che illustro sopra... altrimenti l'unica è reinstallare Win... |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 09 Set 2007 19:31 Oggetto: |
|
|
disperatissima ha scritto: |
Da quando ho riscontrato questo problema, se n'è verificato un altro: le cartelle sul desktop non stanno dove voglio io, le ho provate tutte, ma ogni volta che aggiorno il desktop tutto torna allineato a sinistra dello schermo. |
scusa la domanda banalissima..ovviamente hai controllato che non sia mpostata l'opzione disposizione automatica (click destro sul desktop -> Disponi icone -> controlla che non ci sia il segno di spunta alla voce di cui sopra)
Oltre a quanto già suggerito da Dasio, ricordo che ci sono piccole utility o chiavi di registro ad hoc per salvare / ripristinare una precisa configurazione delle icone sul Desktop.
Che sistema operativo utilizzi?
disperatissima ha scritto: | Credo che questi problemi coincidono con il mio utilizzo BARBARO di "RegSeeker" per pulire i file di registro... in preda alla disperazione avrò cancellato chiavi importanti... PUO' ESSERE? |
beh si..sicuramente può essere.
Prima di mettere mano al registro è buona cosa (ovvero da fare sempre!) fare una copia di backup del registro medesimo (se non se ne occupano già i programmi con cui si mette mano) |
|
Top |
|
 |
dasio78 Dio maturo

|
Inviato: 09 Set 2007 19:42 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: |
Prima di mettere mano al registro è buona cosa (ovvero da fare sempre!) fare una copia di backup del registro medesimo (se non se ne occupano già i programmi con cui si mette mano) |
infatti!!!
Anche Reegseker, di solito, fa un backup delle chiavi rimosse...
Potrebbe tentare di ripristinarli, e vedere se la barra torna al suo posto...  |
|
Top |
|
 |
|