Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
RasApi32.dll (Trojan.Win32.Agent.amf)
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chiatta
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 03 Set 2007 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.
E' la prima volta che scrivo su questo forum.
Ho un problema con il portatile, e penso sia qualcosa legato al file rasapi32.dll, ma non sono sicura.

Quando apro "connessioni di rete" mi appare la finestra vuota. Al momento non ho virus, ma ho avuto a che fare con Trojan Horse anch'io.
Inoltre quando abilito la connessione senza fili quando sono in università (Politecnico di Milano - Bovisa), "Connessioni di rete" non mi si apre proprio, e non mi permette di usare la connessione senza fili. Però quando l'attivo non in università funzione senza problemi.

Ho guardato il sito di Microsoft per cercare una soluzione; ho letto questo http://support.microsoft.com/kb/300986/it: ho verificato la configurazione start-esegui, digito cmd, digito ipconfig e appare messaggio "Impossibile individuare un componente. Impossibile avviare l'applicazione specificata. RASAPI32.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema." Da qui ho iniziato a cercare informazioni su rasapi.

Ho letto anche questo http://support.microsoft.com/kb/281625/it, ho cercato il file, ne ho trovato solo 1 in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\386, ma in system32 non ce l'ho.

Altra cosa, ho recentemente formattato il computer fisso, che era in rete con il portatile. Ho creato una nuova connessione di rete sul fisso, ma adesso non riesco più a condividere file tra i 2 computer. Non so se può essere legato a questo problema. solo che non riesco nemmeno a creare una nuova rete dal portatile, penso a causa del problema sopra descritto.

Ho letto tutti gli altri post, ma non ho capito molto bene cosa dovrei fare e non so se è proprio lo stesso tipo di problema (perchè io non ho problemi di connessione a internet, nè virus presenti); spero possiate aiutarmi.
Grazie Chiara
Profilo Invia messaggio privato
kevin
Moderatore Caffè dell'Olimpo
Moderatore Caffè dell'Olimpo

MessaggioInviato: 03 Set 2007 18:01    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"Impossibile individuare un componente. Impossibile avviare l'applicazione specificata. RASAPI32.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema."

ciao chiara Very Happy
prova a sostituire il file rasapi:

http://www.dll-files.com/dllindex/pop.php?rasapi32
bdoriano
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 03 Set 2007 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao chiatta, Ciao

Dopo aver sostituito il file rasapi, come ti ha indicato kevin, segui le istruzioni di questo topic per postare il log di hijackthis.

PS: se vuoi, puoi presentarti qui
chiatta
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 04 Set 2007 21:21    Oggetto: Rispondi

Grazie.
Ho copiato il file rasapi, l'ho incollato nella cartella system mi sono riapparse le connessioni.
Ho fatto andare antivirus, antispyware e un altro programmino simile e dovrebbe essere pulito. La prova del 9 l'avrò quando tornerò in università e testerò la connessione wifi.
Cmq grazie.
Ciao
Chiara
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Pronto Soccorso Virus Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: