Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Impossibile accedere ad alcuni siti web
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gprov
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 20:22    Oggetto: Impossibile accedere ad alcuni siti web Rispondi citando

Ciao ragazzi.

Sono nuovamente qui a chiedere il vostro aiuto.. Confused

Ho alcuni computer in giro per casa e tutti connessi via wireless all'adsl di libero.

Sino all'altro giorno tutto funzionava regolarmente ma poi..

Dal portatile non riesco più ad accedere al sito di Aruba ed a tutti i siti in hosting presso di loro; sul portatile ho vari account di posta con i più disparati provider.. ebbene, accedendo con il client mi scarica tutto tranne quelli, sempre in hosting su server Aruba..

Sempre sullo stesso portatile ho installata una macchina virtuale dalla quale navigo correttamente su tutti i siti, tranne quelli già citati.

Da tutti gli altri computer di casa, invece, non ho problemi a scaricare account di posta con aruba e navigare nel suo sito ed in quelli in hosting.

Il tutto è forse nato da quando, sul portatile, ho aggiornato Norton antivirus con la nuova versione 360..

E' come se sul portatile ci fosse un filtro che impedisce di connettersi verso gli ip Aruba.. tenete presente che questo impedimento avviene anche sulla macchina virtuale (installata sul portatile) che dovrebbe essere indipendente dalle regolazioni di norton.. se non forse per la parte firewall dello stesso, a monte.. boh..

Non riesco però a trovare la soluzione...

In ogni caso, grazie.
Profilo Invia messaggio privato
alessandro.polo
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 21:44    Oggetto: Rispondi citando

ho sentito (e provato) che internet explorer 7 non fà vedere alcuni siti.
Profilo Invia messaggio privato HomePage
gprov
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 08:58    Oggetto: Rispondi citando

Ciao.

Si, sulla macchina ospite ho IE 7, ma sulla macchina virtuale ospitata ho IE 6 e non visualizza neanche li Aruba e siti in hosting con loro.

Inoltre non mi scarica la posta tramite client dai server di appartenenza ad Aruba, mentre prima lo faceva. Con tutto il resto fila liscio come sempre.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 09:45    Oggetto: Re: Impossibile accedere ad alcuni siti web Rispondi citando

gprov ha scritto:
Ho alcuni computer in giro per casa e tutti connessi via wireless all'adsl di libero.
Accedono ad internet tramite un unico router?

E il problema ce l'hai su un unico computer (il portatile)?

Improbabile che il problema sia in aruba, perhcé chi è fuori dal tuo router "vede" il tuo router e i tuoi pc come se fossero un unica cosa,
se impedissero acceso ad uno lo impedirebbero a tutti.

Nel file C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts hai nulla che riguardi indirizzi IP di Aruba?

gprov ha scritto:
Il tutto è forse nato da quando, sul portatile, ho aggiornato Norton antivirus con la nuova versione 360..
C'è anche sugli altri PC?

p.s. hai già controllato di non avere visrus e altri malware?
Leggi qui e apri una discussione in Pronto Soccorso Virus.
gprov
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 14:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Accedono ad internet tramite un unico router?

Si
Citazione:
E il problema ce l'hai su un unico computer (il portatile)?

Si, sia cercando di accedere dal browser installato sul portatile, sia dal browser installato nella macchina virtuale.

Citazione:
Improbabile che il problema sia in aruba, perhcé chi è fuori dal tuo router "vede" il tuo router e i tuoi pc come se fossero un unica cosa,
se impedissero acceso ad uno lo impedirebbero a tutti.

Perfettamente d'accordo.

Citazione:
NORTON 360: C'è anche sugli altri PC?

No.
Citazione:
p.s. hai già controllato di non avere visrus e altri malware?

Sono assolutamente sicuro che che non ci siano virus nè malware.
Ho fatto tutti i controlli possibili ed immaginabili e, credimi, li so fare.

Tieni presente che come ho già detto, non accedo nè dalla macchina principale nè dalla macchina virtuale, ed è assolutamente improbabile, per non dire impossibile che si siano infettate entrambe nello stesso modo.. quindi, qualunque cosa sia, deve agire ad un livello diverso..

Citazione:
Nel file C:\WINDOWS\system32\drivers\etc\hosts hai nulla che riguardi indirizzi IP di Aruba?

Dopo controllo.

Grazie
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 15:07    Oggetto: Rispondi citando

gprov ha scritto:
Tieni presente che come ho già detto, non accedo nè dalla macchina principale nè dalla macchina virtuale, ed è assolutamente improbabile, per non dire impossibile che si siano infettate entrambe nello stesso modo.. quindi, qualunque cosa sia, deve agire ad un livello diverso..
Sarei d'accordo se il problema fosse comune a due macchine virtuali presenti sullo stesso PC.

Ma qui il problema accomuna una machcina virtuale e la machcina reale.
Non si può escludere che un problema sulla machcina reale non influenzi anche la macchina virtuale.

(almeno questo a naso, non sono esperto di virtuallizazione)
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 15:30    Oggetto: Re: Impossibile accedere ad alcuni siti web Rispondi citando

gprov ha scritto:

Sino all'altro giorno tutto funzionava regolarmente ma poi..

Dal portatile non riesco più ad accedere al sito di Aruba ed a tutti i siti in hosting presso di loro; sul portatile ho vari account di posta con i più disparati provider.. ebbene, accedendo con il client mi scarica tutto tranne quelli, sempre in hosting su server Aruba..

Sempre sullo stesso portatile ho installata una macchina virtuale dalla quale navigo correttamente su tutti i siti, tranne quelli già citati.

Da tutti gli altri computer di casa, invece, non ho problemi a scaricare account di posta con aruba e navigare nel suo sito ed in quelli in hosting.
Non riesco però a trovare la soluzione...

In ogni caso, grazie.

Be happy!

Il problema non sei te.... Laughing

Ieri Aruba ha diramato un comunicato il quale diceva che per problemi urgenti di manutenzione ci sarebbero stati proprio dei problemi su tutto cio che hai indicato....

Da oggi dovrebbe essere tornato tutto ok... Wink
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 16:52    Oggetto: Re: Impossibile accedere ad alcuni siti web Rispondi citando

Boston ha scritto:
Ieri Aruba ha diramato un comunicato il quale diceva che per problemi urgenti di manutenzione ci sarebbero stati proprio dei problemi su tutto cio che hai indicato....
Ad un computer sì e agli altri no?
Surprised
Boston
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 17:02    Oggetto: Re: Impossibile accedere ad alcuni siti web Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
Boston ha scritto:
Ad un computer sì e agli altri no?
Surprised

Bè no... il fatto è che alle volte le pagine si aprivano, alle volte il pop3 funzionava ed altre volte no...

Quindi se oggi tuttoè tornato a funzionare era il problema della manutenzione server Laughing
gprov
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 08:31    Oggetto: Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:
gprov ha scritto:
Sarei d'accordo se il problema fosse comune a due macchine virtuali presenti sullo stesso PC.

Ma qui il problema accomuna una machcina virtuale e la machcina reale.
Non si può escludere che un problema sulla machcina reale non influenzi anche la macchina virtuale.

(almeno questo a naso, non sono esperto di virtuallizazione)

Hai ragione, il tuo ragionamento non fa una piega.
Però la macchina virtuale e la macchina reale non possono essere state modificate da qualche programma allo stesso modo, perchè sono veramente separate e non condividono nulla.
Voglio dire che la modifica non può essere avvenuta a livello browser o client di posta..
Quando la macchina virtuale si connette ad internet sfrutta la scheda di rete del computer ospitante, e non è soggetta a nessuna regola di quest'ultimo, se non l'eventuale firewall (che tra l'altre cose ho provato anche a disattivare momentaneamente..)
gprov
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 08:32    Oggetto: Re: Impossibile accedere ad alcuni siti web Rispondi citando

Boston ha scritto:
.....

Mi piacerebbe, ma purtroppo non è così... Confused

Il problema potrebbe anche essere legato, forse, agli aggiornamenti di vista sul computer ospitante..
Ho provato anche a fare il ripristino di sistema ad una data antecedente a quella in cui non mi ha più fatto accedere ai siti aruba ed ai suoi account di posta(19 Ottobre), ma non va a buon fine(Questo è un'altro problema di cui mi sono accorto in tempi non sospetti, e credo sia legato al sistema operativo vista ed ad alcune operazioni che compiono alcuni programmi installati di default sul portatile, da Acer. Me ne importa comunque poco perchè sono abituato a creare periodicamente delle immagini con Acronis).

Potrei anche reinstallare tutto, visto che comunque funziona tutto correttamente sugli altri computer, e posso quindi continuare a lavorare, oppure ripristinare ad un'immagine creata tempo addietro, ma sono cocciuto e vorrei capire cosa è successo..

E' come se tutti gli ip di Aruba, e solo quelli, fossero stati bloccati sul computer ospitante, influendo in qualche modo anche nella connessione del computer ospitato, ma non c'è traccia di ciò da nessuna parte.

Se me lo avessero raccontato quasi quasi non ci avrei creduto..
gprov
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 12 Dic 2007 20:12    Oggetto: Rispondi

Il problema si è risolto da solo, oggi, dopo l'aggiornamento di vista con windows update e di Norton.

Per fortuna... ma temo che non saprò mai cosa è successo.

Oltretutto non so se è dipeso da windows o da Norton... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: