Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
La difficile ascesa dei desktop Linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 09:04    Oggetto: La difficile ascesa dei desktop Linux Rispondi citando

Commenti all'articolo La difficile ascesa dei desktop Linux
Linus Torvalds ammette: c'è ancora molto Windows sui Pc.

Ramon
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 23 Ott 2007 23:45    Oggetto: Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! Rispondi citando

Sotto Linux batte un cuore POSIX e ciò, tradotto in parole povere, significa che chi vuole usare Linux deve studiare e anche parecchio; personalmente questa è la cosa che più mi attira del Pinguino.

Ovviamente adesso tutti diranno che se Linux non diventa usabile in ambiente dektop non serve a nulla; affermare una cosa del genere però significa pretendere che, ad esempio, chiunque possa salire su un Boeing 747 e mettersi a pilotare senza avere nessuna nozione di volo.
Profilo Invia messaggio privato
ivan ortega
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 09:35    Oggetto: Solo in Siberia. Rispondi citando

Ramon ha scritto:
Sotto Linux batte un cuore POSIX e ciò, tradotto in parole povere, significa che chi vuole usare Linux deve studiare e anche parecchio; personalmente questa è la cosa che più mi attira del Pinguino.

Ovviamente adesso tutti diranno che se Linux non diventa usabile in ambiente dektop non serve a nulla; affermare una cosa del genere però significa pretendere che, ad esempio, chiunque possa salire su un Boeing 747 e mettersi a pilotare senza avere nessuna nozione di volo.

Semmai sono i linuxisti che pretendono questo. Tra i "tutti" dico che dovrebbe essere possibile volare essendo solo passeggero. Un passeggero che dice al pilota di andare dritto, a destra, a sinistra, per raggiungere i posti più belli del mondo, altrimenti il pilota andrebbe solo in Siberia.
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Ma Linux è un Boeing 747 ?!

Non mi pare visto che gira su un personal computer.
Ramon
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 23:10    Oggetto: Ci vuole il brevetto di volo! Rispondi citando

chemicalbit ha scritto:

Altro che personal computers ...

http://news.zdnet.co.uk/itmanagement/0,1000000308,2085032,00.htm
http://www.news.com/Linux-headed-into-Boeing-antisub-aircraft/2100-7344_3-6100043.html
http://mae.pennnet.com/articles/article_display.cfm?Section=ARCHI&C=ONEWS&ARTICLE_ID=247153&KEYWORDS=Linux&p=32

Mica stiamo parlando di Finestre ...
MK66
Moderatore Sistemi Operativi

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 23:27    Oggetto: Re: Ci vuole il brevetto di volo! Rispondi citando

Ramon ha scritto:
chemicalbit ha scritto:

Altro che personal computers ...

http://news.zdnet.co.uk/itmanagement/0,1000000308,2085032,00.htm
http://www.news.com/Linux-headed-into-Boeing-antisub-aircraft/2100-7344_3-6100043.html
http://mae.pennnet.com/articles/article_display.cfm?Section=ARCHI&C=ONEWS&ARTICLE_ID=247153&KEYWORDS=Linux&p=32

Mica stiamo parlando di Finestre ...

Già... ma non stiamo parlando nemmeno di PC e desktop... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
GFP
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 24 Ott 2007 23:56    Oggetto: Ubuntu un riferimento..? Rispondi citando

Non concordo con quanto affermato nell'articolo.
Non penso che Ubuntu possa, in effetti, diventare una distribuzione di riferimento.
Ubuntu è (ed è bene rammentarlo..) una distribuzione derivata da Debian, e pertanto sarà Debian a restare LA distribuzione di riferimento.
Sabayon può essere considerata a tutti gli effetti, una buona distribuzione. Ha l'indubbio merito di aver, fra le prime, utilizzato la grafica 3D, ma ciò non toglie che è una derivata da Gentoo, e che questa rimanga la distro di riferimento.
Per quanto riguarda la difficoltà nell'utilizzo di Linux debbo dire che, secondo me, dipende da ciò che si è utilizzato in passato Windows, o Mac che sia.. (non so se vi siate mai trovati in Gran Bretagna a guidare per la prima volta una Citroen con cambio a manico d'ombrello, e con guida sulla destra..).
L'utente abituato a cercare il file .bat, o l'install.exe su windows potrà essere inizialmente spaesato, ma non più di coloro i quali tentano di modificare il comportamento di Vista e tentano di editare un file compilato
d'oh!
Per ultimo mi fa piacere notare che le dichiarazioni del Sig. Torvalds sgombrino definitivamente i dubbi su alcune sue dichiarazioni sul DRM, che, anche su questo forum, era state da alcuni travisate.
ivan ortega
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 08:25    Oggetto: ? Rispondi citando

MK66 ha scritto:

E di cosa stiamo parlando?
MK66

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 13:22    Oggetto: Re: ? Rispondi citando

ivan ortega ha scritto:
MK66 ha scritto:

Dimmelo te...
Io sto vedendo una discussione intitolata "linux-desktop" con commenti più adatti per una discussione intitolata "linux-airlines"... Wink
Profilo Invia messaggio privato HomePage
ivan ortega
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 25 Ott 2007 15:05    Oggetto: OLE' Rispondi citando

MK66 ha scritto:
ivan ortega ha scritto:
MK66 ha scritto:

Dimmelo te...
Io sto vedendo una discussione intitolata "linux-desktop" con commenti più adatti per una discussione intitolata "linux-airlines"... Wink

aaaaaaaaaaaaah, allora dovresti chiederlo all'eroe Ramon, quello che ha tirato fuori la questione.
cdimauro
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 26 Ott 2007 07:44    Oggetto: Re: Ubuntu un riferimento..? Rispondi

GFP ha scritto:
Per ultimo mi fa piacere notare che le dichiarazioni del Sig. Torvalds sgombrino definitivamente i dubbi su alcune sue dichiarazioni sul DRM, che, anche su questo forum, era state da alcuni travisate.

E' evidente che ti riferisci a me, ma le dichiarazioni di Linus che ho riportato in precedenza risalgono a qualche anno fa. Se adesso "corregge il tiro" ne posso soltanto prendere atto, ma da qui a parlare di "travisazione" ne passa... Rolling Eyes

D'altra parte chiunque può andare a cercarsi le precedenti dichiarazioni in merito e controllare, visto che sono tutt'altro che "travisabili".

P.S. Non leggo tutti i thread, ma pochi (generalmente quelli per cui ho scritto qualche messaggio e da cui ricevo notifiche) perché non ho abbastanza tempo.
Ho trovato casualmente questo, ho letto il tuo messaggio che era riferito a me e t'ho, quindi, risposto.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: