Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 23 Ott 2007 09:04 Oggetto: La difficile ascesa dei desktop Linux |
|
|
Commenti all'articolo La difficile ascesa dei desktop Linux
Linus Torvalds ammette: c'è ancora molto Windows sui Pc.
|
|
Top |
|
 |
Ramon Semidio

|
Inviato: 23 Ott 2007 23:45 Oggetto: Non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca! |
|
|
Sotto Linux batte un cuore POSIX e ciò, tradotto in parole povere, significa che chi vuole usare Linux deve studiare e anche parecchio; personalmente questa è la cosa che più mi attira del Pinguino.
Ovviamente adesso tutti diranno che se Linux non diventa usabile in ambiente dektop non serve a nulla; affermare una cosa del genere però significa pretendere che, ad esempio, chiunque possa salire su un Boeing 747 e mettersi a pilotare senza avere nessuna nozione di volo. |
|
Top |
|
 |
ivan ortega Eroe

|
Inviato: 24 Ott 2007 09:35 Oggetto: Solo in Siberia. |
|
|
Ramon ha scritto: | Sotto Linux batte un cuore POSIX e ciò, tradotto in parole povere, significa che chi vuole usare Linux deve studiare e anche parecchio; personalmente questa è la cosa che più mi attira del Pinguino.
Ovviamente adesso tutti diranno che se Linux non diventa usabile in ambiente dektop non serve a nulla; affermare una cosa del genere però significa pretendere che, ad esempio, chiunque possa salire su un Boeing 747 e mettersi a pilotare senza avere nessuna nozione di volo. |
Semmai sono i linuxisti che pretendono questo. Tra i "tutti" dico che dovrebbe essere possibile volare essendo solo passeggero. Un passeggero che dice al pilota di andare dritto, a destra, a sinistra, per raggiungere i posti più belli del mondo, altrimenti il pilota andrebbe solo in Siberia. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 24 Ott 2007 10:12 Oggetto: |
|
|
Ma Linux è un Boeing 747 ?!
Non mi pare visto che gira su un personal computer. |
|
Top |
|
 |
Ramon Semidio

|
Inviato: 24 Ott 2007 23:10 Oggetto: Ci vuole il brevetto di volo! |
|
|
chemicalbit ha scritto: | Ma Linux è un Boeing 747 ?!
Altro che personal computers ...
http://news.zdnet.co.uk/itmanagement/0,1000000308,2085032,00.htm
http://www.news.com/Linux-headed-into-Boeing-antisub-aircraft/2100-7344_3-6100043.html
http://mae.pennnet.com/articles/article_display.cfm?Section=ARCHI&C=ONEWS&ARTICLE_ID=247153&KEYWORDS=Linux&p=32
Mica stiamo parlando di Finestre ... |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 24 Ott 2007 23:27 Oggetto: Re: Ci vuole il brevetto di volo! |
|
|
Ramon ha scritto: | chemicalbit ha scritto: | Ma Linux è un Boeing 747 ?!
Altro che personal computers ...
http://news.zdnet.co.uk/itmanagement/0,1000000308,2085032,00.htm
http://www.news.com/Linux-headed-into-Boeing-antisub-aircraft/2100-7344_3-6100043.html
http://mae.pennnet.com/articles/article_display.cfm?Section=ARCHI&C=ONEWS&ARTICLE_ID=247153&KEYWORDS=Linux&p=32
Mica stiamo parlando di Finestre ... |
Già... ma non stiamo parlando nemmeno di PC e desktop...  |
|
Top |
|
 |
GFP Dio minore

|
Inviato: 24 Ott 2007 23:56 Oggetto: Ubuntu un riferimento..? |
|
|
Non concordo con quanto affermato nell'articolo.
Non penso che Ubuntu possa, in effetti, diventare una distribuzione di riferimento.
Ubuntu è (ed è bene rammentarlo..) una distribuzione derivata da Debian, e pertanto sarà Debian a restare LA distribuzione di riferimento.
Sabayon può essere considerata a tutti gli effetti, una buona distribuzione. Ha l'indubbio merito di aver, fra le prime, utilizzato la grafica 3D, ma ciò non toglie che è una derivata da Gentoo, e che questa rimanga la distro di riferimento.
Per quanto riguarda la difficoltà nell'utilizzo di Linux debbo dire che, secondo me, dipende da ciò che si è utilizzato in passato Windows, o Mac che sia.. (non so se vi siate mai trovati in Gran Bretagna a guidare per la prima volta una Citroen con cambio a manico d'ombrello, e con guida sulla destra..).
L'utente abituato a cercare il file .bat, o l'install.exe su windows potrà essere inizialmente spaesato, ma non più di coloro i quali tentano di modificare il comportamento di Vista e tentano di editare un file compilato
Per ultimo mi fa piacere notare che le dichiarazioni del Sig. Torvalds sgombrino definitivamente i dubbi su alcune sue dichiarazioni sul DRM, che, anche su questo forum, era state da alcuni travisate. |
|
Top |
|
 |
ivan ortega Eroe

|
Inviato: 25 Ott 2007 08:25 Oggetto: ? |
|
|
MK66 ha scritto: |
E di cosa stiamo parlando? |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 25 Ott 2007 13:22 Oggetto: Re: ? |
|
|
ivan ortega ha scritto: | MK66 ha scritto: |
Dimmelo te...
Io sto vedendo una discussione intitolata "linux-desktop" con commenti più adatti per una discussione intitolata "linux-airlines"...  |
|
Top |
|
 |
ivan ortega Eroe

|
Inviato: 25 Ott 2007 15:05 Oggetto: OLE' |
|
|
MK66 ha scritto: | ivan ortega ha scritto: | MK66 ha scritto: |
Dimmelo te...
Io sto vedendo una discussione intitolata "linux-desktop" con commenti più adatti per una discussione intitolata "linux-airlines"...  |
aaaaaaaaaaaaah, allora dovresti chiederlo all'eroe Ramon, quello che ha tirato fuori la questione. |
|
Top |
|
 |
cdimauro Semidio

|
Inviato: 26 Ott 2007 07:44 Oggetto: Re: Ubuntu un riferimento..? |
|
|
GFP ha scritto: | Per ultimo mi fa piacere notare che le dichiarazioni del Sig. Torvalds sgombrino definitivamente i dubbi su alcune sue dichiarazioni sul DRM, che, anche su questo forum, era state da alcuni travisate. |
E' evidente che ti riferisci a me, ma le dichiarazioni di Linus che ho riportato in precedenza risalgono a qualche anno fa. Se adesso "corregge il tiro" ne posso soltanto prendere atto, ma da qui a parlare di "travisazione" ne passa...
D'altra parte chiunque può andare a cercarsi le precedenti dichiarazioni in merito e controllare, visto che sono tutt'altro che "travisabili".
P.S. Non leggo tutti i thread, ma pochi (generalmente quelli per cui ho scritto qualche messaggio e da cui ricevo notifiche) perché non ho abbastanza tempo.
Ho trovato casualmente questo, ho letto il tuo messaggio che era riferito a me e t'ho, quindi, risposto. |
|
Top |
|
 |
|