Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
pc card?adsl?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
valentina85
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 21:03    Oggetto: pc card?adsl? Rispondi citando

ciao,a tutti sono nuova Razz
a roma abito con altre 2 ragazze che non sono interessate ad evere internet ne telefono.a me serve assolutamente,ma ci sono troppe offerte in giro e non so veramente che cosa scegliere Shocked
il problema principale e che non abbiamo il telefono,non ce prorpio la linea.attivarla costerebbe un bel po.mi conviene farlo o mi conviene comprare la pc card?qualcuno ha esperienze con questo aggieggio?in internet ho letto molte esperienze negative Sad sarebbe la soluzione piu semplice ma non mi fido molto.voi che ne pensate?e quale pc card e migliore?tim,vodafone o wind?

se dovessi decidere di attivare invece una linea telefonica che mi consigliate?io preferirei una opzione flat,semplice e economica.Non mi interessa per scaricare.

spero riuscirete a rispondere a qualche mia domanda,diciamo che cerco la soluzione piu economica per poter navigare

grazie in anticipo,ciao
Profilo Invia messaggio privato MSN
Benny
Moderatore Hardware e Networking

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 21:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, di pc card non ho esperienza, ma pensavo che in alternativa potresti provare con la rete Wi-Fi, Roma dovrebbe essere coperta, almeno credo...
Profilo Invia messaggio privato
valentina85
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 22:24    Oggetto: Rispondi citando

mi potresti spiegare che cos'è?
whitesquall
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 22:28    Oggetto: Rispondi citando

Benvenuta!
il Wi-Fi è la connessione senza fili Smile

@ Benny: intendi il wi-max? Shocked (cioè l'intera copertura cittadina? Credo che in Italia ancora non ci sia... ho letto che pensavano di farla nei paesi di montagnia dove è impossbile costruire una rete di cavi del telefono..)
valentina85
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 22:31    Oggetto: Rispondi citando

grazie delle risposte.Ho letto un pò su weekpedia,ma per poter usare wireless come si fa?bisogna comunque scegliere un operatore?
Benny

MessaggioInviato: 29 Dic 2007 22:51    Oggetto: Rispondi citando

Squall ha scritto:
Benvenuta!
il Wi-Fi è la connessione senza fili Smile

@ Benny: intendi il wi-max? Shocked (cioè l'intera copertura cittadina? Credo che in Italia ancora non ci sia... ho letto che pensavano di farla nei paesi di montagnia dove è impossbile costruire una rete di cavi del telefono..)

Non proprio wi-max, ma una qualche rete più piccola... anche Padova ha una copertura per il wireless in alcuni rioni. Presumevo che a Roma fossero un po' più avanti... Rolling Eyes

Per la connessione serve comunque un modem, serve una rete disponibile e attivata (se sei fortunata ne hai una libera vicino, ma non credo siano molti i fotunati).
L'attivazione dovrebbe essere meno macchinosa rispetto a quella cablata, comunque su come attivarla e quali siano i gestori, lascio la parola a chi ne sa di più.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 31 Dic 2007 13:38    Oggetto: Re: pc card?adsl? Rispondi citando

valentina85 ha scritto:
io preferirei una opzione flat,semplice e economica.Non mi interessa per scaricare.

Ci sono offerte per collegamenti 'flat' (comunque con un tetto massimo) su UMTS sia di Tre che di Wind neanche troppo care... e penso anche altri ma non le ho mai usate (al contrario di queste due)...

dai una occhiata Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Umbi
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 01 Gen 2008 00:46    Oggetto: Rispondi

L'offerta umts e buona, io quando stavo in Italia la usavo con la Vodafone e devo dire che mi trovavo bene,poi ho avuto la fortuna (credo)di aver attivato il servizio proprio all'inizio,quindi con il passare del tempo usufruivo di vantaggi sui costi proprio per questi motivi,adesso non so come sono le tariffe,io pagavo una quota fissa di 20? al mese e navigavo senza limiti ,ora ripeto non conosco piu le tariffe,ma la umts e un'ottima alternativa in questi casi.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Connettività e Internet provider Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: