Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
valentina85 Comune mortale

|
Inviato: 29 Dic 2007 21:03 Oggetto: pc card?adsl? |
|
|
ciao,a tutti sono nuova
a roma abito con altre 2 ragazze che non sono interessate ad evere internet ne telefono.a me serve assolutamente,ma ci sono troppe offerte in giro e non so veramente che cosa scegliere
il problema principale e che non abbiamo il telefono,non ce prorpio la linea.attivarla costerebbe un bel po.mi conviene farlo o mi conviene comprare la pc card?qualcuno ha esperienze con questo aggieggio?in internet ho letto molte esperienze negative sarebbe la soluzione piu semplice ma non mi fido molto.voi che ne pensate?e quale pc card e migliore?tim,vodafone o wind?
se dovessi decidere di attivare invece una linea telefonica che mi consigliate?io preferirei una opzione flat,semplice e economica.Non mi interessa per scaricare.
spero riuscirete a rispondere a qualche mia domanda,diciamo che cerco la soluzione piu economica per poter navigare
grazie in anticipo,ciao |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 29 Dic 2007 21:14 Oggetto: |
|
|
Ciao, di pc card non ho esperienza, ma pensavo che in alternativa potresti provare con la rete Wi-Fi, Roma dovrebbe essere coperta, almeno credo... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Dic 2007 22:24 Oggetto: |
|
|
mi potresti spiegare che cos'è? |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 29 Dic 2007 22:28 Oggetto: |
|
|
Benvenuta!
il Wi-Fi è la connessione senza fili
@ Benny: intendi il wi-max? (cioè l'intera copertura cittadina? Credo che in Italia ancora non ci sia... ho letto che pensavano di farla nei paesi di montagnia dove è impossbile costruire una rete di cavi del telefono..) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 29 Dic 2007 22:31 Oggetto: |
|
|
grazie delle risposte.Ho letto un pò su weekpedia,ma per poter usare wireless come si fa?bisogna comunque scegliere un operatore? |
|
Top |
|
 |
Benny Moderatore Hardware e Networking

Registrato: 28/01/06 15:35 Messaggi: 6382 Residenza: Non troppo vicino, mai troppo lontano
|
Inviato: 29 Dic 2007 22:51 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Benvenuta!
il Wi-Fi è la connessione senza fili
@ Benny: intendi il wi-max? (cioè l'intera copertura cittadina? Credo che in Italia ancora non ci sia... ho letto che pensavano di farla nei paesi di montagnia dove è impossbile costruire una rete di cavi del telefono..) |
Non proprio wi-max, ma una qualche rete più piccola... anche Padova ha una copertura per il wireless in alcuni rioni. Presumevo che a Roma fossero un po' più avanti...
Per la connessione serve comunque un modem, serve una rete disponibile e attivata (se sei fortunata ne hai una libera vicino, ma non credo siano molti i fotunati).
L'attivazione dovrebbe essere meno macchinosa rispetto a quella cablata, comunque su come attivarla e quali siano i gestori, lascio la parola a chi ne sa di più. |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 31 Dic 2007 13:38 Oggetto: Re: pc card?adsl? |
|
|
valentina85 ha scritto: | io preferirei una opzione flat,semplice e economica.Non mi interessa per scaricare. |
Ci sono offerte per collegamenti 'flat' (comunque con un tetto massimo) su UMTS sia di Tre che di Wind neanche troppo care... e penso anche altri ma non le ho mai usate (al contrario di queste due)...
dai una occhiata  |
|
Top |
|
 |
Umbi Dio maturo

Registrato: 23/09/07 06:19 Messaggi: 1664 Residenza: e' solo una formalita'
|
Inviato: 01 Gen 2008 00:46 Oggetto: |
|
|
L'offerta umts e buona, io quando stavo in Italia la usavo con la Vodafone e devo dire che mi trovavo bene,poi ho avuto la fortuna (credo)di aver attivato il servizio proprio all'inizio,quindi con il passare del tempo usufruivo di vantaggi sui costi proprio per questi motivi,adesso non so come sono le tariffe,io pagavo una quota fissa di 20? al mese e navigavo senza limiti ,ora ripeto non conosco piu le tariffe,ma la umts e un'ottima alternativa in questi casi. |
|
Top |
|
 |
|