Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Problemi compressione messaggi in Outlook Express
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ciccis
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 15 Gen 2008 23:21    Oggetto: Problemi compressione messaggi in Outlook Express Rispondi citando

Salve a tutti sono Ciccis, questo è il mio primo topic.
Come si evince dal titolo, ci sono problemi riguardo la compressione delle e-mail in Outlook Express, ovvero i dati una volta compressi non sono tutti nuovamente leggibili. Per darvi un' idea, vengono nascosti ca. il 10% delle mail, in qualunque cartella di archiviazione esse si trovino. Vi porgo questo problema in quanto il sottoscritto con le e-mail ci lavora tantissimo, sono il mio pane quotidiano, e per problemi di lavoro, non posso eliminarle...mai !!!
Ogni tanto puo' saltar fuori un problema e devo andare a trovare l'e-mail in questione. Per fortuna effettuo sempre un copia delle e-mail che si trovano nella cartella: :\Documents and Settings\NOME UTENTE\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{F0C2DEF0-16C2-446F-8CBC-7DBFEE392C04}\Microsoft\Outlook Express\
Ma cio' non toglie che ad ogni chisura di Outlook, spunti sempre il solito messaggio di "richiesta compressione" che per la fretta acconsento. Esiste un modo per risolvere tale problema, senza cambiare il programma di gestione della posta ? Grazie mille in anticipo !!!
Profilo Invia messaggio privato
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 00:46    Oggetto: Re: Problemi compressione messaggi in Outlook Express Rispondi citando

ciao , benvenuto Ciccis!
Ciao
(Se vuoi, fai un salto in questa discussione a presentarti agli utenti del forum.)

Ciccis ha scritto:
Ma cio' non toglie che ad ogni chisura di Outlook, spunti sempre il solito messaggio di "richiesta compressione" che per la fretta acconsento.
Tutte le volte?

Ma ti ha sempre fatto così,
o solo da un giorno in poi?

p.s. che versione usi di Outlook Express?
Ciccis
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 01:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao chemicalbit, e grazie per la tempestività;

Uso la versione 6, e mi succede tutte le volte (tranne una volta, che è quella alla quale ho consentito di fare la compressione, dopo 1 mese me lo ha cominciato a richiedere). Penso che il problema sia la quantità di e-maiul che ricevo - nell' ordine delle migliaia - ed è questo che causa la continua richiesta da parte di Outlook Express di comprimere le e-mail...

tu che ne pensi, si puo' ovviare al problema ?
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Ciccis ha scritto:
Penso che il problema sia la quantità di e-maiul che ricevo - nell' ordine delle migliaia - ed è questo che causa la continua richiesta da parte di Outlook Express di comprimere le e-mail...

no, in realtà 'lui' vuole comprimere tutte quelle cartelle dalle quali sono state 'tolte' delle mail. Ad esempio la 'Posta in Arrivo', quando cancelli (ok, non lo fai) o sposti in un'altra cartella delle mail.

Potresti prendere l'abitudine di lasciare poche mail nella posta in arrivo (e ovviamente poi le mail spostate in altre cartelle spostarle il meno possibile) così anche se ad ogni chiusura ti fa la compressione, ci mette qualche secondo Smile
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Ciccis
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille della risposta SverX....
... ma non penso sia così, in quanto nella cartella della posta in arrivo, al momento ci sono 3.352 mail; in posta inviata 4.313; nelle varie sottocartelle in tot ci sono 6.087 mail.....

Che devo fare ?
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 12:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciccis ha scritto:
non penso sia così, in quanto nella cartella della posta in arrivo, al momento ci sono 3.352 mail [...]

un po' tantine. IMHO non ne dovresti tenere più di 200, per dire. Le altre ti conviene 'archiviarle' in una cartella a parte. Tanto la compressione delle cartelle, ti ripeto, NON avviene sulle cartelle dove aggiungi delle mail, avviene su quelle dove le mail le togli, quindi fai in modo che avvenga solo su posta in arrivo, e che sia veloce Smile

Ciao
Ciccis
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Ma l' ultima volta che ho fatto la compressione, mi sono sparite proprio le cartelle archiviate, e non le e-mail della posta in arrivo....
Adesso faccio una cosa, tanto ho ne ho fatta copia, eseguo questa benedetta compressione e ti faccio sapere !
---------------------------------------------------------------------------------
Come volevasi dimostrare, meno male che le ho copiate... mi sono sparite + del 40% delle cartelle piene di e-mail (sob)...

che cosa posso fare, mi conviene rinunciare al desiderio di non veder apparire piu' quel maledetto messaggio ?
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Ciccis ha scritto:
Ma l' ultima volta che ho fatto la compressione, mi sono sparite proprio le cartelle archiviate, e non le e-mail della posta in arrivo...

Shocked sparite delle cartelle? Scusa, quanto sono grandi ste cartelle? Quanti messaggi hanno dentro? Mi sembra strano 'spariscano'... Confused
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 16:19    Oggetto: Rispondi citando

In Il meglio del forum Software per il web trovo

** OUTLOOK EXPRESS E LA MEMORIA INSUFFICIENTE **
Quando Outlook Express inizia ad avere problemi di memoria
insufficiente, è il caso di comprimere le cartelle.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=17612

** FILE DBX DI OUTLOOK EXPRESS DANNEGGIATI **
Vediamo come recuperare la propria posta da un file DBX di
Outlook Express che si è dannegiato, ad esempio a causa di una
compressione di cartelle andata male.
http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=23405

Hai già provato a guardarli?
Ciccis
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 16 Gen 2008 16:19    Oggetto: Rispondi citando

nelle varie sottocartelle una decina, in tot ci sono 6.087 mail
Ciccis
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 15:50    Oggetto: Rispondi citando

Non ci sono più soluzioni ??? Sad
ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 17 Gen 2008 21:24    Oggetto: Rispondi citando

Come già detto altre volte, occhio che quando la cartella assume un peso rilevante (si avvicina e supera i due giga) il rischio di perdere o parte delle mail o proprio l'accesso a quella cartella è sensibile.

Successo già più volte in ditta.

Il consiglio è di gestire al meglio le mail suddivendole per data/argomento o altri fattori a scelta.
O, se il traffico mail da conservare è ampio, passare a un client adeguato ad una mole tale.

O ancora di escogitare qualcosa, come ad esempio spostare su altri profili, backuppare i file .dbx in altre directory in modo da alleggerire OE.
Non credo che -anche se si tengono- si consultino poi abitualmente email vecchie oppure in quantità a migliaia.
Ciccis
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 00:07    Oggetto: Rispondi citando

Ok, non sempre la soluzione migliore corrisponde con la ns richiesta, ma pazienza sicuramente hai ragione, e ti ringrazio tantissimo Wink

Purtroppo non posso cambiare OE per motivo di lavoro, ma provvederò ad eliminare (facendone copia) le e-mail datate...

Quello che mi da fastidio, e che i dati non sono mai andati persi, a meno che non si avii quella maledetta compressione !!!

Grazie a tutti per i consigli, questo forum è magnifico e mi ha aiutato molto! ho deciso di iscrivermi per cercare (si fa quel che si può) di dare una mano.... un saluto a tutti ed un sentito ringraziamento per il tempo impiegato
Ciccis
chemicalbit
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 00:09    Oggetto: Rispondi citando

Ciccis ha scritto:
Non ci sono più soluzioni ??? Sad
Hai guardato le due discussioni che ho indicato?
Ciccis
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 18 Gen 2008 00:14    Oggetto: Rispondi

Certo, ma non ho trovato risposta in merito alla mia domanda !

Grazie mille lo stesso ioSOLOio Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Software per Internet Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: