Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Silent Runner Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

Registrato: 16/05/05 10:17 Messaggi: 24079 Residenza: Pianeta Terra
|
Inviato: 22 Gen 2008 12:36 Oggetto: Leggende metropoli-strane |
|
|
Altro topic a serramanico!
Se avete un po' di fantasia inventatevi da soli la vostra Leggenda Metropoli-strana.
Come al solito comincio io:
Lo sapevate che i gesti scaramantici portano sfiga? |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 22 Gen 2008 13:44 Oggetto: |
|
|
No, questa mi giunge nuova, io sapevo solo che:
essere superstiziosi porta sfiga...
Edit: Silent Runner
Le due cose sono collegate: la prima è conseguenza della seconda. |
|
Top |
|
 |
Ranger_Trivette Dio maturo

|
Inviato: 22 Gen 2008 13:56 Oggetto: Re: Leggende metropoli-strane |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Altro topic a serramanico!
Se avete un po' di fantasia inventatevi da soli la vostra Leggenda Metropoli-strana.
Come al solito comincio io:
Lo sapevate che i gesti scaramantici portano sfiga? |
sarà ma in caso di suora/cassa da morto/aubulanza/otelma(purtroppo mi capita di incontrarlo) e altri avvenimenti particolari mi tocco...  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Gen 2008 15:10 Oggetto: |
|
|
Questo lo sappiamo, vorremo però che tu scrivessi un aneddoto che si raffiguri come leggenda metropoli-strana, non che ci parlassi delle tue perversioni sessuali!  |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 22 Gen 2008 17:36 Oggetto: Re: Leggende metropoli-strane |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | sarà ma in caso di otelma (purtroppo mi capita di incontrarlo | Puo' "capitare di incontrare" il mago Otelma?
Mica male come Leggenda metropoli-strana! |
|
Top |
|
 |
Gavilan Moderatore Salotto delle Muse

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 23 Gen 2008 00:59 Oggetto: |
|
|
Ehm... mi spieghi che differenza c'è con questo thread?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2008 01:03 Oggetto: Re: Leggende metropoli-strane |
|
|
Gateo ha scritto: | Ranger_Trivette ha scritto: | sarà ma in caso di otelma (purtroppo mi capita di incontrarlo | Puo' "capitare di incontrare" il mago Otelma?
Mica male come Leggenda metropoli-strana! |
lol vive anche lui a genova... è nella stessa banca di mio papà... lui lo incontra spesso, io a volte quando giro nei vicoli, soprattutto di pomeriggio.
un quon 70 percento delle volte che lo vedo c'ha certi vestiti... sorvoliamo, va... |
|
Top |
|
 |

Registrato: 19/12/06 00:09 Messaggi: 4094 Residenza: l'Universo... che, come disse un mio buon amico (tale H.Rouge), non è meritocratico.
|
Inviato: 23 Gen 2008 01:08 Oggetto: Re: Leggende metropoli-strane |
|
|
Ranger_Trivette ha scritto: | lol vive anche lui a genova... è nella stessa banca di mio papà... lui lo incontra spesso, io a volte quando giro nei vicoli, soprattutto di pomeriggio.
|
Attento!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2008 01:16 Oggetto: |
|
|
lol basta non essere degli idioti da andarsi a infilare in vico creoce bianca che non c'è motivo che ti succeda qualcosa... |
|
Top |
|
 |
danielegr Dio maturo

Registrato: 04/05/05 09:54 Messaggi: 2277 Residenza: 43 54 26,81N 7 56 25,35E Altitudine 184 m.
|
Inviato: 23 Gen 2008 13:31 Oggetto: |
|
|
Vediamo se vi basta come leggenda metropoliStRana:
In una città del Nord Italia pare che se invece del 113 si chiama il 311 arrivi lo stesso la Polizia, ma a... marcia indietro!!
Edit: Silent Runner
Ottimo lavoro! Questo è cogliere il senso di un 3D!!! |
|
Top |
|
 |
nich Dio minore

Registrato: 08/01/08 14:02 Messaggi: 655 Residenza: NewYorkleans - LOUISELLA - USA
|
Inviato: 23 Gen 2008 15:04 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Ehm... mi spieghi che differenza c'è con questo thread?  |
pare anche a me che il dubbio di Gavilan sia legittimo... |
|
Top |
|
 |
kevin Moderatore Caffè dell'Olimpo

Registrato: 08/02/07 10:52 Messaggi: 15785 Residenza: Qui se guardi da lì
|
Inviato: 23 Gen 2008 15:10 Oggetto: |
|
|
nich ha scritto: | Gavilan ha scritto: | Ehm... mi spieghi che differenza c'è con questo thread?  |
pare anche a me che il dubbio di Gavilan sia legittimo... |
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Gen 2008 15:39 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Ehm... mi spieghi che differenza c'è con questo thread?  |
nich ha scritto: | pare anche a me che il dubbio di Gavilan sia legittimo... |
Il dubbio è sempre legittimo!
La differenza è che qui, se fossimo tutti attenti alle regole del thread dovremmo postare solo delle finte leggende metropolitane.
Normalmente, le leggende metropolitane hanno una certa "credibilità" e, toccando paure ancestrali o pregiudizi comuni e condivisi, fanno breccia della credulità della gente.
Qui invece dobbiamo privilegiare le storie assolutamente assurde e per loro natura facilmente riconoscibili come battute.
La ragione del 3D è questa: stimolare la creatività dei presenti e tirar fuori da ciascuno il famigerato Sense of Humour, ultima difesa contro l'imbecillità umana e contro i soprusi della politica e delle solite ben note autoproclamate autorità morali.
Spero di aver soddisfatto la tua domanda.
@Kevin: attento che quei pop corn non ti vadano di traverso!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Gen 2008 23:24 Oggetto: |
|
|
Un giorno un tizio è entrato in una lavatrice e non è più uscito. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9740 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 25 Gen 2008 00:38 Oggetto: |
|
|
Ok, ok, visto che non lo fa nessuno....
Perchè?
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Gen 2008 01:53 Oggetto: |
|
|
Silent Runner ha scritto: | Il dubbio è sempre legittimo!
La differenza è che qui, se fossimo tutti attenti alle regole del thread dovremmo postare solo delle finte leggende metropolitane.
Normalmente, le leggende metropolitane hanno una certa "credibilità" e, toccando paure ancestrali o pregiudizi comuni e condivisi, fanno breccia della credulità della gente.
Qui invece dobbiamo privilegiare le storie assolutamente assurde e per loro natura facilmente riconoscibili come battute.
La ragione del 3D è questa: stimolare la creatività dei presenti e tirar fuori da ciascuno il famigerato Sense of Humour, ultima difesa contro l'imbecillità umana e contro i soprusi della politica e delle solite ben note autoproclamate autorità morali. |
Mhhh ok... allora non avevo capito l'altro thread... ma non è colpa mia: anche là avevi parlato di "Una sorta di raccolta di leggende metropolitane"!
Scusa, al momento non mi viene nessuna leggenda metropolistrana...  |
|
Top |
|
 |
Blacks84 Dio maturo

Registrato: 26/04/07 14:50 Messaggi: 2446 Residenza: Nelpaese bagnato da tre mari e prosciugato da Tremonti
|
Inviato: 25 Gen 2008 09:39 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: |
eh.....gavy sono spiazzato anch'io....leggende metropolitane non ne so, ma solo leggende della stazione.....  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Gen 2008 10:29 Oggetto: |
|
|
Gavilan ha scritto: | Mhhh ok... allora non avevo capito l'altro thread... ma non è colpa mia: anche là avevi parlato di "Una sorta di raccolta di leggende metropolitane"!
Mo, non è colpa tua malgrado mi aspettassi, da parte tua, una maggiore flessibilità... dovrò darti un voto un po' più basso, questa volta...
Coraggio, se ti impegni di più puoi farcela!
Sono stato abbastanza "maestrina severa"? |
|
Top |
|
 |
|