Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 14 Feb 2008 21:17 Oggetto: |
|
|
me ne servirebbe uno simile a Ultra PHP edit però opensource o free.  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 26 Mar 2008 14:42 Oggetto: |
|
|
Ho trovato l'accoppiata ideale:
pspad per ASP,HTML,CSS
PHP Designer 2007 Personal per PHP e SQL (lo consiglio da provare ..non si spende un soldo ed è bello.....)
EJE per JAVA
SverX ha scritto: | ... tipicamente uso:
VisualStudio (Microsoft) per ASP
UltraEdit per PHP
Programmer's Notepad per C/C++ (scoperto di recente e lo trovo molto bello, lo consiglio caldamente )
notepad per il resto... |
Per ASP sverx usi Visual Studio 6? |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 26 Mar 2008 15:00 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Per ASP sverx usi Visual Studio 6? |
Ho usato il 5 e il 6. Mai dotNet, per adesso. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 26 Mar 2008 17:41 Oggetto: |
|
|
ah...infatti mi sembrava che Visual Studio 2005 non supportava ASP...
eppoi no nconosco bene ASP l'ho imparato ma non usato...molto meglio PHP che è di una semplicità tremenda...ASP è una tecnlogia superata.... |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 29 Mar 2008 23:26 Oggetto: |
|
|
per ASP.net , CSS e HTML consiglio expression web (premetto che non so ASP.net) però per html e css va benissimo provatelo!mi pare che supporta pure ASP |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 10 Apr 2008 14:25 Oggetto: |
|
|
guardate un po' qua |
|
Top |
|
 |
SverX Supervisor Macchinisti

|
Inviato: 10 Apr 2008 17:17 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | guardate un po' qua |
un po' generica come informazione...
potevi invece raccontarci direttamente che Microsoft ha rilasciato in prova la versione beta 2 di Expression Web, che permette anche di sviluppare in PHP, e che si può scaricare a questo link... no?  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 10 Apr 2008 19:45 Oggetto: |
|
|
perchè avevoi letto l'annuncio lì...chiedo scusa
 |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 13 Giu 2008 10:28 Oggetto: |
|
|
quoto l' uso di HTML KIT, l ho usato anche per vari esami della mia facoltà universitaria.
Soprattutto per l' XML è molto pratico, ma ancora devo scoprire molte funzioni (tipo la Tidy citata o l'editor css dedicato)
inoltre chiede di aggiornarsi automaticamente ogni tot giorni.
Ho notato un bug però: se il documento è troppo grosso (caso limite, certo, ma io avevo 1 mb di testo per esempio) la funzionalità Replace/Find si blocca e talvolta tocca chiudere forzatamente il programma (o aspettare qualche minuto che si sblocchi).
Comoda anche la funzionalità goto, che permette , conoscendo la linea precisa, di recarsi esattamente a quella (nn so se la possiedono tutti i programmi del genere) |
|
Top |
|
 |
guardianodelfaro Dio minore

Registrato: 20/02/08 07:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 18 Giu 2008 01:29 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Ho trovato l'accoppiata ideale:
pspad per ASP,HTML,CSS
PHP Designer 2007 Personal per PHP e SQL (lo consiglio da provare ..non si spende un soldo ed è bello.....)
EJE per JAVA
UltraEdit per PHP
Programmer's Notepad per C/C++ (scoperto di recente e lo trovo molto bello, lo consiglio caldamente )
Per ASP sverx usi Visual Studio 6? | Approvo la tua scelta di PHP Designer, probabilmente il migliore.
Però non è esattamente gratuito: viene distribuito sotto una licenza shareware.
Se ne vuoi uno ugualmente valido (o quasi) e freeware allora ti consiglio PHP Editor.
Per quello che ci faccio io ha sempre fatto la sua sporca figura, prova un po' a vedere se può andare bene per le tue esigenze.
Ciao! |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 18 Giu 2008 14:46 Oggetto: |
|
|
guardianodelfaro ha scritto: | mdweb ha scritto: | Ho trovato l'accoppiata ideale:
pspad per ASP,HTML,CSS
EJE per JAVA
UltraEdit per PHP
Per ASP sverx usi Visual Studio 6? | Approvo la tua scelta di PHP Designer, probabilmente il migliore.
Però non è esattamente gratuito: viene distribuito sotto una licenza shareware.
Se ne vuoi uno ugualmente valido (o quasi) e freeware allora ti consiglio PHP Editor.
Per quello che ci faccio io ha sempre fatto la sua sporca figura, prova un po' a vedere se può andare bene per le tue esigenze.
Ciao! |
Php deisgner personal è gratuito:
dal sito
Citazione: | PHP Designer 2007 is a free PHP Editor/IDE for both beginners and professional developers |
|
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 18 Giu 2008 15:15 Oggetto: |
|
|
guardianodelfaro ha scritto: | Se ne vuoi uno ugualmente valido (o quasi) e freeware allora ti consiglio PHP Editor. |
Sito di riferimento?
Ho provato a fare una veloce ricerca con google, ma me ne visualizza diversi e non ho capito a quale ti riferisci.  |
|
Top |
|
 |
guardianodelfaro Dio minore

Registrato: 20/02/08 07:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 18 Giu 2008 16:34 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | Php deisgner personal è gratuito:
dal sito
Citazione: | PHP Designer 2007 is a free PHP Editor/IDE for both beginners and professional developers |
| Io mi riferivo alla versione corrente, cioè PHP Designer 2008: Citazione: | Free to try; $61.00 to buy | La versione 2007 invece è aggratis, senza limitazioni.
bdoriano ha scritto: | guardianodelfaro ha scritto: | Se ne vuoi uno ugualmente valido (o quasi) e freeware allora ti consiglio PHP Editor. |
Sito di riferimento?
Ho provato a fare una veloce ricerca con google, ma me ne visualizza diversi e non ho capito a quale ti riferisci.  |
Il link è questo
Ciao! |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 18 Giu 2008 18:57 Oggetto: |
|
|
Non mi piace php editor  |
|
Top |
|
 |
zius Dio minore

Registrato: 17/09/05 20:33 Messaggi: 626 Residenza: Mediterraneo
|
Inviato: 15 Lug 2008 21:08 Oggetto: |
|
|
per la programmazione su Win quoto nell'ordine:
Evrsoft 1st Page 2000 (il primo amore non si scorda mai): ottimo editor testuale, supporta asp ma non php, altrimenti credo che lo userei ancora.
Notepad++: meravigliosamente leggero, pratico, semplice, pare che gli sviluppatori mi abbiano letto nel pensiero; lo uso per TUTTO... e supporta php
TopStyle Lite: molto comodo per editare/controllare la correttezza dei css
PHP Designer Personal 2007: tra quelli (gratuiti) specifici per php mi pare molto buono; l'ho installato ma uso quasi sempre Notepad++
NVU e Dreamweaver per l'editing WYSIWYG, cui ogni tanto mi appoggio.
Per la programmazione su Linux... ho appena cominciato! e ne ho installati un po, possibilmente che si integrino meglio con Gnome:
Screem
Bluefish
Cssed
Scite
Mousepad
...e ovviamente gedit!
Quali mi consigliate? mi interesso prevalentemente di HTML, XHTML, CSS, Javascript, ASP (ormai poco) e PHP, grazie mille per ogni suggerimento  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 30 Dic 2008 01:10 Oggetto: |
|
|
Ultimamente sto sperimentando Komodo Edit (per python) (Komodo IDE purtroppo è a pagamento) davvero buono ve lo conisglio. |
|
Top |
|
 |
MK66 Moderatore Sistemi Operativi

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 30 Dic 2008 01:18 Oggetto: |
|
|
zius ha scritto: | Per la programmazione su Linux... ho appena cominciato! e ne ho installati un po, possibilmente che si integrino meglio con Gnome:
Screem
Bluefish
Cssed
Scite
Mousepad
...e ovviamente gedit!
Quali mi consigliate? mi interesso prevalentemente di HTML, XHTML, CSS, Javascript, ASP (ormai poco) e PHP, grazie mille per ogni suggerimento  |
Se ti interessano i pareri dei "non-addetti ai lavori", se vuoi proprio fare da zero: gedit con i suoi plugin è il massimo della flessibilità, mentre se cerchi funzioni specifiche maggiori per la stesura del codice, Bluefish è probabilmente il meglio... altrimenti vale la regola d'oro con Linux: provali tutti e scegli quello che preferisci (ed eventualmente che riesci a personalizzare al meglio per adattarlo alle tue esigenze) |
|
Top |
|
 |

Registrato: 17/10/06 23:24 Messaggi: 8634 Residenza: dentro una cassa sotto 3 metri di terra...
|
Inviato: 31 Dic 2008 18:52 Oggetto: |
|
|
Ho letto che in windows usi anche NVU.
Se ti piace, sappi che esiste anche in Linux, o meglio esisteva perchè il progetto originale è chiuso, ma il programma è rinato col nome di Kompozer, scaricabile direttamente dai repository di ubuntu. |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 02 Gen 2009 15:19 Oggetto: |
|
|
MK66 ha scritto: | Ho letto che in windows usi anche NVU.
Se ti piace, sappi che esiste anche in Linux, o meglio esisteva perchè il progetto originale è chiuso, ma il programma è rinato col nome di Kompozer, scaricabile direttamente dai repository di ubuntu. |
Ho visto che Kompozer è disponibile anche per windows ma non capito mentre NVU e scomparso KompoZer è un progetto "vivo"? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Gen 2009 19:15 Oggetto: |
|
|
mdweb ha scritto: | MK66 ha scritto: | Ho letto che in windows usi anche NVU.
Ho visto che Kompozer è disponibile anche per windows ma non capito mentre NVU e scomparso KompoZer è un progetto "vivo"? |
E' lo stesso prodotto. Da quello che ho letto, il progetto NVU è morto, ma alcuni della comunità lo hanno "resuscitato" creando kompozer, che dovrebbe essere vivo e vegeto  |
|
Top |
|
 |
|