Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
marg17 Semidio

|
Inviato: 20 Feb 2008 08:37 Oggetto: TOTAL UNINSTALL 2.35 (free) e pulizia manuale (regedit) |
|
|
Salve,
ho per così dire fatto un piccolo test, in pratica ho scaricato un programma con la "supervisione" di total uninstall per poi disinstallarlo e vedere tramite start esegui regedit modifica trova programma,cosa trovava......., ho in pratica fatto una sorta di "prova del 9".
ho trovato ancora "parecchio".....
Ora mi chiedo è così utile avere programmi del tipo total uninstall?
Fino a che punto può essere pericoloso andare a cancellare tramite il regedit?
Ciao!!  |
|
Top |
|
 |
Orange Dio maturo

|
Inviato: 20 Feb 2008 10:08 Oggetto: Re: TOTAL UNINSTALL 2.35 (free) e pulizia manuale (regedit) |
|
|
ciao marg17.
marg17 ha scritto: | Ora mi chiedo è così utile avere programmi del tipo total uninstall? |
mah, direi che può tornare sempre utile nei casi in cui il file di disinstallazione mancano oppure risultano corrotti/danneggiati: insomma quando il classico metodo tramite Aggiungi/Rimuovi programmi non è utilizzabile..
marg17 ha scritto: | Fino a che punto può essere pericoloso andare a cancellare tramite il regedit? | direi un bel pò
Sono sempre dell'idea di non toccare il registro se non strettamente necessario e soltanto quando si è sicuri delle proprie azioni. E' sempre meglio affidarsi ai programmi appositi per la pulizia del registro. |
|
Top |
|
 |
marg17 Semidio

|
Inviato: 20 Feb 2008 11:02 Oggetto: Re: TOTAL UNINSTALL 2.35 (free) e pulizia manuale (regedit) |
|
|
Orange ha scritto: | ciao marg17.
marg17 ha scritto: | Ora mi chiedo è così utile avere programmi del tipo total uninstall? |
mah, direi che può tornare sempre utile nei casi in cui il file di disinstallazione mancano oppure risultano corrotti/danneggiati: insomma quando il classico metodo tramite Aggiungi/Rimuovi programmi non è utilizzabile..
marg17 ha scritto: | Fino a che punto può essere pericoloso andare a cancellare tramite il regedit? | direi un bel pò
Sono sempre dell'idea di non toccare il registro se non strettamente necessario e soltanto quando si è sicuri delle proprie azioni. E' sempre meglio affidarsi ai programmi appositi per la pulizia del registro. |
Grazie Orange, per la tua risposta, puoi farmi capire meglio...
dunque ammettiamo che il programma si chiami tkseu (nome di fantasia)
se io con il regedit e la funzione trova vado a cancellare tutte le voci che mi evidenzia quale danno posso fare? In fondo elimino solo le voci legate al programma in questione, o sbaglio?
ciao  |
|
Top |
|
 |
|