| Precedente :: Successivo | 

| Autore | Messaggio | 

| marg17 Semidio

| 

|  Inviato: 20 Feb 2008 08:37    Oggetto: TOTAL UNINSTALL 2.35 (free) e pulizia manuale (regedit) |   |  
				| 
 |  
				| Salve, ho per così dire fatto un piccolo test, in pratica ho scaricato un programma con la "supervisione" di total uninstall per poi disinstallarlo e vedere tramite start esegui regedit modifica trova programma,cosa trovava.......,  ho in pratica fatto una sorta di "prova del 9".
 ho trovato ancora "parecchio".....

Ora mi chiedo è così utile avere programmi del tipo total uninstall?

Fino a che punto può essere pericoloso andare a cancellare tramite il regedit?

Ciao!!
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

| Orange Dio maturo

| 

|  Inviato: 20 Feb 2008 10:08    Oggetto: Re: TOTAL UNINSTALL 2.35 (free) e pulizia manuale (regedit) |   |  
				| 
 |  
				| ciao marg17. 
  	  | marg17 ha scritto: |  	  | Ora mi chiedo è così utile avere programmi del tipo total uninstall? | 
 mah, direi che può tornare sempre utile nei casi in cui il file di disinstallazione mancano oppure risultano corrotti/danneggiati: insomma quando il classico metodo tramite Aggiungi/Rimuovi programmi non è utilizzabile..

direi un bel pò 	  | marg17 ha scritto: |  	  | Fino a che punto può essere pericoloso andare a cancellare tramite il regedit? | 
   Sono sempre dell'idea di non toccare il registro se non strettamente necessario e soltanto quando si è sicuri delle proprie azioni.  E' sempre meglio affidarsi ai programmi appositi per la pulizia del registro.
 |  | 

| Top |  | 

|  | 

| marg17 Semidio

| 

|  Inviato: 20 Feb 2008 11:02    Oggetto: Re: TOTAL UNINSTALL 2.35 (free) e pulizia manuale (regedit) |   |  
				| 
 |  
				|  	  | Orange ha scritto: |  	  | ciao marg17. 
  	  | marg17 ha scritto: |  	  | Ora mi chiedo è così utile avere programmi del tipo total uninstall? | 
 mah, direi che può tornare sempre utile nei casi in cui il file di disinstallazione mancano oppure risultano corrotti/danneggiati: insomma quando il classico metodo tramite Aggiungi/Rimuovi programmi non è utilizzabile..

direi un bel pò 	  | marg17 ha scritto: |  	  | Fino a che punto può essere pericoloso andare a cancellare tramite il regedit? | 
   Sono sempre dell'idea di non toccare il registro se non strettamente necessario e soltanto quando si è sicuri delle proprie azioni.  E' sempre meglio affidarsi ai programmi appositi per la pulizia del registro.
 | 
 Grazie Orange, per la tua risposta, puoi farmi capire meglio...
 dunque ammettiamo che il programma si chiami tkseu (nome di fantasia)
 se io con il regedit e la funzione trova vado a cancellare tutte le voci che mi evidenzia quale danno posso fare? In fondo elimino solo le voci legate al programma in questione, o sbaglio?
 ciao
  |  | 

| Top |  | 

|  | 

|  |