Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
_L_ Semidio

Registrato: 28/12/06 00:47 Messaggi: 215 Residenza: Brugherio (MI)
|
Inviato: 27 Feb 2008 16:02 Oggetto: * problema con pinnacle pctv analog pci 50i |
|
|
salve,
ho di recente comprato una scheda Pinnacle pctv analog pci 50i, ma non riesco a sentire l'audio in Ubuntu 7.10.
sotto winzozz l'audio passa tramite il canale pci, ma in ubuntu non so se è possibile farlo funzionare.
altra soluzione è quella di attaccare un cavo audio dall'uscita audio interna della scheda tv all'ingresso audio interno della scheda audio, ma il cavo audio non è in dotazione e sul manuale c'è scritto solo questo: Citazione: | Uscita audio interna (alla scheda audio) tramite connettore a quattro poli: passo 2,54 mm:
1. sinistra
2. massa
3. massa
4. destra | qualcuno sa che tipo di cavo ci vuole o se è possibile (in ubuntu) far andare l'audio sul canale pci?
grazie |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 04 Mar 2008 18:08 Oggetto: |
|
|
Il cavo sembra proprio uno di quelli che normalmente collegano il lettore cdrom alla sk audio: Citazione: | pin 1 - left signal
pin 2 - ground
pin 3 - ground
pin 4 - right signal | Se non ne hai uno di scorta puoi "sacrificare" temporaneamente quello che dovresti avere, appunto , tra cdrom e sk audio.
Per quanto riguarda l'opzione Ubuntu ti invito a chiedere nel forum Linux, ne sanno sicuramente piu' del mio zero...  |
|
Top |
|
 |
_L_ Semidio

|
Inviato: 04 Mar 2008 20:25 Oggetto: |
|
|
ho provato ma non è lui. entra perfettamente negli attacchi "Audio IN" e "Video IN" (non mi chiedo neanche xkè hanno messo un connettore audio x un segnale video) che sono uguali agli ingressi "AUX" e "CD" sulla sk audio (integrata nella mobo), ma l'uscita audio della scheda TV è diverso: la distanza tra i pin è la stessa ma il cavo non entra. ho provato a fare delle foto ma (1) col cell fanno skyfo e (2) non riesco a passarle sul pc. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2008 18:13 Oggetto: |
|
|
Il problema e' che per collegare il cd alla sk audio ci son tre tipi di attacchi, perlomeno: quello piatto, quello a T e quello a cubetto.
Al tuo cavetto manca quello giusto.
Chiedi al tuo rivenditore di fiducia se ne ha uno che gli avanza, di solito e' un avanzo d'installazione. |
|
Top |
|
 |
_L_ Semidio

|
Inviato: 05 Mar 2008 18:26 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Chiedi al tuo rivenditore di fiducia se ne ha uno che gli avanza, di solito e' un avanzo d'installazione. | l'unico cavo che aveva è quello con cui ho provato, e non entrava (non so come si chiama, posso tentare di descriverlo: ha una 'clip' che lo tiene dentro una volta inserito e due guide sporgenti sul retro)
Citazione: | Il problema e' che per collegare il cd alla sk audio ci son tre tipi di attacchi, perlomeno: quello piatto, quello a T e quello a cubetto. | puoi postare delle foto, così vedo quale ci vuole? grazie. |
|
Top |
|
 |
Gateo Dio maturo

|
Inviato: 05 Mar 2008 18:57 Oggetto: |
|
|
Clicca qua per quello "T-cubetto".
Clicca qua per la presa piatta. |
|
Top |
|
 |
_L_ Semidio

|
Inviato: 05 Mar 2008 19:14 Oggetto: |
|
|
Grazie Gateo.
il cavo che ho io è a T (ha anche un attacco a cubetto ma è piccolo)
mi ci vuole una presa piatta.
domani lo vado a comprare.
di nuovo grazie. |
|
Top |
|
 |
|