| Precedente :: Successivo   | 

| Autore | 
		Messaggio | 

_L_ Semidio

Registrato: 28/12/06 00:47 Messaggi: 215 Residenza: Brugherio (MI)
  | 

Inviato: 27 Feb 2008 16:02    Oggetto: * problema con pinnacle pctv analog pci 50i | 
				     | 

| 

salve, 

ho di recente comprato una scheda Pinnacle pctv analog pci 50i, ma non riesco a sentire l'audio in Ubuntu 7.10.

sotto winzozz l'audio passa tramite il canale pci, ma in ubuntu non so se è possibile farlo funzionare.

altra soluzione è quella di attaccare un cavo audio dall'uscita audio interna della scheda tv all'ingresso audio interno della scheda audio, ma il cavo audio non è in dotazione e sul manuale c'è scritto solo questo: 	  | Citazione: | 	 		  Uscita audio interna (alla scheda audio) tramite connettore a quattro poli: passo 2,54 mm:

1. sinistra

2. massa

3. massa

4. destra | 	  qualcuno sa che tipo di cavo ci vuole o se è possibile (in ubuntu) far andare l'audio sul canale pci?

grazie | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gateo Dio maturo

| 

Inviato: 04 Mar 2008 18:08    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Il cavo sembra proprio uno di quelli che normalmente collegano il lettore cdrom alla sk audio: 	  | Citazione: | 	 		  pin 1 - left signal

pin 2 - ground

pin 3 - ground

pin 4 - right signal | 	  Se non ne hai uno di scorta puoi "sacrificare" temporaneamente quello che dovresti avere, appunto , tra cdrom e sk audio.

Per quanto riguarda l'opzione Ubuntu ti invito a chiedere nel forum Linux, ne sanno sicuramente piu' del mio zero...   | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

_L_ Semidio

| 

Inviato: 04 Mar 2008 20:25    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| ho provato ma non è lui. entra perfettamente negli attacchi "Audio IN" e "Video IN" (non mi chiedo neanche xkè hanno messo un connettore audio x un segnale video) che sono uguali agli ingressi "AUX" e "CD" sulla sk audio (integrata nella mobo), ma l'uscita audio della scheda TV è diverso: la distanza tra i pin è la stessa ma il cavo non entra. ho provato a fare delle foto ma (1) col cell fanno skyfo e (2) non riesco a passarle sul pc. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gateo Dio maturo

| 

Inviato: 05 Mar 2008 18:13    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Il problema e' che per collegare il cd alla sk audio ci son tre tipi di attacchi, perlomeno: quello piatto, quello a T e quello a cubetto.

Al tuo cavetto manca quello giusto.

Chiedi al tuo rivenditore di fiducia se ne ha uno che gli avanza, di solito e' un avanzo d'installazione. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

_L_ Semidio

| 

Inviato: 05 Mar 2008 18:26    Oggetto:  | 
				     | 

| 

| Citazione: | 	 		  | Chiedi al tuo rivenditore di fiducia se ne ha uno che gli avanza, di solito e' un avanzo d'installazione. | 	  l'unico cavo che aveva è quello con cui ho provato, e non entrava (non so come si chiama, posso tentare di descriverlo: ha una 'clip' che lo tiene dentro una volta inserito e due guide sporgenti sul retro)

| Citazione: | 	 		  | Il problema e' che per collegare il cd alla sk audio ci son tre tipi di attacchi, perlomeno: quello piatto, quello a T e quello a cubetto.  | 	  puoi postare delle foto, così vedo quale ci vuole? grazie. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

Gateo Dio maturo

| 

Inviato: 05 Mar 2008 18:57    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Clicca qua per quello "T-cubetto".

Clicca qua per la presa piatta. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

_L_ Semidio

| 

Inviato: 05 Mar 2008 19:14    Oggetto:  | 
				     | 

| 

Grazie Gateo.

il cavo che ho io è a T (ha anche un attacco a cubetto ma è piccolo)

mi ci vuole una presa piatta.

domani lo vado a comprare.

di nuovo grazie. | 

| 

| Top | 
		 | 

| 

|