Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 17 Apr 2008 15:32 Oggetto: Wikipedia off-line è possibile? |
|
|
Ciao a tutti!
Leggendo su questo blog, ho scoperto che, se ho capito bene, è possibile installare la wikipedia sul proprio pc per consultarla off-line, grazie a un'estensione di firefox.
Ne sapete qualcosa?
Ovviamente una cosa analoga per internet explorer non c'è, vero?  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 17 Apr 2008 15:53 Oggetto: |
|
|
La possibilità era stata segnalata a suo tempo anche qua sul forum, Scaricare Wikipedia senza specifiche limitazioni per il browser  |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 17 Apr 2008 15:56 Oggetto: |
|
|
Ehm, sorry!
E pensare che ho anche cercato prima di postare  |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 17 Apr 2008 22:25 Oggetto: |
|
|
C'è anche su Dvd (prodotti da terzi) |
|
Top |
|
 |
andrea1975 Dio maturo

|
Inviato: 18 Apr 2008 11:58 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | C'è anche su Dvd (prodotti da terzi) |
Interessantissimo!!!!
Per la cronaca:
Ieri sera mi sono installato sul pc Firefox e l'estensione necessaria.
Poi ho inziato a scompattare il file wikipedia-it-html.7z con 7zip, dopo una mezzoretta che stava scompattando ho deciso di fermarla poichè ho visto che veniva lunga e che il file scompattato teneva 8GB ed erano un pochetto troppi!
Allora decido di cestinare la parte che fino a quel momento era stata decompressa, circa 2 GB, al momento che decido di svuotare il cestino compare la finestrella "eliminazione in corso" ma passa il tempo e non elimina nulla.
L'unica soluzione che ho trovato è stata taglia-incollare quelle cartelle dal cestino a un HD esterno.
Non ho capito il motivo di tutto ciò!!!
|
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 18 Apr 2008 14:24 Oggetto: |
|
|
ok, piccolo o.t.
andrea1975 ha scritto: |
Allora decido di cestinare la parte che fino a quel momento era stata decompressa, circa 2 GB, al momento che decido di svuotare il cestino compare la finestrella "eliminazione in corso" ma passa il tempo e non elimina nulla.
L'unica soluzione che ho trovato è stata taglia-incollare quelle cartelle dal cestino a un HD esterno.
Non ho capito il motivo di tutto ciò!!! |
in casi come questi (a volte capita quando occorre cancellare alcuni giga (*), una via risolutiva è quella di accedere alle Proprietà del cestino e azzerare lo spazio messo a disposizione per il cestino. In quel modo viene cancellato tutto molto più velocemente. Poi si ripristina lo spazio desiderato.
(*) ma quanto spazio dedichi al Cestino? E' vero che solitamente di default il Cestino si prende una discreta percentuale dello spazio disponibile sull'hard disk e con gli attuali hard disk lo spazio indicato è tanto.
Infatti io riduco sempre drasticamente la quantità...anche per i file temporanei se è per questo....  |
|
Top |
|
 |
|