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continue disconnessioni da internet
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Autore Messaggio
stepo
Mortale devoto
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MessaggioInviato: 10 Mag 2008 10:18    Oggetto: continue disconnessioni da internet Rispondi citando

..salve sono stepo..nuovo di questo forum..
..è da un paio di giorni che il mio pc perde la connessione ad internet dopo un paio di minuti..il tutto è successo dopo essermi collegato ad un altro forum di discussione in cui comparivano continuamente sponsor di aziende anche famose..la prima cosa che mi è venuta in mente è stata che si trattasse di un dialer, ma ho verificato è nulla è risultato al riguardo..ho fatto anche la scansione con l'antivirus e anche lì niente..ho provato a ripristinare il sistema, ma con la prima data utile, che risale al mese scorso , mi dice che il ripristino non può essere effettuato..
..il mio sistema operativo è windows xp ed uso una connessione a 56k..qualcuno può aiutarmi??grazie..
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Sante62
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MessaggioInviato: 10 Mag 2008 10:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao stepo Ciao e benvenuto...

Potrebbe essere un problema di linea perchè con la 56k capita spesso;

comunque fai questi passi:

CCleaner; Avvialo e clicca su opzioni->Avanzate, e togli la spunta da "elimina file solo se più vecchi di 48 ore"
Utilizza l'opzione Pulizia e poi clicca su Analizza; alla fine clicca su Avvia Pulizia. Fai la stessa cosa con l'opzione Trova problemi; eliminerà una serie di chiavi di registro inutili.

scarica Virit
Aggiornalo mediante l'icona della parabola posta nella barra in alto e fagli fare la scansione completa del PC.
Fai in modo che rimuova automaticamente i file infetti trovati.
Non dimenticare di disattivare momentaneamente il tuo antivirus.
Incolla poi quì il risultato.

Fai la scansione con Combofix mediante questa discussione postando il risultato come indicato;

infine posta un log di Hijackthis.
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stepo
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MessaggioInviato: 10 Mag 2008 13:06    Oggetto: Rispondi citando

..non riesco a scaricare quello che mi hai consigliato perchè perde la connessione Crying or Very sad
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Sante62
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MessaggioInviato: 10 Mag 2008 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Dovresti provare da un altro PC e mettere i programmi su una chiavetta USB...
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stepo
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MessaggioInviato: 12 Mag 2008 12:14    Oggetto: Rispondi citando

..x ora sono riuscito a postare solo il log di hijacktis..non so se può essere utile..

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 12.06.35, on 12/05/2008
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\SYSTEM32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe
C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TimounterMonitor.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0R2.EXE
C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe
C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
C:\Programmi\Creative\Sync Manager Unicode\CTSyncU.exe
C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
C:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
C:\Programmi\EPSON\EPSON SMART PANEL for Scanner\EspMain.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\ntvdm.exe
C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 2 per HiJackThis.zip\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.tiscali.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O2 - BHO: AcroIEToolbarHelper Class - {AE7CD045-E861-484f-8273-0445EE161910} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\2.0.301.7164\swg.dll
O2 - BHO: EpsonToolBandKicker Class - {E99421FB-68DD-40F0-B4AC-B7027CAE2F1A} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: EPSON Web-To-Page - {EE5D279F-081B-4404-994D-C6B60AAEBA6D} - C:\Programmi\EPSON\EPSON Web-To-Page\EPSON Web-To-Page.dll
O3 - Toolbar: Adobe PDF - {47833539-D0C5-4125-9FA8-0819E2EAAC93} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Acrobat\AcroIEFavClient.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SkyTel] SkyTel.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\Language\Language.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxtray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxhkcmd] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [igfxpers] C:\WINDOWS\system32\igfxpers.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TrueImageMonitor.exe] C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AcronisTimounterMonitor] C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TimounterMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Acronis Scheduler2 Service] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [EPSON Stylus C86 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_S4I0R2.EXE /P23 "EPSON Stylus C86 Series" /O6 "USB001" /M "Stylus C86"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTSyncU.exe] "C:\Programmi\Creative\Sync Manager Unicode\CTSyncU.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Uniblue RegistryBooster 2] C:\Programmi\Uniblue\RegistryBooster 2\RegistryBooster.exe /S
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Acrobat Assistant.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Distillr\acrotray.exe
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: EPSON SMART PANEL for Scanner.lnk = C:\Programmi\EPSON\EPSON SMART PANEL for Scanner\EspMain.exe
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{BC90A1F9-CF43-48F5-ADB4-273197018EC2}: NameServer = 151.99.125.2,151.99.0.100
O21 - SSODL: oledll - {42445467-183A-C20F-DD27-CF14D224B679} - C:\WINDOWS\system32\wdaol.dll
O23 - Service: Acronis Scheduler2 Service (AcrSch2Svc) - Acronis - C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedul2.exe
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
O23 - Service: Creative Service for CDROM Access - Creative Technology Ltd - C:\WINDOWS\system32\CTsvcCDA.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: Servizio iPod (iPod Service) - Apple Inc. - C:\Programmi\iPod\bin\iPodService.exe
O23 - Service: Cyberlink RichVideo Service(CRVS) (RichVideo) - Unknown owner - C:\Programmi\CyberLink\Shared files\RichVideo.exe
O24 - Desktop Component 0: (no name) - file:///C:/DOCUME~1/Utente/IMPOST~1/Temp/msohtml1/01/clip_image001.gif

--
End of file - 7293 bytes
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MessaggioInviato: 12 Mag 2008 12:33    Oggetto: Rispondi citando

Intanto per bloccare temporaneamente il dialer, scarica
questo;
avvialo e inserisci i numeri autorizzati a connettersi;
Avvia Hijackthis, seleziona questa riga e clicca su fix Checked:
Citazione:
O21 - SSODL: oledll - {42445467-183A-C20F-DD27-CF14D224B679} - C:\WINDOWS\system32\wdaol.dll

Cerca di fare le altre scansioni indicate sopra...
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stepo
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MessaggioInviato: 15 Mag 2008 15:16    Oggetto: Rispondi citando

..ok il problema è risolto..ho avviato hijackthis e internet sta nuovamente funzionando bene..tuttavia ho un altro problema...probabilmente frugando senza sapere dove mettere la mani ho eliminato qualche programma perchè non mi funzionano più le casse..spiego meglio..le casse sono accese, la periferica funziona, ma di fatto non si sente alcun suono..
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MessaggioInviato: 15 Mag 2008 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Se sei sicuro che i collegamenti sono a posto, controlla i driver della scheda audio in Gestione periferiche e controlla se i driver (e di conseguenza la scheda audio) sono presenti, altrimenti devi reinstallare i driver;

Vai su pannello di controllo->Sistema->Gestione periferiche;

Apri la scheda Hardware e clicca su Gestione periferiche;

Clicca su Controller Audio Video e giochi e con il "+" vedi se è presente la tua scheda audio; visualizzane le proprietà casomai vi sono conflitti con i driver;

se non è presente completamente, devi reinstallare i driver...
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stepo
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MessaggioInviato: 16 Mag 2008 09:48    Oggetto: Rispondi citando

..grazie x l'aiuto sante62..allora ho aperto controller audio, video e giochi e mi sono apparsi in ordine questi..
codec audio
codec video
driver audio precedenti
periferica audio half duplex unimodem
periferiche di acquisizione video precedenti
periferiche di controllo supporto


..ho cliccato su driver audio precedenti e poi in proprietà mi presentava 4 soluzioni..
periferiche audio
strumenti e periferiche MIDI
periferiche mixer
periferiche input linea

ho cliccato sul + di periferiche audio e mi è uscita l'opzione "Realtek High Definitio Audio"...clicco su quello e mi è apparsa la seguente finestra..
ERRORE DEL DRIVER
Impossibile caricare il driver Realtek High Definitio Audio. File del driver assente. Installare di nuovo il driver o rivolgersi all'amministratore del sistema.

..se il problema è quello, dove trovo il driver da installare?
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MessaggioInviato: 16 Mag 2008 18:08    Oggetto: Rispondi citando

stepo ha scritto:
.
Impossibile caricare il driver Realtek High Definitio Audio. File del driver assente. Installare di nuovo il driver o rivolgersi all'amministratore del sistema.
..se il problema è quello, dove trovo il driver da installare?

Se la scheda audio attualmente installata è quella e non possiedi il CD di installazione dei driver, devi cercarli sul sito del produttore della stessa scheda.

Comunque, a parte questo, ti consiglio di continuare prima con le altre scansioni consigliate per maggiore sicurezza, dopo penserai alla scheda audio.
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MessaggioInviato: 16 Mag 2008 18:13    Oggetto: Rispondi citando

Quando hai comprato ilcomputer non ti hanno fdatonessuno CD o DVD
(oppure un metodo per creare dei CD da un'immagine sul computer)?
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MessaggioInviato: 19 Mag 2008 10:39    Oggetto: Rispondi citando

..ok risolto anche con le casse..ho scaricato i driver dal sito di realtek..mi resta ora il problema dei video..nonostante abbia reinstallato adobe flash palyer 9 non si vedono..anche lì i driver da reinstallare??dove li posso trovare perchè non credo di avere più il cd di installazione..grazie mille..
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MessaggioInviato: 20 Mag 2008 10:21    Oggetto: Rispondi citando

Penso che installando il programma, si installano anche i driver;

In ogni caso puoi provare sempre sul sito;

prima li vedevi gli stessi video con quel programma?
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MessaggioInviato: 20 Mag 2008 11:29    Oggetto: Rispondi citando

..si senza problemi..a meno che non sia un problema di sicurezza..nel senso che quando ho cercato di aprire un video su youtube mi pare sia uscita un'icona che chiedeva l'autorizzazione x poter visonare il video..
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MessaggioInviato: 20 Mag 2008 19:49    Oggetto: Rispondi citando

E probabile....

l'icona appartiene ad una tua protezione oppure è sul sito che è uscita quest'icona?
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MessaggioInviato: 20 Mag 2008 20:19    Oggetto: Rispondi

..mi pare proprio ad una mia protezione..probabilmente sarà qualche impostazione internet che blocca la visione dei filmati...
..e mi sono accorto ora di un altro problema, probabilmente collegato..mi segnala problematiche di accesso all'account di posta..
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