Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
willy Semidio

|
Inviato: 18 Mag 2008 23:33 Oggetto: FUNZIONE SCREENSHOT |
|
|
Spero di aver postato nel forum giusto.
Scrivo poichè qualcuno ha messo mani nel mio pc ed ho perso una funzione che ritengo molto utile.
Non comprendo Inglese, ma credo che si chiami Screenshot.
Se mi fossi sbagliato mi è gradita una correzione.
In altri termini ecco cosa intendo dire:
1) Partendo dalla tastiera, premere il tasto funzione STAMP-R Sist(che geralmente si trova vicino a F12). In talune tastiere è riportato "PRINT SCREEN - Sys Rq ".
2) Da qualsiasi programma in lingua italiana, da PHOTOSHOP cs3 a Paint, Word ecc.ecc. aprire la tendina di "MODIFICA" poi cliccare su "INCOLLA" e lo Screenshot è inserito nel file e nella visualizzazione. . . Salvo qualche pasticcio che mi ha combinato qualcuno nel mio pc.
Nella situazione attuale io premo il tasto Stamp R Sist, apro il programma che mi necessita, ma la funzione "Incolla non è attiva e non posso procedere oltre.
La domanda è : come ripristinare la corretta funzione ?
Grazie 1000!
p.s.
S.o. win xp sp2 ecc ecc |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 19 Mag 2008 14:43 Oggetto: |
|
|
In pratica non ti funziona più il tasto funzione Stamp.
Strano, non saprei come risolvere il problema.
A meno che tu non abbia una tastiera particolare con tanto di driver di installazione..allora puoi provare a reinstallarla, ma mi parrebbe strano.
Per sopperire alla mancanza, almeno in attesa che qualcuno sappia come indirizzarti nella risoluzione del problema, potresti utilizzare qualche utility ad hoc come ad esempio quelle presenti tra le utility (stand alone e freeware tra l'altro) alla voce Screen-Capture |
|
Top |
|
 |
willy Semidio

|
Inviato: 19 Mag 2008 16:44 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | In pratica non ti funziona più il tasto funzione Stamp.
|
esatto!
ioSOLOio ha scritto: |
A meno che tu non abbia una tastiera particolare con tanto di driver di installazione..allora puoi provare a reinstallarla, ma mi parrebbe strano. |
No non si tratta di una tastiera particolare e poi funzionava!
Magari sarà una banalità, e/o una spunta da togliere oppure da mettere,ma finchè non l'hai risolta ti sembra una montagna . . .
ioSOLOio ha scritto: | Per sopperire alla mancanza, almeno in attesa che qualcuno sappia come indirizzarti nella risoluzione del problema, potresti utilizzare qualche utility ad hoc come ad esempio quelle presenti tra le utility (stand alone e freeware tra l'altro) alla voce Screen-Capture |
Per il momento la soluzione non è nel link indicato,ma comunque un ringraziamento lo devo ugualmente perchè ho scoperto tante utility ! ! !
Spero si facciano avanti anche altri forumisti con altrettanti consigli. |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 19 Mag 2008 17:56 Oggetto: |
|
|
Controlliamo se è il "copia" (col tasto stamp) a nonfunzionare,
o l'"incolla" successivo.
Vai in Start --> Tutti i programmi --> Accessori --> Utilità di sistema
e lancia il programma "Visualizzatore cartella appunti".
(Mi pare che sia lì, ma non sono sicuro: non ricordo se l'ho aggiunto io o se l'installzione di Windows crea da sola quella voce nel menù di avvio.
Se non ci fosse fai invece
Start --> esegui --> scrivi clipbrd.exe e premi ok
Se non hai copiato nulla da quando hai accesso il computer, sarà vuoto.
Manda ad icona il Visualizzatore cartella appunti, lo useremo poi.
Apri le finestre, crea la situazione che vuoi "fotografare" con lo screenshot.
Premi il tasto "Stamp"
Riapri il programma Visualizzatore cartella appunti ridotto ad icona,
ora mostra la schermata che volevi "fotografare"? |
|
Top |
|
 |
|
|