Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
alibero Comune mortale

|
Inviato: 16 Mag 2008 16:55 Oggetto: Stufo di leggere la posta sul sito di libero |
|
|
Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum
sapreste dirmi come fare a controllare la posta su libero senza accedere al loro sito?
purtroppo ogni volta che devo controllare la posta ci mette una vita e in piu e' un sito pieno di pubblicita' e di notizie fuffa... mi viene il voltastomaco solo a leggere i titoli!  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 16 Mag 2008 17:01 Oggetto: |
|
|
intanto dovresti fornire qualche informazione aggiuntiva.
Perchè la risposta banale è...configura un client di posta (outlook express, outlook, thunderbird, ecc.) per scaricare la posta sul pc.
Ora, immagino che il problema sia altro...per caso ti connetti a internet con altro provider e dunque Infostrada ha inibito l'accesso via POP3 (cioè tramite client) permettendo solo l'accesso via webmail?
In tal caso, ci sono diverse discussioni in proposito nel forum Software per Internet [che sarebbe la sezione adeguata per questa discussione], ad esempio questa, oppure questa. |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 31 Mag 2008 09:14 Oggetto: Re: Stufo di leggere la posta sul sito di libero |
|
|
alibero ha scritto: | Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum
sapreste dirmi come fare a controllare la posta su libero senza accedere al loro sito?
purtroppo ogni volta che devo controllare la posta ci mette una vita e in piu e' un sito pieno di pubblicita' e di notizie fuffa... mi viene il voltastomaco solo a leggere i titoli!  |
In alternativa ai validi consigli di ioSOLOio, potresti provare ad accedere alla posta non dal sito principale, ma da http://forum.zeusnews.com/link/33511, così ti eviti un po' di "fuffa"
Nota: trovo che la webmail di libero funzioni decentemente, molto meglio di quella di alice, che fa proprio schifo! |
|
Top |
|
 |
guardianodelfaro Dio minore

Registrato: 20/02/08 07:42 Messaggi: 987 Residenza: Milano, con vista sul mare
|
Inviato: 31 Mag 2008 23:40 Oggetto: |
|
|
Visto che Libero non offre la possibilità di fare un redirect automatico della posta in entrata verso un altro account, io ti consiglio di fare cosi:
1) ti crei un account Gmail, se già non ce l'hai
2) vai su "impostazioni", seleziona il foglio "Account"
3) alla voce "Scarica la posta da altri account" devi indicare mioaccount@libero.it (qui devi mettere il tuo account)
Da questo punto in avanti, accedendo alla posta di Google (dove hai quasi 7 giga di spazio a disposizione) via browser, da qualsiasi client, potrai leggere le tue mail.
Addirittura puoi personalizzarti l'homepage di Google mettendo un riquadro con l'anteprima della posta in arrivo (Google li chiama "elementi della pagina")
Eventualmente puoi specificare del filtri ed etichettare le mail di Libero in arrivo per tenerle separate dalle altre.
 |
|
Top |
|
 |
alibero Comune mortale

|
Inviato: 01 Giu 2008 18:01 Oggetto: |
|
|
Ciao, grazie di tutte le risposte!
con gmail ho il seguente problema:
Show error details Server returned error: "[AUTH] POP3 access not allowed"
Specifico che non uso libero per collegarmi.
Grazie ancora
A presto |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Giu 2008 20:01 Oggetto: |
|
|
Strano, non credo che dipenda da quello.
Che parametri hai inserito x il POP? |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 02 Giu 2008 21:46 Oggetto: |
|
|
Scusa guardianodelfaro, ma secondo me non può funzionare quello che suggerisci, perché libero permette l'accesso POP soltanto dai loro ip (quelli di wind/infostrada), quindi non funziona nè da alice nè da altri isp, e google non fa eccezione. |
|
Top |
|
 |
grifone1900 Dio maturo

|
Inviato: 02 Giu 2008 22:15 Oggetto: |
|
|
fai come ho fatto io la mia prima email era con libero 8 anni fa ed allora funzionava benissimo e non dava problemi poi hanno incominciato a mandare SPAM a tutto andare e non consentire di scaricare la posta piano piano ho spostato tutto su gmail se ero registrato su qualche sito cambiavo indirizzo e i miei contatti li ho avvisati ora libero non lo uso piu e gmail è perfetto cosi si attaccano ad abusare della gente |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Giu 2008 09:34 Oggetto: |
|
|
syaochan ha scritto: | Scusa guardianodelfaro, ma secondo me non può funzionare quello che suggerisci, perché libero permette l'accesso POP soltanto dai loro ip (quelli di wind/infostrada), quindi non funziona nè da alice nè da altri isp, e google non fa eccezione. | Se ho dato questo suggerimento è perché sono assolutamente convinto delle mie affermazioni.
Possiedo, tra gli altri, anche un account Libero; da parecchi mesi scarico regolarmente la posta di Libero da Gmail da qualsiasi postazione Internet
in qualsiasi città mi trovo e la etichetto in automatico, senza avere mai il benché minimo problema.
Tu invece su cosa basi le tue affermazioni?
 |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 03 Giu 2008 09:38 Oggetto: |
|
|
guardianodelfaro ha scritto: |
Tu invece su cosa basi le tue affermazioni?
 | Sul risultato, identico a quello di alibero |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Giu 2008 09:52 Oggetto: |
|
|
Allora i casi sono 3:
1) Ho una fortuna sfacciata, quindi corro a giocare al superenalotto
2) Ho fatto un fotoritocco dell'immagine sottostante e sto mentendo sapendo di mentire
3) Sei sfigato tu
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Giu 2008 09:53 Oggetto: |
|
|
grifone1900 ha scritto: | fai come ho fatto io la mia prima email era con libero 8 anni fa ed allora funzionava benissimo e non dava problemi poi hanno incominciato a mandare SPAM a tutto andare e non consentire di scaricare la posta piano piano ho spostato tutto su gmail se ero registrato su qualche sito cambiavo indirizzo e i miei contatti li ho avvisati ora libero non lo uso piu e gmail è perfetto cosi si attaccano ad abusare della gente | Vero, lo stesso è capitato con il servizio di posta di Tiscali.
Dalla sera alla mattina un bel giorno di qualche anno fa ogni account free di Tiscali è stato inondato di SPAM.
Guarda caso Tiscali (all'epoca era uno dei pochi a fornire un servizio gratuito) ha ancora oggi tra le sue offerte anche un servizio di posta a pagamento con filtro antispam.
Come a dire "Non vuoi più lo SPAM? Prendi la versione a pagamento". |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 03 Giu 2008 10:27 Oggetto: |
|
|
Potresti dire dunque che impostazioni hai messo?
 |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Giu 2008 10:50 Oggetto: |
|
|
In effetti risulta anche a me che libero, tiscali, tin, e molti altri provider italiani di caselle email che sono anche provider di accesso ad internet,
consentono di prelevare i messaggi in POP solo se si è connessi ad intrernet tramite i loro servizi d'accesso.
guardianodelfaro , tu ti connetti con un servizio libero (o associato a libero) ? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Giu 2008 11:57 Oggetto: |
|
|
Assolutamente no, mi connetto da una LAN aziendale.
I miei parametri sono questi:
I parametri però mi sembrano gli stessi del nostro amico.
Tra l'altro, come potete ben vedere, io uso Gmail per scaricarmi anche la posta di Tiscali.
Mi sorge un dubbio...
@syaochan
Hai per caso più di un account Libero? Quello che usi per scaricare la posta è lo stesso che usi per connetterti con l'ADSL o è un altro? |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 03 Giu 2008 13:18 Oggetto: |
|
|
guardianodelfaro ha scritto: |
Hai per caso più di un account Libero? Quello che usi per scaricare la posta è lo stesso che usi per connetterti con l'ADSL o è un altro? | Ho un abbonamento ADSL con Telecom, l'account su Libero è quello che usavo quando mi connettevo con il modem 56k. Dici che l'accesso via pop "da fuori" sia consentito solo ai titolari di abbonamento ADSL con Libero/Infostrada/Wind? |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 03 Giu 2008 14:51 Oggetto: |
|
|
O forse è consentito a chi si connette da un IP di una LAN aziendale,
ma non da chi si connette da un IP di un Internet Access Service Provider concorrente? |
|
Top |
|
 |
syaochan Dio minore

|
Inviato: 03 Giu 2008 17:55 Oggetto: |
|
|
chemicalbit ha scritto: | O forse è consentito a chi si connette da un IP di una LAN aziendale,
ma non da chi si connette da un IP di un Internet Access Service Provider concorrente? | Però in questo caso non dovrebbe importare da dove ti connetti, perché il controllo della posta viene originato dai server di google, quindi da ip di google, indipendentemente da dove è connesso l'utente. Il mistero non accenna a diradarsi  |
|
Top |
|
 |
Bauscia Eroe

|
Inviato: 21 Giu 2008 00:18 Oggetto: |
|
|
syaochan ha scritto: | Scusa guardianodelfaro, ma secondo me non può funzionare quello che suggerisci, perché libero permette l'accesso POP soltanto dai loro ip (quelli di wind/infostrada), quindi non funziona nè da alice nè da altri isp, e google non fa eccezione. |
Strano .. questo in genere e' vero per il protocollo SMTP (invio posta); dato che non ha autenticazione, in genere si filtrano tutti gli ip non appartenenti alla tua rete. Ma non per il POP (ricezione), che permette autenticazione.
Io ho GMail da appena ha aperto: ho trasferito li tutte le mie email senza problemi (tim, fastweb, tiscali, etc) - mai usato Libero, pero'. |
|
Top |
|
 |
grunto Eroe

Registrato: 02/10/07 09:12 Messaggi: 51 Residenza: sicilia bella, o no!
|
Inviato: 30 Giu 2008 10:31 Oggetto: pop3 di libero, ci risiamo! |
|
|
Ciao a tutti,
da un paio di giorni non riesco più a scaricare la posta di libero con fastweb, (uso thunderbird) ho sempre usato html2pop3 e andava benissimo.
C'è qualcuno che sta avendo lo stesso problema? Forse libero sta facendo le bizze o che altro? C'è qualche soluzione?
grazie:8) |
|
Top |
|
 |
|