Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Utilità dei punti di ripristino
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti!
Visto che parlate di punti di ripristino,volevo dire che io non ho mai messo il punto di ripristino. Volevo sapere se è davvero così utile.

Grazie!
Profilo Invia messaggio privato
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 15:24    Oggetto: Rispondi citando

Windows Vista crea automaticamente dei punti di ripristino tutte le volte che tu apporti una qualsiasi rilevante modifica al sistema...

lo strumento di "ripristino di sistema" è stato inaugurato all'interno del poco amato e per niente gettonato Windows ME, ed è stata sicuramente una delle trovate migliori che Microsoft si potesse inventare considerata la delicatezza dei suoi S.O., perchè ha messo molta gente al riparo da formattazioni a causa di incaute cancellazioni di file di sistema e file di registro....

personalmente tutte le volte che decidi di installare una applicazione o peggio di disinstallarla, io ti consiglio di perdere prima 5 minuti per creare un punto di ripristino e non attendere che il sistema lo faccia in automatico...

ti metti al riparo da brutte sorprese!!!

è vero...portano via del posto all'interno del sistema, su questo non discuto...
...ma a me tutta sta smania di dover avere sempre più posto a costo di rischiare di rimanere in mutande sinceramente mi lascia perplessa...

neanche che ci dovessimo andare su Marte con i nostri p.c.... Rolling Eyes

....tutte le volte che ho letto di gente che elimina categoricamente i punti di ripristino e poi piange perchè ha un problema e deve andare giù di bisturi perchè non si è voluto tenere un po' di spazio accupato mi sono chiesta:
ma a che ti serve avere un GB in più se poi il sistema ti va a rotoli e tu lo avresti potuto ripristinare in 5 secondi semplicemente "tornando indietro nel tempo"???

ci andresti in giro senza antivirus solo perchè questo porta via del posto??
ciotolino
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 19:41    Oggetto: Rispondi citando

Sono pienamente daccordo con te !
Ma.....tutto questo per chi ha degli Hard Disck molto capienti!.
Quando si ha che fare con il sistema che va in blocco , quello che andiamo a cercare è il punto di ripristino piu recente ....e allora gli altri a che servono?
Direi che per chi ha degli Hard Disck molto capienti gli conviene tenerli tutti!....ma chi ha pochi GB , secondo me, gli conviene cancellare i punti che crea Windows in automatico e creare un punto di ripristino manualmente .
Questo , però , va fatto quando si è sicuri che il PC funzioni regolarmente . Jump
ilovetoothedog
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 20:54    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per l'informazione!
Allora, secondo voi, è meglio che immetto il punto di ripristino ?
Dimenticavo, uso Windows XP.

Grazie!
ciotolino
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 21:15    Oggetto: Rispondi citando

Perche non hai postato su Windows xp?......fa nulla è la stessa cosa , avresti avuto la stessa risposta .
Secondo...... ME.... farai meglio a crearlo manualmente senza occupare spazio inutile . Se qualche forumista ha qualche altro consiglio ...........!?
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2008 23:03    Oggetto: Rispondi

Spostato...... Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows XP e Reperti Archeologici Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: