Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 23 Giu 2008 11:56 Oggetto: |
|
|
Ciao a tutti!
Visto che parlate di punti di ripristino,volevo dire che io non ho mai messo il punto di ripristino. Volevo sapere se è davvero così utile.
Grazie! |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 23 Giu 2008 15:24 Oggetto: |
|
|
Windows Vista crea automaticamente dei punti di ripristino tutte le volte che tu apporti una qualsiasi rilevante modifica al sistema...
lo strumento di "ripristino di sistema" è stato inaugurato all'interno del poco amato e per niente gettonato Windows ME, ed è stata sicuramente una delle trovate migliori che Microsoft si potesse inventare considerata la delicatezza dei suoi S.O., perchè ha messo molta gente al riparo da formattazioni a causa di incaute cancellazioni di file di sistema e file di registro....
personalmente tutte le volte che decidi di installare una applicazione o peggio di disinstallarla, io ti consiglio di perdere prima 5 minuti per creare un punto di ripristino e non attendere che il sistema lo faccia in automatico...
ti metti al riparo da brutte sorprese!!!
è vero...portano via del posto all'interno del sistema, su questo non discuto...
...ma a me tutta sta smania di dover avere sempre più posto a costo di rischiare di rimanere in mutande sinceramente mi lascia perplessa...
neanche che ci dovessimo andare su Marte con i nostri p.c....
....tutte le volte che ho letto di gente che elimina categoricamente i punti di ripristino e poi piange perchè ha un problema e deve andare giù di bisturi perchè non si è voluto tenere un po' di spazio accupato mi sono chiesta:
ma a che ti serve avere un GB in più se poi il sistema ti va a rotoli e tu lo avresti potuto ripristinare in 5 secondi semplicemente "tornando indietro nel tempo"???
ci andresti in giro senza antivirus solo perchè questo porta via del posto?? |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 23 Giu 2008 19:41 Oggetto: |
|
|
Sono pienamente daccordo con te !
Ma.....tutto questo per chi ha degli Hard Disck molto capienti!.
Quando si ha che fare con il sistema che va in blocco , quello che andiamo a cercare è il punto di ripristino piu recente ....e allora gli altri a che servono?
Direi che per chi ha degli Hard Disck molto capienti gli conviene tenerli tutti!....ma chi ha pochi GB , secondo me, gli conviene cancellare i punti che crea Windows in automatico e creare un punto di ripristino manualmente .
Questo , però , va fatto quando si è sicuri che il PC funzioni regolarmente .  |
|
Top |
|
 |
ilovetoothedog Dio minore

|
Inviato: 23 Giu 2008 20:54 Oggetto: |
|
|
Grazie per l'informazione!
Allora, secondo voi, è meglio che immetto il punto di ripristino ?
Dimenticavo, uso Windows XP.
Grazie! |
|
Top |
|
 |
ciotolino Dio minore

Registrato: 12/08/07 23:25 Messaggi: 668 Residenza: Davanti al PC
|
Inviato: 23 Giu 2008 21:15 Oggetto: |
|
|
Perche non hai postato su Windows xp?......fa nulla è la stessa cosa , avresti avuto la stessa risposta .
Secondo...... ME.... farai meglio a crearlo manualmente senza occupare spazio inutile . Se qualche forumista ha qualche altro consiglio ...........!? |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 23 Giu 2008 23:03 Oggetto: |
|
|
Spostato......  |
|
Top |