Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 03 Set 2008 13:56 Oggetto: La ricaricabile Tim che non si ricarica |
|
|
Commenti all'articolo La ricaricabile Tim che non si ricarica
Da ieri gli utenti Tim non riescono a usare le schede prepagate per ricaricare i cellulari, né possono consultare il credito residuo con il 4916.
|
|
Top |
|
 |
merlin Dio maturo

Registrato: 16/03/07 00:32 Messaggi: 2421 Residenza: Kingdom of Camelot
|
Inviato: 03 Set 2008 14:47 Oggetto: Ricariche bloccate = interruzione di servizio pubblico? |
|
|
e vediamo se anche stavolta il Garante ci mette una pezza  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 03 Set 2008 21:21 Oggetto: |
|
|
ah ah ah ah ah ah !!!!
perchè rido??
e che devo fare?piangere??
tanto come la giri, la giri, c'han sempre ragione loro...
voglio vedere come la risolveranno con quelli che hanno ricaricato a vuoto...  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 04 Set 2008 15:10 Oggetto: |
|
|
Un disservizio, un problema tecnico credo possa anche capitare.
Immagino che a qualcuno ciò abbia comportato problemi magari anche scomodi (ma credo che in ambito lavorativo/professionale non siano in molti a usare una ricaricabile come strumento di lavoro) ma non credo che più di tanto si sia sofferto restando alcune ore senza la possibilità di controllare il proprio credito o di ricaricare, tenuto conto del tenore medio di chiamate e sms.
Discorso diverso invece sulle ricariche apparentemente non andate a buon fine in quelle ore. In questo caso è doveroso che i soldi regolarmente pagati per la ricarica vengano correttamente e in tempi brevi accreditati come dovuto. |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 04 Set 2008 15:26 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | Un disservizio, un problema tecnico credo possa anche capitare.
Immagino che a qualcuno ciò abbia comportato problemi magari anche scomodi (ma credo che in ambito lavorativo/professionale non siano in molti a usare una ricaricabile come strumento di lavoro) ma non credo che più di tanto si sia sofferto restando alcune ore senza la possibilità di controllare il proprio credito o di ricaricare, tenuto conto del tenore medio di chiamate e sms.
Discorso diverso invece sulle ricariche apparentemente non andate a buon fine in quelle ore. In questo caso è doveroso che i soldi regolarmente pagati per la ricarica vengano correttamente e in tempi brevi accreditati come dovuto. |
e senza oneri di nessun tipo per gli utenti....(e non mi riferisco solo a quelli economici)
in questi casi un utente non si dovrebbe nemmeno scomodare a fare richieste..
dovrebbero essere loro ad attivarsi per chiamare i propri utenti...quando ti vogliono appioppare qualche promozione non sono avari di telefono no???
sì hai ragione...può anche capitare ma..ti dico io che è successo...
sto zibaldone è capitato mentre cercavano di modificare le impostazioni dovute alle loro cavolo di rimoludazioni..
infatti i messaggi son cambiati....
già che le hanno decise loro in piena autonomia, e nemmeno le sanno fare per il verso!!ti girano le scatole poi....
ps:sai che non è vero....ci sono più liberi professionisti con le prepagate di quanto non immagini...  |
|
Top |
|
 |
al_pacino Dio maturo

|
Inviato: 11 Set 2008 15:22 Oggetto: |
|
|
non per dire ma nessuno usa il servizio di messaggistica?
un sms al 4916 col testo PRE CRE SIN ed ecco a voi il credito, blackout o meno.
la linea voce occupa troppe risorse, e nn è la prima volta che va in crisi. che promuovano il traffico SMS!  |
|
Top |
|
 |
ioSOLOio Amministratore

Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
|
Inviato: 11 Set 2008 15:30 Oggetto: |
|
|
al_pacino ha scritto: | non per dire ma nessuno usa il servizio di messaggistica?
un sms al 4916 col testo PRE CRE SIN ed ecco a voi il credito, blackout o meno. |
esattamente la dicitura cosa significa?
comunque da quel che ho capito era andata KO proprio la struttura deputata alla gestione delle ricariche..per cui anche facendo una ricarica a mezzo telematico via pc, in negozio o in banca a causa dei disservizi tecnici questa non veniva poi "erogata" sul credito del numero telefonico.
Non era pertanto un problema di mezzo di comunicazione per sapere del credito |
|
Top |
|
 |
Raganella Mortale devoto

|
Inviato: 14 Set 2008 18:26 Oggetto: |
|
|
ioSOLOio ha scritto: | al_pacino ha scritto: | non per dire ma nessuno usa il servizio di messaggistica?
un sms al 4916 col testo PRE CRE SIN ed ecco a voi il credito, blackout o meno. |
esattamente la dicitura cosa significa?
comunque da quel che ho capito era andata KO proprio la struttura deputata alla gestione delle ricariche..per cui anche facendo una ricarica a mezzo telematico via pc, in negozio o in banca a causa dei disservizi tecnici questa non veniva poi "erogata" sul credito del numero telefonico.
Non era pertanto un problema di mezzo di comunicazione per sapere del credito |
Era andato ko solo il 4916... Dubito che col messaggio si potesse ottenere risposta durante il blackout... Funzionavano però le ricariche da sito tim, da bancomat e negozi vari |
|
Top |
|
 |
{Giulio} Ospite
|
Inviato: 19 Set 2008 20:17 Oggetto: 4916 in tilt |
|
|
Anche a me era successo che il numero 4916 della tim non funzionava all' inizio del mese; c' era però il modo di ricaricare lo stesso il telefonino mandando un sms con scritto " ric" senza virgolette allo stesso numero. Me lo ha detto la centralinista del 119 e, anche se in un primo momento diceva che l' operazione era stata eseguita e che il credito era quello appena ricaricato, il telefono continuava a non poter chiamare perchè il sistema automatico diceva che non avevo credito . Spero di essermi spiegato, comunque la situazione si è normalizzata il giorno dopo ed il mio credito è stato messo a posto. saluti Giulio |
|
Top |
|
 |
|