a meno che non siate collegati ad Internet attraverso un walkie-talkie [ ] allora la vostra connessione è "full-duplex" che significa che potete trasmettere e/o ricevere contemporaneamente... per fare una analogia con il telefono diciamo che potete parlare con l'altro ed ascoltarlo nello stesso momento (anche se non capireste un granchè... ma questo è un altro discorso). Per contrapposizione esiste l' "half-duplex" dove la trasmissione può avvenire in entrambi i sensi ma a patto che avvenga in una sola direzione in un dato istante: questo perchè il canale di comunicazione (diciamo "il tubo") è solo uno e i dati o vanno da A verso B o al contrario ma insieme no altrimenti non arrivano da nessuna parte... e questo è -come dicevo- il caso del walkie-talkie.
Ma qualsiasi sistema (a me noto -perlomeno-) voi utilizziate per collegarvi ad Internet (modem PSTN / ISDN oppure xDSL oppure fibra [FastWeb]) è full-duplex: immaginate pure un tubo che "porta" i dati a voi e un altro che "porta via" i dati, verso Internet. Il primo è quindi per il download e l'altro per l'upload e -ve lo assicuro- anche se saturo completamente uno dei due la "portata" (banda) dell'altro non cambia minimamente.
Inviato: 16 Gen 2004 11:02 Oggetto: Re: bandarmata
Quote:[sì, ma COSTA e se non condividessi anche la banda, col c*volo che potrei permettermelo!]
Curiosità, quanto paghi la connessione? Io qui per l'ADSL a 512Kb/s pago 29,90 euro al mese, tasse comprese. Un concorrente per la stessa cifra offre la 1024Kb/s, ma siccome le linee sono pur sempre gestite dall'ex monopolista, sospetto che in caso di problemi questi siano risolti con maggior rapidità per i clienti proprii. Quindi preferisco restare a 512 (che mi basta comunque) ma poter eventualmente reclamare direttamente con chi gestisce le linee. I concorrenti potrebbero sempre dire "non dipende da noi, abbiamo inoltrato reclamo". Ed intanto il "poreto" resta senza connessione
Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
Inviato: 16 Gen 2004 11:05 Oggetto: Re: Full Duplex
... ma il liquido che portano i tubi è reopeptico, pseudoplastico, tixotropico, di Binghan o Newtoniano?
________
"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."
Registrato: 31/10/03 11:38 Messaggi: 2289 Residenza: Piu' a nord della dea della grafica
Inviato: 16 Gen 2004 11:07 Oggetto: Re: Full Duplex
...sorry Bingham (ovviamente) !
________
"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."
Inviato: 16 Gen 2004 13:29 Oggetto: Re: bandarmata
allora: contratto stipulato 2 anni fa (ora le condizioni sono un po' diverse). internet 24h, 4h di telefonate urbane, 2h di interurbane, chiamate verso altri fastweb gratuite, niente 'scatto alla risposta' verso i cellulari, no tv, niente più telecomitalia ( ): 120euro al bimestre.
Inviato: 19 Gen 2004 16:20 Oggetto: Re: assillata...
..... oooh mia fata turchina ....
________
Inviato: 19 Gen 2004 16:25 Oggetto: Re: ehm... no,
... mi piace soprattutto la gambetta sporgente dietro il calderone .... e poi parli ad un sorcerer .... chi meglio di una strega?
________
Inviato: 19 Gen 2004 16:54 Oggetto: Re: sigh!
... ok sotterriamo l'ascia di guerra!
________
Registrato: 12/09/03 19:01 Messaggi: 16342 Residenza: in un sacco di...acqua
Inviato: 29 Gen 2004 20:19 Oggetto: la banda su WinMX
Quote:dipende dalla banda (?) a disposizione
sinchè ce n'è scarichi da x pc alla velocità consentita da questi ultimi, poi in effetti non so che succede, se diminuisce la velocità in proporzione o se i download in surplus vengono messi in pausa
dimenticavo, se funziona come emule, non viene bloccata tutta la banda a disposizione
un tot viene mantenuto pe la navigazione
ed il resto viene suddiviso tra quanto riservato rispettivamente all'up e al download
su WinMX si può settare sia la banda da impegnare nel download sia quella da lasciare per l'upload degli altri... ( nel caso interessi )
Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore Vai a Precedente1, 2
Pagina 2 di 2