Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
winmx
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
egosumquisum2
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Gen 2004 10:26    Oggetto: Re: notizie shock Rispondi citando

hai capito ora perchè anche avendo adsl provo profonda invidia?

There are 10 kinds of people
Those who understand binaries and those who don't

Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 16 Gen 2004 10:40    Oggetto: Full Duplex Rispondi citando

piccola spiegazioncina semplice semplice:

a meno che non siate collegati ad Internet attraverso un walkie-talkie [;) ] allora la vostra connessione è "full-duplex" che significa che potete trasmettere e/o ricevere contemporaneamente... per fare una analogia con il telefono diciamo che potete parlare con l'altro ed ascoltarlo nello stesso momento (anche se non capireste un granchè... ma questo è un altro discorso). Per contrapposizione esiste l' "half-duplex" dove la trasmissione può avvenire in entrambi i sensi ma a patto che avvenga in una sola direzione in un dato istante: questo perchè il canale di comunicazione (diciamo "il tubo") è solo uno e i dati o vanno da A verso B o al contrario ma insieme no altrimenti non arrivano da nessuna parte... e questo è -come dicevo- il caso del walkie-talkie.

Ma qualsiasi sistema (a me noto -perlomeno-) voi utilizziate per collegarvi ad Internet (modem PSTN / ISDN oppure xDSL oppure fibra [FastWeb]) è full-duplex: immaginate pure un tubo che "porta" i dati a voi e un altro che "porta via" i dati, verso Internet. Il primo è quindi per il download e l'altro per l'upload e -ve lo assicuro- anche se saturo completamente uno dei due la "portata" (banda) dell'altro non cambia minimamente. :)

Profilo Invia messaggio privato HomePage
pincopallino
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2004 11:02    Oggetto: Re: bandarmata Rispondi citando

Quote:
[sì, ma COSTA e se non condividessi anche la banda, col c*volo che potrei permettermelo!]

Curiosità, quanto paghi la connessione? Io qui per l'ADSL a 512Kb/s pago 29,90 euro al mese, tasse comprese. Un concorrente per la stessa cifra offre la 1024Kb/s, ma siccome le linee sono pur sempre gestite dall'ex monopolista, sospetto che in caso di problemi questi siano risolti con maggior rapidità per i clienti proprii. Quindi preferisco restare a 512 (che mi basta comunque) ma poter eventualmente reclamare direttamente con chi gestisce le linee. I concorrenti potrebbero sempre dire "non dipende da noi, abbiamo inoltrato reclamo". Ed intanto il "poreto" resta senza connessione :(

High-tech absurdities for people with more money than sense

niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2004 11:05    Oggetto: Re: Full Duplex Rispondi citando

... ma il liquido che portano i tubi è reopeptico, pseudoplastico, tixotropico, di Binghan o Newtoniano? :lazy

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2004 11:07    Oggetto: Re: Full Duplex Rispondi citando

...sorry Bingham (ovviamente) !;)

________

"Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza."

Albert Einstein

doctorK
Dio minore
Dio minore

MessaggioInviato: 16 Gen 2004 13:29    Oggetto: Re: bandarmata Rispondi citando

allora: contratto stipulato 2 anni fa (ora le condizioni sono un po' diverse). internet 24h, 4h di telefonate urbane, 2h di interurbane, chiamate verso altri fastweb gratuite, niente 'scatto alla risposta' verso i cellulari, no tv, niente più telecomitalia (:-) ): 120euro al bimestre.

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2004 18:47    Oggetto: info Rispondi citando

sverx, sarai anche un pischello etc etc etc, ma sei un vero pozzo senza fondo di info utili ;)

grazie :)

SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 19 Gen 2004 16:14    Oggetto: Re: info Rispondi citando

il pischello qui presente ieri ha visto un capello bianco nello specchietto retrovisore... purtroppo era un capello mio...

... ok, è ora di tingerli. Arancioni, intendo :) ;)

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2004 16:15    Oggetto: assillata... Rispondi citando

... da colleghe "pinte", rispondo sempre loro che semmai li colorero', sara' di blu ;)

niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2004 16:20    Oggetto: Re: assillata... Rispondi citando

..... oooh mia fata turchina ....:-*

________

Albert Einstein

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2004 16:24    Oggetto: ehm... no, Rispondi citando

nn credo che tu ed io ci siamo capiti, credo sia giunta l'ora di postarti una mia foto:

capisciuto, ora? :lol

niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2004 16:25    Oggetto: Re: ehm... no, Rispondi citando

... mi piace soprattutto la gambetta sporgente dietro il calderone .... e poi parli ad un sorcerer .... chi meglio di una strega? :lazy

________

Albert Einstein

rebelia
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2004 16:28    Oggetto: sigh! Rispondi citando

sei senza speranza :

che ne dici di concentrarti sul progetto di doc? :b

niklair
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 19 Gen 2004 16:54    Oggetto: Re: sigh! Rispondi citando

... ok sotterriamo l'ascia di guerra! ;)

________

Albert Einstein

ioSOLOio
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 29 Gen 2004 20:19    Oggetto: la banda su WinMX Rispondi citando

Quote:
dipende dalla banda (?) a disposizione

sinchè ce n'è scarichi da x pc alla velocità consentita da questi ultimi, poi in effetti non so che succede, se diminuisce la velocità in proporzione o se i download in surplus vengono messi in pausa

dimenticavo, se funziona come emule, non viene bloccata tutta la banda a disposizione

un tot viene mantenuto pe la navigazione

ed il resto viene suddiviso tra quanto riservato rispettivamente all'up e al download

su WinMX si può settare sia la banda da impegnare nel download sia quella da lasciare per l'upload degli altri... ( nel caso interessi ;) )

Murrey
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 23 Mar 2004 17:31    Oggetto: ..... Rispondi

Nella 56K penso si influenzino a vicenda..

Nell'adsl, come nelle altre, c'è una banda di up e una di down. E sono indipendenti. ;)

Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Peer to peer Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

Vai a: