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annarita Eroe

Registrato: 13/10/08 13:35 Messaggi: 57
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Inviato: 13 Ott 2008 13:43 Oggetto: CPU SEMPRE AL 100%...HELPPPPP!!!! |
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salve a tutti, sono nuova e chiedo scusa in anticipo se nn volendolo nn rispetterò delle regole del forum.
il mio problema come leggete dall'oggetto è la CPU costantemente al 100%.
i processi che mangiano di piu sono "ciclo idle del sistema" e ieplore.exe
sono piuttosto ignorante in materia, perciò finora ho solo fatto scansioni su scansioni con antivirus tipo stinger e avast ma nn c'è nulla che nn vada.
poi leggendo qui ho visto del programma HIJACKTHIS , e ho fatto una scansione, ma nn sapendo capire dal file di log se c'è qualcosa che nn va chiedo umilmente aiuto a voi!
incollo qui i risultati:GRAZIE IN ANTICIPO!
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 13.28.29, on 13/10/2008
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.6000.16705)
Boot mode: Normal
Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\SOUNDMAN.EXE
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe
C:\Programmi\CRW\shwicon.exe
C:\Programmi\Aspire Arcade\PCMService.exe
C:\Programmi\ATI Technologies\ATI Control Panel\atiptaxx.exe
C:\PROGRA~1\LAUNCH~1\CPLFL32.EXE
C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe
C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe
C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\ZyXEL\ADSL USB Modem\CnxDslTb.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\Programmi\Notebook Hardware Control\nhc.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe
C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Distillr\AcroTray.exe
C:\Programmi\Windows Desktop Search\WindowsSearch.exe
C:\WINDOWS\system32\SearchIndexer.exe
C:\WINDOWS\system32\fxssvc.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexStoreSvr.exe
C:\Programmi\eMule AdunanzA\eMule_AdnzA.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WLLoginProxy.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HijackThis\HijackThis.exe
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O3 - Toolbar: Windows Live Toolbar - {BDAD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MSConfig] C:\WINDOWS\PCHealth\HelpCtr\Binaries\MSConfig.exe /auto
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O8 - Extra context menu item: &Windows Live Search - res://C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll/search.htm
O8 - Extra context menu item: Add to Windows &Live Favorites - http://favorites.live.com/quickadd.aspx
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O9 - Extra button: Invia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: I&nvia a OneNote - {2670000A-7350-4f3c-8081-5663EE0C6C49} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\ONBttnIE.dll
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - C:\WINDOWS\bdoscandel.exe
O9 - Extra button: Research - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office12\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O12 - Plugin for .spop: C:\Programmi\Internet Explorer\Plugins\NPDocBox.dll
O16 - DPF: {4819DFDF-ABC4-488C-A323-919848C51175} (Conviva Streaming Control) - http://portal3.rinera.com/download/ConvivaStreamingPlugin-1.7.0.cab
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/windowsupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/wuweb_site.cab?1200404700765
O16 - DPF: {6E32070A-766D-4EE6-879C-DC1FA91D2FC3} (MUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/V5Controls/en/x86/client/muweb_site.cab?1200405742000
O16 - DPF: {7FC1B346-83E6-4774-8D20-1A6B09B0E737} (Windows Live Photo Upload Control) - http://milliondollaritaly.spaces.live.com/PhotoUpload/MsnPUpld.cab
O18 - Protocol: grooveLocalGWS - {88FED34C-F0CA-4636-A375-3CB6248B04CD} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveSystemServices.dll
O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
O23 - Service: Ati HotKey Poller - Unknown owner - C:\WINDOWS\System32\Ati2evxx.exe
O23 - Service: Autodesk Licensing Service - Autodesk - C:\Programmi\File comuni\Autodesk Shared\Service\AdskScSrv.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe
O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMIndexingService.exe
--
End of file - 7385 bytes |
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flyngvfactor87 Dio maturo


Registrato: 12/03/08 14:11 Messaggi: 7030 Residenza: Casa mia
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Inviato: 13 Ott 2008 16:22 Oggetto: Re: CPU SEMPRE AL 100%...HELPPPPP!!!! |
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annarita ha scritto: | il mio problema come leggete dall'oggetto è la CPU costantemente al 100%.
i processi che mangiano di piu sono "ciclo idle del sistema" e ieplore.exe |
Ciao Annarita...
La tua CPU non è costantemente al 100% perchè il Ciclo IDLE di sistema indica quanto ti rimane di CPU (o meglio, mantiene il processore sempre sull'attivo ma non rallenta le altre funzioni, altrimenti si spegnerebbe)...per cui l'unico processo che mangia è iexplorer.exe...tranquilla!
Ma riscontri problemi nel pc? Tipo rallentamenti!
p.s.: per il controllo del log devi aspettare qualcuno più esperto! |
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annarita Eroe

Registrato: 13/10/08 13:35 Messaggi: 57
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Inviato: 13 Ott 2008 17:27 Oggetto: Re: CPU SEMPRE AL 100%...HELPPPPP!!!! |
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flyngvfactor87 ha scritto: | annarita ha scritto: | il mio problema come leggete dall'oggetto è la CPU costantemente al 100%.
i processi che mangiano di piu sono "ciclo idle del sistema" e ieplore.exe |
Ciao Annarita...
La tua CPU non è costantemente al 100% perchè il Ciclo IDLE di sistema indica quanto ti rimane di CPU (o meglio, mantiene il processore sempre sull'attivo ma non rallenta le altre funzioni, altrimenti si spegnerebbe)...per cui l'unico processo che mangia è iexplorer.exe...tranquilla!
Ma riscontri problemi nel pc? Tipo rallentamenti!
p.s.: per il controllo del log devi aspettare qualcuno più esperto! |
si si il problema è proprio quello dei rallentamenti!!!!!
ma va di un lento ma di un lento che anche per scrivere una qualsiasi cosa tipo word o siti internet vari...scrive una parola al secondo anche se io scrivo direttamente sulla tastiera.
per nn parlare poi dei caricamenti delle pagine internet con explorer!!!è diventata una tragedia navigare!!!
forse devo aspettare qualcuno piu esperto che mi analizzi il logfile e che mi dica da cosa dipende, anche perche nn è che il pc sia pieno di programmi o file.
i file li ho tutti su hd esterno e come programmi ho giusto autocad che è un po più pesantuccio.grazie cmq!!! |
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chemicalbit Dio maturo


Registrato: 01/04/05 18:59 Messaggi: 18597 Residenza: Milano
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Inviato: 13 Ott 2008 17:36 Oggetto: |
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Quando la CPU è al 100% (quindi il ciclo idle è a 0 o quasi),
quali sono i processi che occupano maggiormente la CPU?
Da quanto fa così?
Hai cambiato qualcosa nel computer (hardware o software)?
Poi, visto che hai postato in Pronto soccorso virus,
iinziamo con un po' di pulizie e controlli generici:
- Esegui in questo ordine le seguenti operazioni:
- Metti uno alla volta su wikisend i vari log che hai attenuto dai programmi
e segnati i link che wikisend ti darà per ognuno.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta i link ai log che hai messo su wikisend
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annarita Eroe

Registrato: 13/10/08 13:35 Messaggi: 57
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Inviato: 13 Ott 2008 17:48 Oggetto: |
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chemicalbit ha scritto: | Quando la CPU è al 100% (quindi il ciclo idle è a 0 o quasi),
quali sono i processi che occupano maggiormente la CPU?
Da quanto fa così?
Hai cambiato qualcosa nel computer (hardware o software)?
Poi, visto che hai postato in Pronto soccorso virus,
iinziamo con un po' di pulizie e controlli generici:
[/list] |
il pc è da qualche mese che fa così, purtroppo nn so dirti l'evento scatenante di questa cosa anche perche nn è che abbia messo dentro programmi o file strani.
ho postato il problema in questa sezione ma sinceramente nn so se sia giusto o meno.
cmq il processo che occupa di piu è iexplore
ora piano pianino cerco di fare tutte le cose che mi hai detto poi posto tutti i risultati.
grazie mille! |
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annarita Eroe

Registrato: 13/10/08 13:35 Messaggi: 57
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Inviato: 13 Ott 2008 18:16 Oggetto: |
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chemicalbit ha scritto: |
[*]Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta i link ai log che hai messo su wikisend[/list] |
eccomi qua! ho fatto tutto!
nn ho avuto nessun problema a fare le varie operazioni e spero di averle fatte bene (ho seguito tutte le indicazioni!)
ecco i due link che mi chiedevi!
attendo fiduciosa news!
http://www.wikisend.com/download/508598/mbam-log-2008-10-13 (18-07-37).txt
http://www.wikisend.com/download/345590/hijackthis.log
grazie! |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 13 Ott 2008 18:34 Oggetto: |
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Ciao Annarita, ripartiamo da zero.
Procedi in questa maniera (ci sono un paio di programmi che hai già installato, tipo MalawareBytes e Hthis; ovviamente non li devi reinstallare, ma solo far girare):
1) Disattiva il Ripristino configurazione di sistema, procedendo in questa maniera:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino al completamento della procedura
2) Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)
3) lancia Hthis e pulisci gli ADS in questo modo:
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
4) scarica ed installa SuperAntispyware:
http://www.superantispyware.com/
devi scaricare la versione free - e la configuri come ho spiegato ad una altra utente in questo post: http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=35216
esegui una scansione completa del sistema e, una volta terminata la scansione, allega il log che verrà rilasciato
5) lancia, aggiornalo e ripeti una scansione con MalwareBytes:
http://www.malwarebytes.org/
esegui una scansione completa del sistema e, una volta terminata la scansione, allega il log che verrà rilasciato
A questo punto, disattiva, temporaneamente, il tuo Antivirus (dalla icona sulla traybar, accanto all'orologio, trova la voce per stopparlo)
6) Scarica ed installa Kaspersky Virus Removal tool:
http://downloads1.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/
● al termine della installazione verrà mostrata la schermata principale del tool
● seleziona la partizione da cansionare e clicca su Scan per avviare la scansione
● terminata la scansione, in caso di rilevazione di infezioni, clicca su Neutralize all
● si apriranno dei popup dove potrai scegliere se Cancellare o Disinfettare l'oggetto
● metti la spunta su Apply to all e clicca su Quarantine
● per salvare il Report che verrà rilasciato, clicca sul tasto Reports, salvalo sul Desktop e lo alleghi
Terminate tutte le operazioni, chiudi il programma che si autodisinstallerà.
7) eseguiti i passaggi da 1) a 6), lancia CCleaner e, una volta lanciato, configuralo in questo modo:
nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi clicca su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia
● clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
Infine, rilancia Hijackthis:
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log
● salva il log sul desktop ed allegalo.
Per allegare i log richiesti (quello di SuperAntispyware, MalwareBytes, Kaspersky e Hijackthis) utilizza questo servizio di upload:
http://www.wikisend.com/
I link ai log pubblicali in un unico post, proseguendo qui. |
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annarita Eroe

Registrato: 13/10/08 13:35 Messaggi: 57
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Inviato: 15 Ott 2008 12:05 Oggetto: |
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Riverside ha scritto: |
Per allegare i log richiesti (quello di SuperAntispyware, MalwareBytes, Kaspersky e Hijackthis) utilizza questo servizio di upload:
http://<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.wikisend.com/
I link ai log pubblicali in un unico post, proseguendo qui. |
eccomi qui, scusate il ritardo!
allora...ho fatto tutto pian pianino e ora riporto i link dei vari log...
(di superantispyware ce ne sono due perche l'ho dovuto rifare che mi s'era impallato il pc!....naturalmente!)
http://wikisend.com/download/546050/SUPERAntiSpyware Scan Log - 10-14-2008 - 14-52-51.log
http://wikisend.com/download/882422/SUPERAntiSpyware Scan Log - 10-14-2008 - 13-36-17.log
http://wikisend.com/download/512258/mbam-log-2008-10-14 (16-51-14).txt
http://wikisend.com/download/959530/kasper.txt
http://wikisend.com/download/609852/hijackthis.log
aspetto notizie!naturalmente grazie! |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 15 Ott 2008 12:22 Oggetto: |
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annarita ha scritto: | eccomi qui, scusate il ritardo! |
Ritardo scusato
Allora Annarita, intanto risolviamo un problema non da poco, ovvero quello della sostituzione del tuo Antivirus (Avast) decisamente scadente, con un Antivirus serio.
Quindi, procedi in questa maniera per disinstallare Avast:
termina l'esecuzione Avast dalla icona presente sulla traybar, accanto all'orologio e, poi:
> Start
> tutti i Programmi
> nella lista individua la voce di riferimento: Avast (oppure Alwils)
> evidenzialo con il mouse - si aprirà un menu a tendina;
> verifica se, tra le voci nel menu a tendina è presente la voce Uninstall;
> se fosse presente, clicca su Uninstall per avviare la disinstallazione di Avast;
Se non fosse presente, lo devi disinstallare da Installazione Applicazioni quindi:
> Start
> Pannello di Controllo
> Installazione Applicazioni
> individua la voce Avast, la evidenzi ed infine clicca sul tasto Rimuovi
Eseguita la disinstallazione:
1) riavvia il Computer;
2) riesegui una pulizia con CCleaner (sia pulizia normale che pulizia dei problemi)
3) scarica ed installa Avira Antivir (devi scaricare la versione free):
clicca qui per il download
Scarica la Guida per configurare Avira Antivir:
clicca qui per il download
Dopo averlo installato e configurato, esegui una scansione completa del sistema, salva il report che verrà rilasciato ed allegalo.
Allega, inoltre, un nuovo log di Hiths, eseguito dopo la scansione con Avira. |
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annarita Eroe

Registrato: 13/10/08 13:35 Messaggi: 57
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Inviato: 15 Ott 2008 16:48 Oggetto: |
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Riverside ha scritto: | Allega, inoltre, un nuovo log di Hiths, eseguito dopo la scansione con Avira. |
eccomi Riverside, ho fatto quello che mi hai detto, questi sono i due link...
http://wikisend.com/download/881934/AVSCAN-20081015-142002-FB421F79.LOG
http://wikisend.com/download/474896/hijackthis.log |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 15 Ott 2008 18:33 Oggetto: |
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annarita ha scritto: | eccomi Riverside, ho fatto quello che mi hai detto, questi sono i due link... |
Annarita, rliancia Hthis e fixa le voci che ti indico sotto (per fixarle, metti la spunta alla casellina corrispondente ogni singola voce e, una volta spuntate tutte, clicca sul tasto FixChecked):
O4 - HKLM\..\Run: [WinampAgent] C:\Programmi\Winamp\winampa.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\System32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 8.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [Uniblue RegistryBooster 2009] C:\Programmi\Uniblue\RegistryBooster\RegistryBooster.exe /S
O4 - Global Startup: Windows Search.lnk = C:\Programmi\Windows Desktop Search\WindowsSearch.exe
O4 - Global Startup: Acrobat Assistant.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Distillr\AcroTray.exe
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab
O16 - DPF: {7FC1B346-83E6-4774-8D20-1A6B09B0E737} (Windows Live Photo Upload Control) - http://milliondollaritaly.spaces.live.com/PhotoUpload/MsnPUpld.cab
Fixate le voci, allega un nuovo log |
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annarita Eroe

Registrato: 13/10/08 13:35 Messaggi: 57
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Inviato: 15 Ott 2008 18:40 Oggetto: |
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Riverside ha scritto: |
Fixate le voci, allega un nuovo log |
et voilà....
http://wikisend.com/download/601870/hijackthis.log |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 15 Ott 2008 18:51 Oggetto: |
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annarita ha scritto: | et voilà.... |
C'est bien poi:
ho notato che su quel computer è installato un pulitore di Registro che si chiama RegistryBuster (pulitore molto pericoloso se non si ha idea di cosa va a rimuovere; pericoloso perché va a toccare il registro in maniera decisamente pesante, quindi.
Io non ho nessuna idea di cosa tu possa fartene e, se accetti un consiglio, lo disinstallerei.
Altra cosa: come va la CPU ora?.
L'ultima modifica di Riverside il 15 Ott 2008 18:56, modificato 2 volte |
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annarita Eroe

Registrato: 13/10/08 13:35 Messaggi: 57
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Inviato: 15 Ott 2008 18:54 Oggetto: |
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Riverside ha scritto: | annarita ha scritto: | et voilà.... |
C'est bien poii:
ho notato che su quel computer è installato un pulitore di Registro che si chiama RegistryBuster (pulitore molto pericoloso se non si ha idea di cosa va a rimuovere; pericoloso perché va a toccare il registro in maniera decisamente pesante, quindi.
Io non ho nessuna idea di cosa tu possa fartene e, se accetti un consiglio, lo disinstallerei.
Altra cosa: come va la CPU ora?. |
infatti forse è il caso che lo disinstallo quel programma, l'ho installato proprio oggi leggendo vari post su internet perche nero mi dava un problema. e facendo uno scan mi ha trovato piu d 400 problemi. cmq siccome nn ho la minima idea d quello che andrei a fare lo cancello.
la CPU ora è intorno al 50-60%...che dici?può esser normale?
Grazie sei gentilissimo! |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 15 Ott 2008 18:57 Oggetto: |
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........ niente c'est bien: sei sicura di aver allegato il log corretto o di aver fixato le voci come spiegato? perchè le vedo tutte, ancora al loro posto.
Citazione: | infatti forse è il caso che lo disinstallo quel programma, l'ho installato proprio oggi leggendo vari post su internet perche nero mi dava un problema. e facendo uno scan mi ha trovato piu d 400 problemi. cmq siccome nn ho la minima idea d quello che andrei a fare lo cancello. |
meglio evitare; quindi disinstalla e dimmi quando lo hai disinstallato.
Verifica la questione del log, per favore e dimmi che problemi ti da Nero. |
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annarita Eroe

Registrato: 13/10/08 13:35 Messaggi: 57
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Inviato: 15 Ott 2008 19:21 Oggetto: |
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Riverside ha scritto: |
Verifica la questione del log, per favore e dimmi che problemi ti da Nero. |
perdonami credo di aver linkato un log precedente...
proviamo ora ....
http://wikisend.com/download/530472/hijackthis.log
Nero 7 mi dava un problema: c'era un processo che si chiamava tipo NMIndex" o qualcosa del genere che dava sempre messaggi di errore.
Ora ho disinstallato direttamente tutto nero. |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 15 Ott 2008 19:37 Oggetto: |
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annarita ha scritto: | perdonami credo di aver linkato un log precedente... |
Non ci siamo: per fixare, metti la spunta alla casellina corrispondente ogni singola voce e, una volta spuntate tutte, clicca sul tasto FixChecked:
Ripetiamo tutto; fixa queste:
O2 - BHO: Supporto di collegamento per Adobe PDF Reader - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: Groove GFS Browser Helper - {72853161-30C5-4D22-B7F9-0BBC1D38A37E} - C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveShellExtensions.dll
O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_07\bin\ssv.dll
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O2 - BHO: Windows Live Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: Windows Live Toolbar Helper - {BDBD1DAD-C946-4A17-ADC1-64B5B4FF55D0} - C:\Programmi\Windows Live Toolbar\msntb.dll
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [GrooveMonitor] "C:\Programmi\Microsoft Office\Office12\GrooveMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
Ed allega un nuovo log. |
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annarita Eroe

Registrato: 13/10/08 13:35 Messaggi: 57
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Inviato: 15 Ott 2008 19:45 Oggetto: |
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http://wikisend.com/download/958996/hijackthis.log
eccolo |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 15 Ott 2008 20:08 Oggetto: |
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Bene, ora ci siamo.
Mi dicevi h hai disinstallato Nero, quindi con cosa masterizzi? |
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annarita Eroe

Registrato: 13/10/08 13:35 Messaggi: 57
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Inviato: 15 Ott 2008 20:11 Oggetto: |
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Riverside ha scritto: | Bene, ora ci siamo.
Mi dicevi h hai disinstallato Nero, quindi con cosa masterizzi? |
eh bella domanda...per ora nn mi serve poi nn so...si accettano consigli, tanto ormai è chiaro che sei il mio salvatore  |
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