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sputnik Eroe

Registrato: 03/02/08 22:54 Messaggi: 67
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Inviato: 21 Ott 2008 20:30 Oggetto: kaspersky: database corrotti |
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ciao a tutti.
Chi sa aiutarmi ???
Succede che il mio antivirus (Kaspersky Anti-Virus 2009 regolarmente comperato in un negozio) si disattiva improvvisamente.
Mi si apre una segnalazione che dice che "i database dell'applicazione sono corrotti..... e che la protezione non è in funzione..."
Qualcuno sa dirmi cosa devo fare per ripristinare il tutto ?
Grazie anticipate a chi mi vorrà dare una mano !
ciaooooo
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sputnik Eroe

Registrato: 03/02/08 22:54 Messaggi: 67
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Inviato: 21 Ott 2008 20:32 Oggetto: |
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dimenticavo: s.o. Win XP con SP2.... spero basti ma certamente ho dimenticato qualcosa... |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 21 Ott 2008 20:42 Oggetto: |
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Solo una curiosità: hai provato anche a disinstallarlo, riavviare il pc e reinstallarlo?
Prova a fare queste operazioni:
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
la configuri come è stato spiegato a un'altra utente in questa discussione
esegui una scansione completa del sistema
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di SuperAntiSpyware su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
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sputnik Eroe

Registrato: 03/02/08 22:54 Messaggi: 67
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Inviato: 21 Ott 2008 21:34 Oggetto: |
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scusa ...
disinstallare e reinstallare kaspersky ??
beh...sinceramente no...
Nel frattempo sto facendo le scansioni...
Già fatto CCleaner: ok
Sto facendo SUPERAntiSpyware free
Poi rifaccio MBAM...lo avevo fatto un'oretta fa ma non ho salvato il log...
poi ti posto il tutto...
ciaoooo
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sputnik Eroe

Registrato: 03/02/08 22:54 Messaggi: 67
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Inviato: 21 Ott 2008 22:11 Oggetto: |
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SUPERAntispyware non ha rilevato nulla...anche se non mi da la possibilità di fare log...
ciaooooo
proseguo !
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sputnik Eroe

Registrato: 03/02/08 22:54 Messaggi: 67
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Inviato: 21 Ott 2008 22:18 Oggetto: |
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ciao, ti metto il link del log di Hijack
http://wikisend.com/download/949222/hijackthis_log.txt
fammi sapere.
Grazie per la cortesia e per la disponibilità !
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sputnik Eroe

Registrato: 03/02/08 22:54 Messaggi: 67
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Inviato: 21 Ott 2008 22:23 Oggetto: |
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ciao bdoriano, ho recuperato anche il log di MBAM di cui ti parlavo.
L'ho eseguito verso le 21.00
Te lo allega per il download
log MBAM
Spero di avere presto tue info !
Ciaooooooo
p.s.: a questo punto dovrei averti inviato tutto quanto mi hai richiesto...spero... |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 21 Ott 2008 22:40 Oggetto: |
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MBAM ha eliminato SystemScan.
Scarica la versione aggiornata di Hijackthis e salvalo in una sua cartella non temporanea e non sul desktop.
Rifai il log con la versione aggiornata. |
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 21 Ott 2008 22:51 Oggetto: |
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bdoriano ha scritto: | MBAM ha eliminato SystemScan.  |
Citazione: | Elementi dato del registro infetti:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\StartMenuLogOff (Hijack.StartMenu) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully. |
Micidiale 8) più che eliminato direi che lo ha disintegrato ..... e non solo: marcato Bad (1) Good
Però la belva il suo sporco lavoro lo porta, sempre a termine:
Citazione: | Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 1
Cartelle infette: 0
File infetti: 1
File infetti:
C:\sys32330.exe (Trojan.Downloader) -> Quarantined and deleted successfully. |
@ Bd, direi di far rieseguire le scansioni, dopo aver disabilitato il Ripristino Configuazione di Sistema e aver disinstallato Kaspersky Antivirus (almeno riusciamo a far girare Kaspersky Virus Remolal tool): che ne pensi? |
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sputnik Eroe

Registrato: 03/02/08 22:54 Messaggi: 67
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Inviato: 21 Ott 2008 23:02 Oggetto: |
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ciao, ho scaricato la nuova versione di HIJ e l'ho posizionata in C:\
Poi ho rifatto la scansione e questo è il link del nuovo log:
http://wikisend.com/download/517076/hijackthis_bis.txt
Ancora aspetto news per sapere se posso considerare ok il pc e fare un file immagine...
Grazie
ciaoooooooooo
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sputnik Eroe

Registrato: 03/02/08 22:54 Messaggi: 67
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Inviato: 21 Ott 2008 23:16 Oggetto: |
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Riverside, grazie per il tuo intervento di cui non mi ero accorto...preso dalla foga...
Beh, a maggior ragione aspetto ora di sapere che ne pensa bdoriano in merito alle scansioni da rifare....sigh !
Grazie ancora ad entrambi, vi leggerò domani sera....
notte !
ciaooooooo
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 21 Ott 2008 23:18 Oggetto: |
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sputnik ha scritto: | Poi ho rifatto la scansione e questo è il link del nuovo log ..... aspetto news per sapere se posso considerare ok il pc e fare un file immagine |
Non è ancora tempo per creare un ISO, Sputnik (scelta intelligente, quindi meriti i miei complimenti ).
Disinstalla, temporaneamente, Kaspersky (lo reinstalli al termine della procedura, quando avremo la certezza che sia tutto a posto).
Tra l'altro, prima di fare l'immagine, il sistema operativo deve essere aggiornato al SP3).
Dopo aver disinstallato l'Antivirus (prima di disinstallarlo termina la sua esecuzione dalla icona presente sulla traybar, e lo disinstalli dal suo uninstall da Start - tutti i Programmi) riavvia il sistema e poi:
1) se non lo hai ancora installato scarica ed installa CCleaner:
clicca qui per il download
Indipendentemente dal fatto che tu lo abbia già installato (o che lo installi), configuralo in questo modo:
lancia il programma, nel menu di sinistra portati alla voce Opzioni e nella finestra successiva clicca su:
● Impostazioni, e spunta la voce Cancellazione sicura (lenta)
poi clicca su:
● Avanzate, togli la spunta alla voce Cancella solo file più vecchi di 48 ore
● alla voce Pulizia, nella sezione Avanzate spunta le voci Vecchi dati Prefetch e Disinstallatori aggiornamenti di WinUpdate
● nel menu a sinistra, clicca sulla voce Pulizia
● clicca su tasto Avvia pulizia per eseguire la scansione
● finita la scansione, sempre nel menu a sinistra, clicca sulla voce Registro e spunta tutte le voci comprese nella sezione meno la voce estensioni file non usate
● clicca sul tasto Trova problemi ed avvia una scansione
● al termine della scansione clicca sulla voce Ripara selezionati e prosegui con la riparazione (questo ultimo passaggio ripetilo più volte, fino a quando non verranno rilevati più problemi da correggere)
2) Disattiva il Ripristino configurazione di sistema, procedendo in questa maniera:
● Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer
● seleziona la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● spunta la voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema
● conferma, la modifica, con Applica e, poi OK
Il Ripristino configurazione di sistema deve essere tenuto disabilitato fino al completamento della procedura
3) Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch procedendo in questa maniera:
● Start
● clicca su Risorse del Computer
● clicca su Disco locale C:
● cerca, all?interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows, aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci conservate al suo interno (mi raccomando, non eliminare la cartella)
4) lancia Hthis e pulisci gli ADS in questo modo:
● clicca sulla voce Open the misc tool section
● clicca su Open ads spy
● togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
● clicca su Scan
● se venissero rilevati ADS, spunta tutte le caselline e clicca su Remove selected
5) scarica ed installa la versione Free di SuperAntispyware:
clicca qui per il download
e la configuri come ho spiegato ad una altra utente in questa discussione
esegui una scansione completa del sistema e, una volta terminata la scansione, allega il log che verrà rilasciato
6) rilancia MalwareBytes, riesegui una scansione completa del sitema ed allega il log che verrà rilasciato
Infine, rilancia Hijackthis:
● clicca su Do a system scan and save a logfile
● finita la scansione verrà rilasciato un il log
● salva il log sul desktop ed allegalo.
Per allegare i tre log richiesti (quello di SuperAntispyware, MalwareBytes e Hijackthis) utilizza questo servizio di upload:
clicca qui per wikisend
I link ai log pubblicali in un unico post, proseguendo qui. |
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bdoriano Amministratore


Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
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Inviato: 22 Ott 2008 13:47 Oggetto: |
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Riverside ha scritto: | bdoriano ha scritto: | MBAM ha eliminato SystemScan.  |
Però la belva il suo sporco lavoro lo porta, sempre a termine:
Citazione: | Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 1
Cartelle infette: 0
File infetti: 1
File infetti:
C:\sys32330.exe (Trojan.Downloader) -> Quarantined and deleted successfully. |
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In questo caso, ha peccato di eccesso di zelo...
SystemScan è un tool che ne racchiude altri per fare una TAC (come dico io) al pc.
Comunque, non è un problema.
Invece, questo sotto mi lascia perplesso...
Citazione: | Elementi dato del registro infetti:
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\StartMenuLogOff (Hijack.StartMenu) -> Bad: (1) Good: (0) -> Quarantined and deleted successfully. |
Riverside ha scritto: | @ Bd, direi di far rieseguire le scansioni, dopo aver disabilitato il Ripristino Configuazione di Sistema e aver disinstallato Kaspersky Antivirus (almeno riusciamo a far girare Kaspersky Virus Remolal tool): che ne pensi? |
Ok, vedo che hai già provveduto a dare le indicazioni sputnik.  |
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sputnik Eroe

Registrato: 03/02/08 22:54 Messaggi: 67
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Inviato: 22 Ott 2008 18:33 Oggetto: |
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ciao river e grazie per i complimenti che mi hai fatto...sono emozionato...
In merito a tutto quanto mi scrivi sono un po' in crisi...
Io ho già CCleaner ver 2.06.567 ma è in inglese e tutto quanto tu mi indichi di fare...beh, non lo trovo...
Inoltre, come mai il tasto destro del mouse sull'icona Risorse del Computer non mi funziona ?
Io clicco ma non succede nulla.... sob !!!
in merito a quanto dici al punto 5 ("scarica ed installa la versione Free di SuperAntispyware") sappi che ce l'ho da tempo e l'ho giusto in questi giorno configurata seguendo le indicazioni del post che indichi tu.
Circa il SP3 ho fatto la scelta di NON caricarlo in quanto - a mio modesto avviso - da ancora dei problemi per cui questo aggiornamento non lo farò...non volermene...
Piuttosto, riesci a darmi qualche info per CCleaner ?
Per ora i miei migliori saluti !!!
A presto.
ciaooooooooooooo
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sputnik Eroe

Registrato: 03/02/08 22:54 Messaggi: 67
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Inviato: 22 Ott 2008 18:48 Oggetto: |
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ciao River,
nella vita serve buona volontà ed ho cercato di metterla...
Così ho scaricato il CCleaner che mi avevi linkato: PERFETTO !!!
E' in italiano...ho fatto tutto e mi da nessun problema riscontrato...
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 22 Ott 2008 22:18 Oggetto: |
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Non ho capito se hai risolto il problema .... ma fa lo stesso (sei tu che trai le conclusioni, visto che il computer lo hai tra le mani tu) ...... ma, ne dubito. |
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sputnik Eroe

Registrato: 03/02/08 22:54 Messaggi: 67
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Inviato: 22 Ott 2008 23:00 Oggetto: |
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No River !!!!
Mi ero spiegato male...volevo dirti che mi ero messo al lavoro...
Bene, eccoti i log che mi hai chiesto:
HIJ 1 (guardalo e capirai...) http://wikisend.com/download/482532/hijackthis_1.txt
HIJ (secondo log) http://wikisend.com/download/956184/hijackthis_log.txt
MBAM : http://wikisend.com/download/610540/mbam-log-2008-10-22 (21-34-45).txt
SuperAntispyware http://wikisend.com/download/597484/SUPERAntiSpyware Scan Log - 10-22-2008 - 22-16-37.log
Come vedi sono ben lontano dall'aver risolto il problema...
Adesso si che aspetto tue info !
Grazie mille per la tua disponibilità.
A presto.
ciaoooooooooo
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Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
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Inviato: 23 Ott 2008 08:27 Oggetto: |
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sputnik ha scritto: | Come vedi sono ben lontano dall'aver risolto il problema... |
Direi di no Sputnik: il log di Hthis è sostanzialmente pulito, Superantispyware non ha trovato nulla di rilevante, MalwareBytes si è spazzolato via un crack (se lo hai utlizzato, sarebbe opportuno disinstallare il programma craccato).
Citazione: | Malwarebytes' Anti-Malware 1.29
Versione del database: 1276
Windows 5.1.2600 Service Pack 2
22/10/2008 21.35.30
mbam-log-2008-10-22 (21-35-30).txt
Tipo di scansione: Scansione completa (C:\|D:\|H:\|K:\|N:\|)
Elementi scansionati: 156711
Tempo trascorso: 1 hour(s), 55 minute(s), 45 second(s)
Processi delle memoria infetti: 0
Moduli della memoria infetti: 0
Chiavi di registro infette: 0
Valori di registro infetti: 0
Elementi dato del registro infetti: 0
Cartelle infette: 0
File infetti: 1
File infetti:
D:\UTILITIES\Jv16_2006\Crack\patch.exe (Trojan.Downloader) -> Quarantined and deleted successfully. |
Ho visto che hai disinstallato Kaspersky: questo ci da modo di eseguire una scansione con il Virus removal tool prodotto dalla stessa casa, quindi:
1) esegui una pulizia con CCleaner (sia normale che pulizia dei problemi);
2) scarica ed installa Kaspersky Virus Removal tool:
clicca qui per il download
● al termine della installazione verrà mostrata la schermata principale del tool
● seleziona la partizione da cansionare e clicca su Scan per avviare la scansione
● terminata la scansione, in caso di rilevazione di infezioni, clicca su Neutralize all
● si apriranno dei popup dove potrai scegliere se Cancellare o Disinfettare l'oggetto
● metti la spunta su Apply to all e clicca su Quarantine
● per salvare il Report che verrà rilasciato, clicca sul tasto Reports, salvalo sul Desktop e lo alleghi
Terminate tutte le operazioni, chiudi il programma che si autodisinstallerà. |
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sputnik Eroe

Registrato: 03/02/08 22:54 Messaggi: 67
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Inviato: 24 Ott 2008 07:46 Oggetto: |
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ciao River,
non so se sia tutto ok ma il log che mi è stato generato da Virus Remuve Tool di Kaspersky è grande 58 MB....
Ho anche fatto il CCleaner con risultatio di zero problemi e zero di tutto...quindi OK ...
Ora sarei pronto a spedirti il log di Virus Tool ma grande così non so proprio... (p.s.: l'operazione è durata più di 11 ore...)
Sono stati trovati (e rimossi) 2 riskware...
Dimmi come procedere.
A presto.
ciaoooooooooo
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sputnik Eroe

Registrato: 03/02/08 22:54 Messaggi: 67
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Inviato: 24 Ott 2008 08:11 Oggetto: |
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ciao, alla fine ho optato per creare il link:
http://wikisend.com/download/585022/Virus Removal Tool.txt
Tieni conto mi ci son voluti una quindicina di minuti per l'upload.....
Adesso aspetto veramente di leggere qualche tua info e poi, magari di procedere con il file immagine....
ciaoooooooo |
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