Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
bobby Mortale devoto

|
Inviato: 26 Ott 2008 03:31 Oggetto: aiuto spyware |
|
|
dunque il problema è questo mi sono beccato uno spyware probabilmente a causa del programma webmediaplayer (ho letto che è successo a molti) e mi si aprivano da sole pagine internet con pubblicità ad esmpio di casinò o di ebay ecc.
ho fatto la scansione con sbybot che mi ha trovato un mailskinner e un'altra cosa che non mi ricordo bene come si chiama (doubleclick qualcosa) che comunque ho eliminato, ma il problema non è stato risolto.
allora ho letto in giro che molti avevano risolto con combo fix, l'ho scaricato e l'ho fatto partire, ho salvato il log ma adesso non so che devo fare potete darmi una mano? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 26 Ott 2008 09:30 Oggetto: |
|
|
Ciao bobby e benvenuto,
Comincia a fare queste operazioni:
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- scarica e installa la versione Free di SuperAntispyware:
la configuri come è stato spiegato a un'altra utente in questa discussione
esegui una scansione completa del sistema
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di SuperAntiSpyware su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
PS: se vuoi, puoi presentarti qui |
|
Top |
|
 |
bobby Mortale devoto

|
Inviato: 26 Ott 2008 18:19 Oggetto: |
|
|
innanzitutto grazie dei consigli, ho fatto tutto quello che mi hai detto.
di seguito posto i log di mbam e di hjt. per quanto riguarda superantispyware forse ho sbagliato qualcosa io perchè non mi ha salvato nessun log, però aveva trovato 5 tracking cookie.
ecco i log di mbam (non aveva trovato nulla) e hjt:
mbam-log-2008-10-26 (13-50-56).txt
non mi fa mettere il log di hjt, mi dà errore, che faccio?
ps:comunque tutto oggi non ho avuto problemi, nel senso che non mi si sono più aperte da sole le pagine web, non voglio cantar vittoria ma può darsi che già si era risolto tutto con combo fix? |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

Registrato: 02/04/07 12:05 Messaggi: 14391 Residenza: 3° pianeta del sistema solare...
|
Inviato: 26 Ott 2008 19:29 Oggetto: |
|
|
Se wikisend non funziona, puoi usare FreeFileHosting o servizio equivalente che non richieda iscrizione o di cliccare su 3 pagine consecutive prima di scaricare il log.
Hai eseguito anche Combofix?
In questo caso, posta anche il suo log, così vediamo cosa ha trovato pure lui.
(ma non mi sembrava di averlo chiesto, per il momento).  |
|
Top |
|
 |
bobby Mortale devoto

|
Inviato: 26 Ott 2008 19:48 Oggetto: |
|
|
come avevo detto nel primo post combo fix l'avevo già fatto ieri.
qui c'è il log:
http://myfreefilehosting.com/f/84e5fe0788_0.01MB
e qui c'è quello di hjt
http://myfreefilehosting.com/f/9dde343ef2_0.01MB |
|
Top |
|
 |
bdoriano Amministratore

|
Inviato: 26 Ott 2008 20:09 Oggetto: |
|
|
Ah! Non mi ricordavo più...
Comunque ComboFix ha eliminato il virus NaviPromo.
Comincia a salvare Hijackthis in una sua cartella non temporanea e non sul desktop.
Da quel che vedo, hai installato PokerStars e Norton.
Sul primo ho qualche dubbio, ma se ti serve lo lasciamo.
Sul secondo (Norton) te lo farei eliminare completamente e sostituire con qualcosa di free e più efficiente. |
|
Top |
|
 |
bobby Mortale devoto

|
Inviato: 26 Ott 2008 20:17 Oggetto: |
|
|
ok ho salvato hijackthis, ma io ho ancora aperta la finestra "trend micro hijackthis" che devo fare con quella? |
|
Top |
|
 |
|