Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
ciroinformatico Aspirante troll *

|
Inviato: 12 Nov 2008 20:18 Oggetto: banda limitata a circa 60/65 kb/s |
|
|
Salve a tutti...
io ho un semplice quesito...
Ho sempre scaricato con anche alte velocità, come mai da un po di tempo a questa parte il massimo che riesco a raggiungere è 60/65 kb/s ???
è come se la mia banda fosse limitata a quella velocità massima...
Se qualcuno sa come mai...mi aiuti per favore... |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 13 Nov 2008 12:52 Oggetto: Re: banda limitata a circa 60/65 kb/s |
|
|
ciroinformatico ha scritto: | Salve a tutti...
io ho un semplice quesito...
Ho sempre scaricato con anche alte velocità, come mai da un po di tempo a questa parte il massimo che riesco a raggiungere è 60/65 kb/s ???
è come se la mia banda fosse limitata a quella velocità massima...
Se qualcuno sa come mai...mi aiuti per favore... |
Ciao ciroinformatico, potresti dare qualche altra informazione, tipo che tipo di P2P usi, che operatore adsl hai, S.O. Così vediamo, oK? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 13 Nov 2008 15:50 Oggetto: Re: banda limitata a circa 60/65 kb/s |
|
|
fulmine ha scritto: |
Ciao ciroinformatico, potresti dare qualche altra informazione, tipo che tipo di P2P usi, che operatore adsl hai, S.O. Così vediamo, oK? |
subito:
Io solitamente uso uTorrent ma il problema persiste anke utilizzando diversi programmi come limewire o strumenti diversi tipo megaupload,filefront,ecc..
Ho un contratto con tiscali 4MB e come S.O. uso windows xp sp3...
se manca altro chiedi pure...
grazie |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 14 Nov 2008 11:45 Oggetto: Re: banda limitata a circa 60/65 kb/s |
|
|
ciroinformatico ha scritto: | fulmine ha scritto: |
subito:
Io solitamente uso uTorrent ma il problema persiste anke utilizzando diversi programmi come limewire o strumenti diversi tipo megaupload,filefront,ecc..
Ho un contratto con tiscali 4MB e come S.O. uso windows xp sp3...
se manca altro chiedi pure...
grazie |
A parte che 60/65 Kb non sono trascurabili ma prima di questo abbassamento ricordi qualche evento dopo il quale è successo?
Per quanto riguarda la connessione, hai un router? Se si hai configurato il virtual server?
Comunque c'è un topic che parla proprio dei problemi dei P2P con tiscali ed è questo
Citazione: | Tiscali (e non solo Tiscali) filtra le connessioni in wholesale e non in shared access.
Il voIP passa attraverso gli stessi server ma si avvale di una sua struttura e viene instradato, dal Provider, in maniera diversa e, ovviamente, non viene filtrato (mi appare chiaro che quando si parla di voIP si parla di software delegati alla comunicazione, come Skype e Windows Live Messenger, giusto per fare due esempi).
Questa ipotesi (anche perché la struttura ed i server utilizzati, per le comunicazioni voice over IP (voIP) Skype e Windows Live Messenger, non sono quelli di Tiscali): |
e la tua velocità sembra già buona per l'operatore che hai, comunque vediamo se riusciamo a migliorarla ma non prometto miracoli.
L'ultima modifica di fulmine il 17 Feb 2009 12:18, modificato 2 volte |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 14 Nov 2008 13:27 Oggetto: |
|
|
beh nn sarà una velocità tytrascurabile ma ti assicuro che prima andava molto meglio...raggiungevo anche i 300 kb/s ...
invece adesso quando arriva a 60 kb/s sembra come ci sia qualcosa che blocca e non fa salire la velocità...
quale sia l'event o la causa non ne ho la più pallida idea...
cmq si uso un router ...nn so cos è un virtual server e nn l ho mai configurato, neanke prima... |
|
Top |
|
 |
whitesquall Amministratore

|
Inviato: 14 Nov 2008 17:27 Oggetto: |
|
|
ciao, prova a fare questo test e posta il risultato
Citazione: | Recommended Download - Automatically Boost PC Performance
Microsoft Certified. Free Download Uniblue.com/SpeedBooster.
What is Speedtest.net?
Speedtest.net is a free broadband speed test with servers located all over the world. Compare your results with others and easily share them.
... |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Nov 2008 19:57 Oggetto: |
|
|
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 17 Nov 2008 21:50 Oggetto: |
|
|
Ancora un paio di domande
- Che velocità prevede il tuo contratto col provider Tiscali?
- Stavi scaricando mentre hai fatto quel test? |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 18 Nov 2008 19:47 Oggetto: |
|
|
ciroinformatico ha scritto: | beh nn sarà una velocità tytrascurabile ma ti assicuro che prima andava molto meglio...raggiungevo anche i 300 kb/s ...
invece adesso quando arriva a 60 kb/s sembra come ci sia qualcosa che blocca e non fa salire la velocità...
cmq si uso un router ...nn so cos è un virtual server e nn l ho mai configurato, neanke prima... |
Qui in questo topic aperto da te, Maury ti ha chiesto qualche informazione per capire come attivare il virtual server o nel tuo caso portforwalding del tuo router.
Citazione: | Andiamo per tentativi, e per rendere le idee più chiare:
1) Hai una zona DMZ ? -> Che dati ti richiede (*) ?
2) hai una zona NAPT (PortForwarding) -> Che dati ti richiede (*) ?
(*) Solitamente un IP interno LAN (meglio se setti uno statico), le porte d'aprire, il protocollo TCP/UDP, da parte di chi (Tutti-IP conosciuti-Nessuno)
3) Ha funzionalità firewall il router, bene dobbiamo configurare anche quelle per non perdere banda/ID.
Ehmmm ... Partito con una mia solita interrogazione ehhh ...
 |
L'ultima modifica di fulmine il 17 Feb 2009 12:22, modificato 1 volta |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2008 01:01 Oggetto: |
|
|
Squall ha scritto: | Ancora un paio di domande
Ho un contratto con Tiscali 4MB flat, e nn stavo scaricando mentre eseguivo il test... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2008 01:04 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | ciroinformatico ha scritto: | beh nn sarà una velocità tytrascurabile ma ti assicuro che prima andava molto meglio...raggiungevo anche i 300 kb/s ...
Qui in questo topic aperto da te, Maury ti ha chiesto qualche informazione per capire come attivare il virtual server o nel tuo caso portforwalding del tuo router.
Citazione: | Andiamo per tentativi, e per rendere le idee più chiare:
(*) Solitamente un IP interno LAN (meglio se setti uno statico), le porte d'aprire, il protocollo TCP/UDP, da parte di chi (Tutti-IP conosciuti-Nessuno)
3) Ha funzionalità firewall il router, bene dobbiamo configurare anche quelle per non perdere banda/ID.
 |
|
ho già controllato quel topic ma secondo me non è un problema di porte o cose simili...perchè io nn ho mai aperto nessuna porta e non mi sono mai interessato al virtual server...neanke prima di avere problemi capisci? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 19 Nov 2008 15:50 Oggetto: |
|
|
ciroinformatico ha scritto: | Squall ha scritto: | Ancora un paio di domande
Ho un contratto con Tiscali 4MB flat, e nn stavo scaricando mentre eseguivo il test... |
con 4 mega non è normale che risulti così lento...
potrebbe esserci qualcosa che non va nella configurazione del router, quindi ribadisco il consiglio di fulmine, cioè di rispondere alle domande di maury
Citazione: | Lo faccio volentieri ... Se solo trovassi un'immagine del WEB-CFG di questo router ...
Andiamo per tentativi, e per rendere le idee più chiare:
 |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 27 Gen 2009 23:12 Oggetto: |
|
|
risposto alle domande di maury....con pochi risultati... |