Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
tunia Eroe

|
Inviato: 17 Dic 2008 12:02 Oggetto: windows xp/avast mi rileva una serie di trojan |
|
|
Buongiorno a tutti,sono un pò di giorni che dopo aver aperto dei file su utorrent il mio pc,si è letteralmente infestato di trojan e rootkit ,ora il mio avast rilava una trentina di trojan e non so se posso cancellarli dal cestino senza compromettere file di sistema (in questo potete essermi d'aiuto solo voi).ora vi posto i risultati di HijackThis , Gmer e quello che mi rileva avast anche se scritto da me perchè non riesco a copiare e incollare il log di avast.Grazie per il vostro aiuto che è sempre molto prezioso!!Con voi ho evitato di formattare non poche volte!!grazie in anticipo!!
Editato da Sante62: il logs vanno caricati come sotto specificato. |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 17 Dic 2008 12:45 Oggetto: |
|
|
Ciao tunia
Hai doppiato il post...
- Pulisci i files temporanei con ATF-Cleaner e/o
CCleaner
- Segui le istruzioni di questo topic per usare MBAM.
- Segui le istruzini di questo topic per eseguire combofix.
- Segui le istruzioni di questo topic per postare il log di HiJackThis.
- Riferisci con un nuovo messaggio in questa discussione dell'esito: se ci sono stati problemi particolari, ecc. ecc. E riporta:
- Carica il log di MBAM su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di HiJackThis su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
- Carica il log di Combofix su WikiSend e posta il Forum Link che ti viene assegnato.
[/list] |
|
Top |
|
 |
tunia Eroe

|
Inviato: 18 Dic 2008 01:23 Oggetto: |
|
|
ciao grazie mille per le indicazioni,comincio con lo scusarmi per la duplicazione del topic (ho cliccato due volte su invia )!come sempre le vostre indicazioni , sono super esaustive ed ho cercato con tantissima diligenza di seguirle passo passo con estrema attenzione.Allora ognuno dei programmi che ho scaricato per poi postare il log di HijackThis,mi ha rilevato qualche visus e roba da cancellare detto questo,sembra che il pc sia a posto però non so, se i file rilevati da Malwarebytes (che ho messo in quaratena posso cancellarli)e se posso fare lo stesso con quelli che ha rilevato avast.(per tutti gli altri rilevati dai vari programmini o li ho corretti subito mi rendevo conto che erano file che potevo cancellare e quindi rimuovevo.i forum link che mi avevi chiesto sono i seguenti:
mbam-log-2008-12-17_(14-16-29).txt
hijackthis.log
log.txt
grazie mille siete sempre unici aspetto vostre notizie a presto  |
|
Top |
|
 |
Sante62 Dio maturo

|
Inviato: 18 Dic 2008 02:27 Oggetto: |
|
|
MalwareBytes ha eliminato di fatto i file infetti...
Adesso disattiva il ripristino di sistema e avvia il PC in modalità provvisoria;
Avvia Hijackthis, seleziona queste righe, clicca poi su fix Checked.
Quella in rosso, se la conosci non la fixare, altrimenti seguine il percorso e cancella i relativi file, sempre dalla modalità provvisoria:
Citazione: | R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://home.sweetim.com
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O4 - HKCU\..\Run: [ymega] "c:\documents and settings\cdc\impostazioni locali\dati applicazioni\ymega.exe" ymega |
Riavvia il PC alla modalità normale.
Scarica VundoFix sul desktop: Scarica Vundofix sul desktop
- Esegui VundoFix.exe
- Clicca Scan for Vundo.
- al termine della scansione, se positiva clicca su Remove Vundo.
- ti chiede se vuoi eliminare i files infetti, clicca YES
- il tuo video probabilmente diventerà nero durante la rimozione di Vundo.
- al termine ti chiederà di riavviare il pc, clicca OK.
- Copia qui il contenuto del log C:\vundofix.txt.
Nota: VundoFix potrebbe non riuscire ad eliminare qualche file. In questo caso, VundoFix si avvierà automaticamente al riavvio del pc, ripeti le operazioni indicate sopra partendo da "Clicca Scan for Vundo" quando VundoFix apparirà al riavvio.
Usa KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL: clicca qui per il download
Compatibilita: Windows XP
scarica la versione del tool più aggiornata rispetto alla data ed ora di pubblicazione
Installa KASPERSKY VIRUS REMOVAL TOOL:
verrà creata una apposta cartella sul Desktop
all?interno della cartella è presente la classica icona (una K) di Kaspersky
clicca sull?icona per lanciare il tool
imposta le aree che intendi scansionare (Startup Objects e Disk boot sector sono impostate di default)
al termine della scansione sarà possibile rimuovere e/o mettere in quarantena i file infetti rilevati
salva il log che verrà rilasciato
Nota 1: Il tool è incompatibile se si hanno già prodotti Kaspersky installati
Nota 2: non possiede una funzione di aggiornamento automatico delle firme.
Nella prossima risposta allega anche un log di Hijackthis aggiornato. |
|
Top |
|
 |
|
|