Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mattakkione Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 07 Gen 2009 09:39 Oggetto: Problema Downgrade Vista--->XP |
|
|
Salve, dopo essermi documentato a modo, credevo di aver la possibilita' di un Downgrade liscio.
Ho creato con Nlite un CD con i driver SATA o almeno credo.
Ho avviato dal CD, l'installazione è partita ed è arrivata fino alla fine della copia dei files su HD.
Il sistema poi si è riavviato e mi ha dato errore, qualcosa tipo "sistema operativo" non presente.
Anke con l'utility di ripristino di avvio del DVD di ripristino non si sistemava nulla. Ho dovuto installare Linux ke col suo grub mi ha ripreso vista. Nella partizione di XP ho i files copiati dal sistema per installare XP.
Al boot posso scegliere le 3 opzioni di Ubunt, poi sotto ho 2 diciture identiche per Windows Vista/Longhorn. La seconda accede a vista, mentre la prima non porta da nessuna parte.
Domande:
questo è un problema di driver Sata?
come proseguo l'installazione di XP senza sballare il grub di Linux?
Grazie in anticipo per le risposte
PS: il PC è un HP pavillon Elitè m9090.it (anke se c'è una discussione simile la mia ignoranza mi ha costretto ad aprire un topic specifico per il mio problema, e si l'ho letto tutto e da quel topic ci ho anke scaricato i driver presunti SATA per il mio PC) |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 07 Gen 2009 11:24 Oggetto: |
|
|
Ad un'occhiata veloce del tuo problema, ho l'impressione che il CD d'installazione non ti abbia creato il corretto MBR (Master Boot Record).
Ma paerché?
p.s. cos'é Nlite ?
EDIT: ritiro la domanda, cercando nell'Olimpo Informatico mi sono ricordato cos'è. |
|
Top |
|
 |
Mattakkione Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 08 Gen 2009 09:00 Oggetto: |
|
|
Il perchè speravo di farmelo dire da voi
E magari anche come posso correggere il problema
EDIT: un pajo di info aggiuntive:
la lettera della partizione dove sta XP, è K
ho mantenuto la partizione di ripristino HP
poi magari se ce la faccio oggi vi posto un report di Everest, se ne aveste bisogno |
|
Top |
|
 |
chemicalbit Dio maturo

|
Inviato: 08 Gen 2009 12:02 Oggetto: |
|
|
Mattakkione ha scritto: | la lettera della partizione dove sta XP, è K | Hai altri sistemi operativi su quel PC?
Che dischi hai e come sono partizionati? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 24 Lug 2009 22:27 Oggetto: |
|
|
Poi l'esito del downgrade come è andato, credo bene visto che non ti sei fatto più vivo?  |
|
Top |
|
 |
|