Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 06 Gen 2009 00:27 Oggetto: Quali funzioni per Vista Home Premium |
|
|
Qualcuno può dare una dritta sulle seguenti funzionalità windows:

Quali funzionalità bisognerebbe attivare per rendere il sistema più completo?
Io non ho toccato niente, quelli selezionati lo erano di fabbrica, gli altri se sapessi più dettagliatamente a cosa servono, qualcuno di voi può essere d'aiuto? Grazie.  |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 06 Gen 2009 00:33 Oggetto: |
|
|
A mio parere nessuna: sono tutti servizi quasi inutili.
Personalmente (considerato l'ampio e sconsiderato uso che ne faccio) attiverei, esclusivamente, il Client Telnet (ma non credo sia un servizio al quale ricorri di norma, quindi ne puoi fare a meno). |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 06 Gen 2009 00:35 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | A mio parere nessuna: sono tutti servizi quasi inutili.
Personalmente (considerato l'ampio e sconsiderato uso che ne faccio) attiverei, esclusivamente, il Client Telnet (ma non credo sia un servizio al quale ricorri di norma, quindi ne puoi fare a meno). |
Grazie Riverside per l'intervento tempestivo, ti volevo chiedere a che servirebbe il telnet? Magari c'è qualche servizio tra quelli selezionati che non servono? |
|
Top |
|
 |
Riverside Ban a tempo indeterminato

Registrato: 29/02/08 22:32 Messaggi: 4396 Residenza: Riverside House
|
Inviato: 06 Gen 2009 00:48 Oggetto: |
|
|
fulmine ha scritto: | Grazie Riverside per l'intervento tempestivo, ti volevo chiedere a che servirebbe il telnet? Magari c'è qualche servizio tra quelli selezionati che non servono? |
Quelli selezionati lasciali come si trovano (può sembrarti strano, ma Windows Vista, sotto questo aspetto è costruito particolarmente bene e, a parte alcuni (che io considero inutili) orpelli come l'UAC e Windows Defender di default, una volta che ci fai la mano, gira piuttosto bene.
Per quanto riguarda il protocollo Telnet (facciamo prima) ti rimando ad una semplice descrizione |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 06 Gen 2009 00:51 Oggetto: |
|
|
Riverside ha scritto: | fulmine ha scritto: | Grazie Riverside per l'intervento tempestivo, ti volevo chiedere a che servirebbe il telnet? Magari c'è qualche servizio tra quelli selezionati che non servono? |
Quelli selezionati lasciali come si trovano (può sembrarti strano, ma Windows Vista, sotto questo aspetto è costruito particolarmente bene e, a parte alcuni (che io considero inutili) orpelli come l'UAC e Windows Defender di default, una volta che ci fai la mano, gira piuttosto bene.
Per quanto riguarda il protocollo Telnet (facciamo prima) ti rimando ad una semplice descrizione |
Ok, ho visto, per ora non saprei che farmene del telnet, grazie di tutto riverside. Ciao |
|
Top |
|
 |
Eres Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 14 Gen 2009 23:58 Oggetto: |
|
|
Elimina tutto, lascia solo lo stretto necessario, anche nei servizi di Vista  |
|
Top |
|
 |
ili07 Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2009 05:10 Oggetto: |
|
|
nel caso ti interessi leggere qualcosa sui possibili "servizi di sistema disabilitabili", questo 3D ne parlava
consiglio personale..occhio a quel che elimini, non andarci troppo a cuor leggero...potresti ritrovarti con strumenti che davi per scontato che di punto in bianco ti fanno cilecca.. |
|
Top |
|
 |
fulmine Dio maturo

|
Inviato: 15 Gen 2009 16:38 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | nel caso ti interessi leggere qualcosa sui possibili "servizi di sistema disabilitabili", questo 3D ne parlava
consiglio personale..occhio a quel che elimini, non andarci troppo a cuor leggero...potresti ritrovarti con strumenti che davi per scontato che di punto in bianco ti fanno cilecca.. |
Grazie Ili, appena ho un attimo vedo meglio il da fare.  |
|
Top |
|
 |
mdweb Dio maturo

|
Inviato: 16 Gen 2009 18:11 Oggetto: |
|
|
ili07 ha scritto: | nel caso ti interessi leggere qualcosa sui possibili "servizi di sistema disabilitabili", questo 3D ne parlava
grazie ili  |
|
Top |
|
 |
|