Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Quali funzioni per Vista Home Premium
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 00:27    Oggetto: Quali funzioni per Vista Home Premium Rispondi citando

Qualcuno può dare una dritta sulle seguenti funzionalità windows:

Quali funzionalità bisognerebbe attivare per rendere il sistema più completo?
Io non ho toccato niente, quelli selezionati lo erano di fabbrica, gli altri se sapessi più dettagliatamente a cosa servono, qualcuno di voi può essere d'aiuto? Grazie. Ciao
Profilo Invia messaggio privato
Riverside
Ban a tempo indeterminato

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 00:33    Oggetto: Rispondi citando

A mio parere nessuna: sono tutti servizi quasi inutili.
Personalmente (considerato l'ampio e sconsiderato uso che ne faccio) attiverei, esclusivamente, il Client Telnet (ma non credo sia un servizio al quale ricorri di norma, quindi ne puoi fare a meno).
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 00:35    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
A mio parere nessuna: sono tutti servizi quasi inutili.
Personalmente (considerato l'ampio e sconsiderato uso che ne faccio) attiverei, esclusivamente, il Client Telnet (ma non credo sia un servizio al quale ricorri di norma, quindi ne puoi fare a meno).

Grazie Riverside per l'intervento tempestivo, ti volevo chiedere a che servirebbe il telnet? Magari c'è qualche servizio tra quelli selezionati che non servono?
Riverside

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 00:48    Oggetto: Rispondi citando

fulmine ha scritto:
Grazie Riverside per l'intervento tempestivo, ti volevo chiedere a che servirebbe il telnet? Magari c'è qualche servizio tra quelli selezionati che non servono?

Quelli selezionati lasciali come si trovano (può sembrarti strano, ma Windows Vista, sotto questo aspetto è costruito particolarmente bene e, a parte alcuni (che io considero inutili) orpelli come l'UAC e Windows Defender di default, una volta che ci fai la mano, gira piuttosto bene.
Per quanto riguarda il protocollo Telnet (facciamo prima) ti rimando ad una semplice descrizione
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 06 Gen 2009 00:51    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
fulmine ha scritto:

Quelli selezionati lasciali come si trovano (può sembrarti strano, ma Windows Vista, sotto questo aspetto è costruito particolarmente bene e, a parte alcuni (che io considero inutili) orpelli come l'UAC e Windows Defender di default, una volta che ci fai la mano, gira piuttosto bene.
Per quanto riguarda il protocollo Telnet (facciamo prima) ti rimando ad una semplice descrizione

Ok, ho visto, per ora non saprei che farmene del telnet, grazie di tutto riverside. Ciao
Eres
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 14 Gen 2009 23:58    Oggetto: Rispondi citando

Elimina tutto, lascia solo lo stretto necessario, anche nei servizi di Vista Ciao
ili07
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 05:10    Oggetto: Rispondi citando

nel caso ti interessi leggere qualcosa sui possibili "servizi di sistema disabilitabili", questo 3D ne parlava

consiglio personale..occhio a quel che elimini, non andarci troppo a cuor leggero...potresti ritrovarti con strumenti che davi per scontato che di punto in bianco ti fanno cilecca..
fulmine
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Gen 2009 16:38    Oggetto: Rispondi citando

ili07 ha scritto:
nel caso ti interessi leggere qualcosa sui possibili "servizi di sistema disabilitabili", questo 3D ne parlava

consiglio personale..occhio a quel che elimini, non andarci troppo a cuor leggero...potresti ritrovarti con strumenti che davi per scontato che di punto in bianco ti fanno cilecca..

Grazie Ili, appena ho un attimo vedo meglio il da fare. Ciao
mdweb
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Gen 2009 18:11    Oggetto: Rispondi

ili07 ha scritto:

grazie ili Ciao
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 8, 7, Vista Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: