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trojanTR/Crypt.XPACK.Gen
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moverz
Mortale pio
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MessaggioInviato: 19 Gen 2009 11:38    Oggetto: trojanTR/Crypt.XPACK.Gen Rispondi citando

Riverside ha scritto:
Adoro i sofware che fanno il loro dovere 8)

Citazione:
SUPERAntiSpyware Scan Log
http://<a href="http://www.zeusnews.it">www</a>.superantispyware.com
Generated 01/17/2009 at 06:46 PM
Application Version : 4.24.1004
Core Rules Database Version : 3714
Trace Rules Database Version: 1689
Scan type : Complete Scan
Total Scan Time : 01:05:59
Memory items scanned : 426
Memory threats detected : 0
Registry items scanned : 5617
Registry threats detected : 1
File items scanned : 17907
File threats detected : 155
Trojan.DNSChanger-Codec HKU\S-1-5-21-151916293-1706337160-2170665182-1006\Software\fcn




Salve a tutti!!
Sono nuovo! Scusate l'intrusione ma da 2 giorni ho scoperto di avere un maledetto Trojan che mi fà aprire Pop-up e finestre insolite.
Le scansioni che eseguo con Superantispyware mi danno lo stesso risultato del LOG quà sopra.

HKU\S-1-5-21..blablabla\software\fcn

SOno entrato nel resgistro di sistema andnado su ESEGUI-->REGEDIT e dopo aver trovato la voce FCN, ho cancellato tutta la cartella.Purtroppo al riavvio la cartella è di nuovo lì!

Non riesco a capire se si tratta di un programma che ho realmente installato o se è qualcosa installato da questo maledetto Trojan!

Premetto che come antivirus uso Antivir, e ho fatto tantissime scansioni con Spybot, Superantispyware, Malwarebytes ed ho usato anche Tune-up 2009.

Ma il maledetto è sempre lì purtroppo!
Grazie per l'attenzione!!

Saluti!

edit by bdoriano: discussione splittata per evitare confusione con i logs.
proviene da qui
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MessaggioInviato: 19 Gen 2009 12:06    Oggetto: Rispondi citando

moverz ha scritto:
Salve a tutti!! Sono nuovo! Scusate l'intrusione ma da 2 giorni ho scoperto di avere un maledetto Trojan che mi fà aprire Pop-up e finestre insolite ........

Tante informazioni meno quella più importante: che sistema operativo è in uso sul tuo Computer?.
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moverz
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MessaggioInviato: 19 Gen 2009 12:12    Oggetto: Rispondi citando

Riverside ha scritto:
moverz ha scritto:
Salve a tutti!! Sono nuovo! Scusate l'intrusione ma da 2 giorni ho scoperto di avere un maledetto Trojan che mi fà aprire Pop-up e finestre insolite ........

Tante informazioni meno quella più importante: che sistema operativo è in uso sul tuo Computer?.


Chiedo venia! hai ragione! Sad

Si tratta di Windows xp service pack 3!
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MessaggioInviato: 19 Gen 2009 14:25    Oggetto: Rispondi citando

moverz ha scritto:
Windows xp service pack 3!

Allora segui la stessa procedura che ho suggerito ad Antalba (la trovi nel terzo post ovvero la mia prima risposta nella discussione).
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moverz
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MessaggioInviato: 19 Gen 2009 15:07    Oggetto: Rispondi citando

OK!! grazie!!

Appena procedo con l'operazione posto i log! Wink
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moverz
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MessaggioInviato: 19 Gen 2009 19:03    Oggetto: Rispondi citando

Ecco i miei log!!

http://wikisend.com/download/831346/Superantispyware.txt

http://wikisend.com/download/481902/Malwarebytes.txt

http://wikisend.com/download/532656/hijackthis.log

Ps. Dopo aver effettuato la scansione con CCCleaner ed aver riparato i problemi trovati, ho anche avviato la pulizia dei problemi trovati in precedenza!

nel frattempo vi ringrazio infinitamente per l'aiuto e la collaborazione! Wink
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MessaggioInviato: 20 Gen 2009 11:34    Oggetto: Rispondi citando

moverz ha scritto:
Ecco i miei log!!

Superantispyware ha spazzato via un trojan
Citazione:
Trojan.DNSChanger-Codec HKU\S-1-5-21-1409082233-308236825-725345543-1004\Software\fcn


Dal log di Hthis ho visto che utilizzi Avira Antivir: scarica la Guida per configurare Avira Antivir: clicca qui per il download
e dopo averlo configurato, esegui una scansione completa del sistema, salva il report che verrà rilasciato ed allegalo.
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MessaggioInviato: 20 Gen 2009 13:16    Oggetto: Rispondi citando

In realtà Superantispyware li spazza sempre via i Trojan che trova.
In particolare Adawarecookie (o qualcosa del genere!) e Trojan.DNSChanger-Codec!
li mette in quarantena e poi io li elimino manualmente con un successivo restart della macchina che eseguo per sicurezza!

Il problema però è che poi li ritrovo puntualemtne alla scansione successiva (praticamente 10 minuti dopo!)

In ogni caso uso Avira Antivir da anni e non ho mai beccato virus o trojan troppo dannosi, sempre robetta.Proverò a configurarlo con le istruzioni che mi hai dato e ti farò sapere subito!!

Intanto rinnovo i ringraziamenti! Wink
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MessaggioInviato: 20 Gen 2009 14:50    Oggetto: Rispondi citando

moverz ha scritto:
In realtà Superantispyware li spazza sempre via i Trojan che trova ...... li mette in quarantena e poi io li elimino manualmente con un successivo restart della macchina che eseguo per sicurezza! ....... Il problema però è che poi li ritrovo puntualemtne alla scansione successiva (praticamente 10 minuti dopo!)

Eh certo 8) se li elimini della quarantena è sicuro che te li ritroverà sempre Brick wall (ma che ti elimini Shame on you ).

Dopo aver configurato ed eseguito la scansione con Avira, scarica Combofix: clicca qui per il download
● crea una cartella apposita sul Desktop e, al suo interno, posiziona, l'exe di COMBOFIX che hai scaricato
● Riavvia ed accedi al sistema in modalità provvisoria, con l'account Amministratore
● lancia ComboFix e segui le istruzioni che verranno rilasciate per eseguire la scansione
● se verrano rilevate traccie di Vundo, il tool procederà alla rimozione ed eventualmente il sistema verrà riavviato automaticamente
● se non sono state rilevate traccie di Vundo, a fine scansione apparirà automaticamente il log

Note: durante la scansione
● verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati
● spariranno, per un attimo, tutte le icone presenti sul Desktop
● il firewall, se attivo, potrebbe rilasciare un avviso che verranno rimossi alcuni driver (consentire)

Verranno creati due log in C:\
● combofix.txt
● ComboFix-quarantined-files.txt

Riavvia il sistema in modalità normale ed allega tutti i log (i due rilasciati da Combofix e quello rilasciato da Avira)

Poi:
1) disinstalla ComboFix in questa maniera:
● Start
● Esegui
● nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u
2) vai in Disco Locale C: e, elimina questa cartella: QooBox
3) elimina la cartella che avevi creato sul Desktop
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moverz
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MessaggioInviato: 20 Gen 2009 15:09    Oggetto: Rispondi citando

AHUAUHAHUAUH.. Laughing anche tu hai ragione!!
Appena ho il pc sottomano procedo come mi hai detto e poi allego il tutto.
La cosa strana è che ho formattato il Pc 10 giorni fà più o meno, proprio perchè non riuscivo a togliere un maledetto VUNDO che mi impallava tutto!
Ho installato poco o niente sulla macchina, eppure ora ho beccato questo... andrà a finire che prendo, riformatto tutto e tanti saluti! Evil or Very Mad
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MessaggioInviato: 20 Gen 2009 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Per favore, non quotare i miei interventi, non serve.
Allega i log che ti ho richiesto; non escludo che il computer sia, nuovamente, infettato da Vundo/Virtumonde.
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MessaggioInviato: 21 Gen 2009 16:24    Oggetto: Rispondi citando

Ecco i miei log:

http://wikisend.com/download/500616/Avira Antivir.txt

http://wikisend.com/download/652984/ComboFix.txt

http://wikisend.com/download/616354/ComboFix-quarantined-files.txt

Mentre lanciavo Combofix, mi è apparso più volte un messaggio che diceva di stoppare prima il servizio di scansione di Antivir.Aprendo la console di Avira però, il servizio risultava essere abbattuto.Infatti l'iconcina era rossa, e invece di "Deactivate", accanto al pulsante "Service" c'era "START SERVICE".
In ogni caso ho ignorato e Combofix ha cominciato la sua scansione.
Appena ha finito è apparso il log ma il PC non si è riavviato da solo.Dopo aver atteso vari minuti, ho riavviato io manualmente dal pulsante RESET sul case...ho fatto male?? Rolling Eyes

Altra cosa anomala: ho aperto la casella di dialogo "ESEGUI" ed ho incollato il comnado che mi hai postato tu: combofix /u
Premendo OK, mi dava però un messaggio di errore "Impossibile trovare COMBOFIX, verificare che il percorso sia giusto...".


grazie anticipatamente!
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MessaggioInviato: 22 Gen 2009 12:53    Oggetto: Rispondi citando

moverz ha scritto:
Mentre lanciavo Combofix, mi è apparso più volte un messaggio che diceva di stoppare prima il servizio di scansione di Antivir.

Questo perchè non seguite ciò che vi viene suggerito: ti avevo detto di fare girare Combofix in modalità provvisoria.
Citazione:
Appena ha finito è apparso il log ma il PC non si è riavviato da solo.
Dopo aver atteso vari minuti, ho riavviato io manualmente dal pulsante RESET sul case...ho fatto male??

Certo che hai fatto male: Combofix stava concludendo le operazioni (ed anche questo è precisato nella procedura).
Citazione:
Altra cosa anomala: ho aperto la casella di dialogo "ESEGUI" ed ho incollato il comnado che mi hai postato tu: combofix /u
Premendo OK, mi dava però un messaggio di errore "Impossibile trovare COMBOFIX, verificare che il percorso sia giusto...".

Per forza ...... Damn!

Riesegui la scansione con Combofix, accedendo al sistema in modalita provvisoria e con l'account Amministratore e:
1) gli lasci terminare il suo lavoro;
2) alleghi il nuovo log che verrà rilasciato.
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MessaggioInviato: 22 Gen 2009 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Infatti io ho eseguito la scansione in modalità provvisoria come mi hai detto di fare. Ma il messaggio di errore usciva lo stesso!

Nota: all'avvio in modalità provvisoria avevo la scelta tra 2 account:ADMINISTRATOR e SUPER.
Scegliendo il primo, non mi mostrava la cartella creata sul Desktop, mentre con il secondo sì!
Quando ho poi riavviato normalmente, ho constatato che l'account SUPER è in realtà un'utenza amministratrice.

Ho seguito tutta la tua procedura, ma non pensavo che dopo l'apertura automatica del log dovessi attendere molto.
Chiedo venia...rifarò la scansione!

grazie di nuovo!
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MessaggioInviato: 22 Gen 2009 20:22    Oggetto: Rispondi citando

prima di effettuare una nuova scansione e riavviare in modalità provvisoria, disattivato Antivir e così facendo non ho ricevuto nessun messaggio di errore o avvertimento.

Ho seguito tutte le tue istruzioni e l'ho lasciato scansionare.Appena è apparso il log ho atteso circa una quindicina di minuti ma si è ripresentata la stessa situazione di ieri! ovvero, ho chiuso il file log ed ho atteso altri 15-20 minuti, ed è rimasta la schermata completamente nera con solo la cornice di modalità provvisoria! nessun'icona o altro! A quel punto ho provato a controllare il task manager e non c'era nessun'applicazione al lavoro! Ho dovuto quindi riavviare manalmente con il pulsante reset!
E' strano, eppure nel file log c'è scritto "ora fine scansione 18:53", quindi più o meno 3 minuti dopo l'avvio di scansione! Suppongo quindi che ho riavviato dopo che la scansione fosse finita da un pezzo!

ecco comunque i nuovi file Log:

http://wikisend.com/download/631876/ComboFix.txt

http://wikisend.com/download/732486/ComboFix-quarantined-files.txt
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MessaggioInviato: 22 Gen 2009 23:56    Oggetto: Rispondi citando

Ok, prova a disinstallare Combofix:
● Start
● Esegui
● nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u
2) vai in Disco Locale C: e, elimina questa cartella: QooBox
3) elimina la cartella che avevi creato sul Desktop

Se non ti fa eseguire l'operazione, procedi in questa maniera:
● Start
● Cerca
nella casella di dialogo digita Combofix ed elimina tutto ciò che verrà trovato e svuota il cestino

Poi:
● Start
● Cerca
nella casella di dialogo digita QooBox ed elimina tutto ciò che verrà trovato

Esegui una pulizia dei problemi con CCleaner (la ripeti fino a quando non verranno rilevati più problemi) ed al termine riavvia il sistema.

Poi allega un nuovo log di Hthis.


● nella casella di dlialogo copia ed incolla questo comando: combofix /u
2) vai in Disco Locale C: e, elimina questa cartella: QooBox
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MessaggioInviato: 23 Gen 2009 00:14    Oggetto: Rispondi citando

Fatto!!

Ecco l'ultimo log di hijackthis: http://wikisend.com/download/930714/hijackthis.log
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MessaggioInviato: 23 Gen 2009 00:22    Oggetto: Rispondi citando

Prosegui cosi:
> Start
> Esegui
> nella casella di dialogo digita msconfig e conferma con OK
> nella maschera che si aprirà accedi alla scheda Servizi
> metti la spunta in basso su Nascondi tutti i servizi Microsoft
> cerca, nell'elenco, PsExec , togli la spunta nella casella corrispondente e conferma con OK
> riavvia il Computer, dopo il riavvio ti apparirà una finestra con un messaggio: spunta l?unica casella disponibile e clicca su OK

Allega un nuovo log di Hthis.
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MessaggioInviato: 23 Gen 2009 00:34    Oggetto: Rispondi citando

Ok grazie, eseguito alla lettera!

ecco il log: http://wikisend.com/download/572488/hijackthis1.txt
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MessaggioInviato: 23 Gen 2009 00:59    Oggetto: Rispondi

Rilancia Hthis e fixa queste voci (devi spuntare la casellina a fianco di ogni singola voce che ti indico e, una volta spuntate tutte le voci, clicca sul tasto FixChecked):

O4 - HKCU\..\Run: [StartCCC] C:\Programmi\ATI Technologies\ATI.ACE\Core-Static\CLIStart.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - http://download.bitdefender.com/resources/scan8/oscan8.cab

Una volta fixate le voci, da Installazione Applicazioni, disinstalla:
1) Adobe Reader;
2) Adobe Flash Player e tutte le eventuali versioni marcate Macromedia;
3) JavaSun
per tutti e tre ti farò installare le versioni aggiornate.

Inoltre, disinstalla tutte le toolbar che risultassero installate.

Una volta eseguite le disinstallazioni:
1) esegui una pulizia dei problemi con CCleaner (ripetila più volte fino a quando non verranno più rilevati problemi);
2) riavvia il computer;
3) installa le versioni aggiornate di:

Adobe Reader: clicca qui per il download

Adobe Flash Player: clicca qui per il download

JAVASun: clicca qui per il download

Fai attenzione: in fase di installazione, tutti e tre i software richiederanno se vuoi installare, anche, la toolbar di Google;
non la installare (quindi togli la spunta alla relativa voce).

Al termine, allega un nuovo log di Hthis.
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